Luca, i film si guardano nel loro corretto aspect ratio e soprattutto senza tagliare parti di fotogrammi. Lascia tutto così...;)
Visualizzazione Stampabile
Luca, i film si guardano nel loro corretto aspect ratio e soprattutto senza tagliare parti di fotogrammi. Lascia tutto così...;)
quindi nella modalità inmagine seleziono automatica?
grazie
Direi proprio di si...
[mi è sembrato, correggetemi se sbaglio, che a causa di film visti nel loro corrretto aspect raio, cioè con bande nere sopra e sotto, si formasse un effetto ritenzione anche in questo caso ma i pixel neri come fanno a bruciarsi se restano neri...:confused:
Non è una questione di ritenzione in quel caso, ma un consumo disomogeneo dei fosfori (dove ci sono le bande nere non si consumano e quindi il pannello sembra che abbia 2 bande più scure sopra e sotto).
Se si fa un po' di rodaggio e si usa la tv anche per quello che è (cioè una tv, quindi con materiale in 4:3 e 16:9), non ci sarano grossi problemi in tal senso.
Ciao, mah guarda se leggi un po' di pagine addietro ci sono parecchi post in cui si nega la presenza di dtt hd integrato.Citazione:
Originariamente scritto da URKA
Ad ogni modo il fatto che lo abbia è solo positivo :D quello che pero' non capisco è: come mai il canale HD di Premium allora è criptato? può dipendere da condizioni contrattuali secondo te? sicuramente conoscendo le politiche aziendali delle paytv cercheranno di inventarsi un qualche abbonamento particolare che permetta la visione di materiale HD ma fino ad allora tengono il canale oscurato ondevitare inutili illusioni...potrebbe essere?
Ad ogni modo viva Rai HD e forza Inter :D
Essendo una tv a pagamento è solo normale che Mediaset Premium sia oscurato se non si ha la Card che abilita al sevizio...e quindi pagando il periodo d'abbonamento....e questo indipendentemente che si parli di Mediaset HD o meno...(vedi steel joi ect)
I canali free trasmessi in HD ,vedi rai hd come italia 1 hd ect ,con il Samsung B530 sono normalmente visibili perchè (appunto) canali liberi e il TV ha di suo il DTT HD integrato....
Ciao
[QUOTE=URKA]I canali free trasmessi in HD ,vedi rai hd come italia 1 hd ect /QUOTE]
anche italia 1 HD si può vedere? e in quiale città? io a Roma prendo solo canale 5 HD e rai HD, poi la7HD il tv l'ha sintonizzata ma poi dice "mancanz adi segnale". :confused:
si Urka, ma in quel periodo in cui facevo quei test avevo una card di mediaset premium attiva con abbonamento calcio e cinema, ma nonostante ciò il canale HD trasmetteva solo l'audio e non il video. Per quello dico che secondo me dalla prossima stagione di campionato faranno sicuramente un bel supplemento di tariffa per usufruire anche dei canali HD.....vedrai
Che ci possa essere un ritocchino sulle tariffe d'abbonamento non mi stupirebbe neppure a me
però il fatto che il quei "test" sentivi l'audio e non il video mi dà a pensare più a qualche sorta di problema che altro , sempre ammesso che la tua carta mediaset fosse abilitata alla visione dei canali hd ,ovvero, che con un'ulteriore ritocco sul prezzo dell'abbonamento si aveva la possibilità dell' HD....
@ amplidown : la mia era un'espressione a titolo esemplificativo.
Italia 1 hd non lo vedo neppure io , anzi nemmeno la rai in digitale a dire il vero...
comunquesia torniamo in careggiata e restiamo sul B530...
Ciao
sarei in procinto di acquistare questa TV, la PS50B530 perché l'ho trovata ad un ottimo prezzo.
Ammetto che ho letto solo 2/3 pagine della discussione, stasera forse con più calma ne leggerò qualche pagina in più.
Qualche anima pia potrebbe farmi un breve descrizione sintetica di questa TV elencandone qualche pregio e qualche difetto rispetto ai concorrenti di prezzo simile.
Anche se da quel che ho visto a quel prezzo (il prezzo della promozione) non ha concorrenti
bye
Mauro
Per l'appunto...Citazione:
Originariamente scritto da Mauro1980
38 pag comunque non sono tantissime
con un pò di calma ,in questo 3d puoi trovare pregi e (forse l'unico) difetti(o). nonchè consigli sul primo periodo di utilizzo e settaggi...
CIAO
grazie Urka, leggerò le non poche 38 pagine (mi serviranno due ore)
potresti nel frattempo dirmi i pregi (oltre al prezzo) e questo famoso difetto?
difetti: ad es manca la porta USB, lo schermo non è antiriflesso, il telecomando non è retroilluminato. Ma a questo prezzo sfido a trovere un altro modello della concorrenza che dà di più. forse l'LG, ma ogni volta che au un centro commerciale li guardo accesi, mi sembra difettino enormemente in luminosità rispetto a tutti gli altri. parere personale, ovviamente :)
In effetti la porta USB per registrare e vedere foto è UTILISSIMACitazione:
Originariamente scritto da amplidown
implementarla costa pochissimo per cui avrebbero dovuto farlo
Per Registrare userò l'altra TV con lo scartyrec
lo metterei in salotto dove non ho particolari fasci luminosi contro la TVCitazione:
anche questa feature è utile, a luci spente vedere i tasti è un'impresaCitazione:
Sono stato anch'io in questi centri di elettronica (tipo expert) ma con tutta quella luce proveniente dai finestroni credo sia molto difficile valutare bene gli schermi, alcuni si sono attrezzati con stanze poco luminoseCitazione:
Condivido il discorso del prezzo, però non dimentichiamo che esistono tanti modelli poco più costosi, magari con qualche pollice in meno, il confronto andrebbe fatto con quei schermi;