problema impostazione 5.1
Salve a tutti ho da poco preso questo player che si stà dimostrando veramente valido sotto tutti i punti di vista: legge di tutto,è veloce,scalda poco ed è molto bello esteticamente. io ho la versione mkII quello cioè con la feritoia per il raffreddamento posteriore. la domanda è questa: ho collegato le casse,creative 7.1 t7700 (usando solamente 6 casse per avere il 5.1),come scritto nel manuale ma le posteriori non andavano non c'era versi,avevo naturalmente escluso le uscite sl e sr come spiegato nel manuale. alla fine ho visto su alcuni siti che il 5.1 funziona così: cassa centrale, casse latelari anteriori, sub e infine i surrond posteriori che sarebbero propio i famosi sl e sr che il manuale aveva consigliato di escludere. ho propio collegato questi ultimi sia nel lettore che nell'amplificatore e magicamente funziona tutto! Ma allora è un'errore della philips o cosa? ho guardato anche il manuale del 9500 e dice la stessa cosa: escludere l'uscite surround l e sr per il 5.1. ma come è possibile? a voi risulta che il dolby 5.1 sfrutti il rear l ed r? a me sembra propio di no solamente il 7.1 le sfrutta o mi sbaglio? una cosa... molto interessante il neo6! riesce a trasformare l'audio dei film mp3 stereo in dolby e devo dire che lo fà in maniera egregia. un saluto a tutto il forum!;)