Qualcuno ha trovato un modo intelligente per far gestire al DVICO le serie TV con le cover art?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha trovato un modo intelligente per far gestire al DVICO le serie TV con le cover art?
Salve a tutti ragazzi..ho bisogno del vostro aiuto, utimamente credo a causa dell'aggiornamento 1.9.8, una cartella messa sul Hard disk, in cui avevo parecchi film è sparita improvvisamente! Non riesco + a trovarla sta di fatto che se metto info dal telecomando sul tvix mi dice che 190gb sn occupati da qualkosa che non riesco a trovare!!
Ho provato a collegare il tvix cn il pc ma anke qui nn ho trovato nulla, ho controllato tutte le sotto cartelle ma nnt ho cancellato pure qll cartelle inutili in cui nn c'era nulla come qll dei film cn tutti i generi..ho anche fatto l'ultimo aggiornamento, poi ho ripristinato quello cn qui mi era stato dato(1.9.4 beta) x verificare che non fosse un problema di fw ma nnt! Ho fatto il check disk ma sempre senza risultati...sapreste aiutarmi?...Vi Ringrazio antcipatamente!
:cry: :cry:
Probabilmente ti è successa la stessa cosa che era successa a me,in pratica ho hai fatto qualche stacco dalla USB non regolare oppure hai perso qualcosa con il collegamento non so se nel caso tuo con la Lan cablata o in wireless...
Purtroppo io perchè non ho fatto la disconessione sicura da windows mi ha fott... tutto l'hard disk perdendone tutto il contenuto...
Se vai sul menù c'è un apposita voce per fare un check up del tuo hard disk (lo trovi sul setup), prova, ma io ho dovuto ripartizionare poi riformattare e riempire di nuovo, la mia fortuna è stata che avevo tutto su un altro disco (una sorta di backup).
mmm...il problema è che io ho già fatto il check ed è tutto ok...ma nonostante tutto il tivx mi dice che 190gb sn occupati, collegandolo al pc stessa cosa...e aimè le mie competenze mi limitano...nn so cosa altro fare...o formatto(anche se nn so come fare in questo caso) o bo!.. :(:cry:
Smontalo, attaccalo al PC e da command line lancia un CHKDSK [Lettera Disco] /F
Ho fatto cme mi hai consgliato ( cioè CHKDSK nel command) e mi dice nessun problema rilevato.. :(
Quel pezzo di partizione li non lo recuperi più, potresti provare con qualche tool di recupero dati ma di buono che c'è in giro costa parecchio...
Dunque mettiti l'anima in pace...
ok:(... e cosa mi consigli di fare x recuperare quei 190gb?..formatto? ( se è si please mi daresti qualche dritta su come fare...non vorrei bruciare hard disk!)..grazie mille
Prima dimmi hai Windows Xp? Vista? Seven?
windows seven..
He lo immaginavo,dimmi,ultimamente quando lo hai collegato hai fatto qualche correzione dati perchè ti è uscito qualche messaggio che ti diceva di farlo??
credo proprio di si..xk??.. spero nnt di grave :S
Perchè quel messaggio di errore ti esce quando sconnetti le periferiche senza scollegarle con l'apposito tasto in basso a Destra.
Da Oggi ricordati che prima di disconnettere un dispositivo USB qui nel nostro caso il 6600 ricordati di farlo sempre con l'apposito tasto, perchè se non lo fai rischi ogni volta di fregarti non solo qui 190 MB che hai già perso ma l'intero contenuto del disco.
Se sconnetti l'unità Tvix M6600 togliendo direttamente la presa USB con Seven poi si creano questi problemi, anche se non subito...
Poi quando lo ricolleghi ti esce una bella finestra che ti dice se vuoi correggere gli errori, tu li correggi credendo di aver fatto una bella cosa e invece Seven non fa altro che fare danni, perchè poi quando riavvi il tuo 6600 non è in grado di leggere quegli aggiustamenti che ha fatto Seven e da li nasce ogni volta il Pptatrack con l'Hard Disk qualsiasi Hard disk.
Dunque una cosa importante, se per caso Seven ti chiede di Correggere i dati, tu clicca su Ignora e prosegui e vedrai che non succede mai nulla.
Ti consiglio di collegare l'HD in Serial ATA, poi per non perdere il contenuto che hai dell'Hard Disk non fai altro che copiarti i tuo dati che hai da qualche parte,e poi cercati su Seven Strumenti di Amministrazione di seguito Gestione Computer e di seguto clicchi su Gestione Dischi.
Poi attendi che legga tutti gli hard disk che hai collegato, selezioni quello che hai inserito per ultimo (tu sai qual'è e che lettera ha), lo selezioni col pulsante sinistro poi quello destro e eliminia volume, ne crei uno di nuovo e poi infine lo formatti con la NTFS.
Ti ricopi quello che avevi prima e che avevi salvato da qualche parte e te lo reinserisci nel tuo 6600.
E ricordati che poi ogni qualvolta che lo connetti via USB di non staccarlo mai direttamente, ma prima scollegalo con l'apposito tasto che ti dirà "ora potete scollegare il vostro dispositivo",
fai così altrimenti rischi ogni volta di perderti il contenuto del tuo HD.
capito! che cacchio!...Grazie mille x i chiarimenti e la spiegazione! starò sicuraente più attento! Grazie mille ancora!:)
L'unica possibilità è di collegare l'Hard Disk direttamente al PC, ed usare un programma di recupero files (ti consiglio GetDataBack che è a pagamento, ma ce ne sono anche freeware che funzionano discretamente).Citazione:
Originariamente scritto da Laky89
Di GetDataBack puoi scaricare la versione di prova che ha tutte le funzionalità di quella completa con l'esclusione del salvataggio finale, per cui puoi verificare se hai qualche chance di recuperare i files contenuti nella cartella sparita.
Good luck :)