Visualizzazione Stampabile
-
Mi associo anche io alla richiesta dei settaggi. Ma a voi, per chi ha sky, le scritte di sky quando si cambia canale, quelle in basso su fondo blu, come si leggono.....a me sembrano scalettate. Trumotion definitivamente spento, anche su basso e altri filtri spenti mi introduce aloni intorno alle figure e non solo sulle partite.
-
Settings
Ecco i settings che ho usato, li ho trovati postati nelle pagine precedenti della discussione.
http://forums.cnet.com/5208-19410_10...&tag=mncol;txt
Ciao Olaf
-
Vampeta80:
So che in linea di massima vorremmo tutti dei prodotti perfetti, comunque se nell’uso normale con schermate di films, trasmissioni o videogames non vedi il difetto credo che potresti anche tenerti la tv che per il resto mi pare di capire funziona a dovere e ti dà grandi soddisfazioni.
olaf63:
70 Watt è davvero poco. Se penso che la PS3 consuma 200W e la XBOX 360 altri 150 W, devo dire che anche 100 o 120 W sarebbero un consumo contenutissimo.
skorpio2000it:
Per l’audio và valutata la fonte ed il supporto oltre che il tipo di preferenza personale.
Con il clear voce attivo senti bene il parlato, ma tralasci l’effetto emulazione surround che simula un suono più ampio.
Poi se usi il volume automatico, puoi avere repenti abbassamenti del suono perché si adatta all’audio della scena riprodotta.
In linea di massima direi il clear voice per le trasmissioni tv, il surround per i films e l’audio normale per la musica.
Poi per i bassi ed gli acuti, io in genere tengo sempre gli acuti ad un livello maggiore dei bassi.
Comunque anche per il suono, come per l’immagine bisogna fare un po di prove per capire i giusti settaggi personali, con le varie fonti audio/video.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cellsplinter
Per l’audio và valutata la fonte ed il supporto oltre che il tipo di preferenza personale.
Con il clear voce attivo senti bene il parlato, ma tralasci l’effetto emulazione surround che simula un suono più ampio.
esattamente anche io acuti livello superiore dei bassi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da olaf63
li ho provati ma mi trovo meglio con quelli postati alla pagina 31, in questo forum!
-
skorpio
Ti prego di attenerti a ciò che dice il regolamento (punto 2h) in fatto di quotature. Edita quei quote per renderli conformi al regolamento. Grazie.
-
settings
@ Skorpio
Mi pare di averli provati in una versione precedente, ora li riproverò.
quello che mi piace dei settigs regolati a passi di IRE è che le zone d'ombra non hanno dominanti di colore che impastano tutto.
Comunque tutti vanno aggiustati a livello di saturazione, retro ecc. a seconda degli ambienti, fonti e gusti personali (io prevalentemente guardo SKY HD).
Quello che trovo è che i colori a volte lasciano a bocca aperta, ho un monitor EIZO professionale per il ritocco fotografico tarato e l'LG non ha nulla da invidiare (forse ancora qualcosina sui neri saturi).
comunque sono molto contento del TV .
Ciao olaf
-
-
SETTAGGI
Ciao Cellsplinter,
io uso i tuoi settaggi, ci sono novità in merito o sono ancora validi? Un'altra cosa, il livello del nero mi rimane su "auto",:confused: ho impostato tutto come dallo schema, partendo da esperto 1,(tranne qualche piccola regolazione personale) sai come mai?
ps. impostati su tutte le connessioni.
-
cellsplinter
no non si nota nulla con la normale visione, il sub pixel spento è solo sul blu gli altri colori non danno problemi. a 2,5metri non si nota assolutamente nulla. però scocciano queste anomalie. sono tranquillo perche ho fatto un assicurazione personale sui pixel quindi magari se la situazione peggiora posso sostituirla. ma il caricarla in auto e fare il viaggio non vale il difetto! comunque ripeto, gran televisore e grazie per i settaggi!:D
-
olaf63:
Fa solo piacere sapere che un occhio esperto come il tuo, abituato ad immagini di alta qualità trovi ottima l’immagine del pannello sIPS, con certificazione THX.
skorpio2000it:
Si è indubbiamente una grande TV, soprattutto se valutata per il rapporto prezzo prestazioni.
robyone:
Ciao robyone, effettivamente è un po che non effettuo più prove di variazioni dei settaggi.
Anche io come settaggi ho utilizzato quelli di typhoon con alcune variazioni, i cui ultimi dovresti trovare a pag.31 della discussione.
Per il livello del nero selezionabile a pag. 26 (messaggio 390) e pag. 27 (messaggio 391) dovresti trovare l’eventuale spiegazione del perché non riesci a settare il nero.
Al limite se posti tutti i parametri, con le periferiche , i cavi e gli ingressi che usi, è più semplice fare delle ipotesi in merito.
Vampeta80:
A me è successo con un monitor Viewsonic, di doverlo cambiare per dei ronzii fastidiosi, e dopo alcuni mesi me ne è arrivato un altro con un pixel azzurrino sempre acceso. Ho deciso di tenerlo, anche se all’inizio l’occhio ricadeva sempre sul difetto. Ora non ci faccio più caso, però capisco che il prezzo della tv è ben superiore a quello di un monitor.
Si effettivamente la tv è bella grande (almeno il 47” che ho) , per cui trasportarla in macchina non solo è poco agevole, ma talora anche impossibile. Comunque per l’assistenza LG credo mandi il corriere a ritirare a domicilio l’apparecchio, e l’unica scocciatura è dover re imballare con attenzione il tutto. Però mi pare che non sia il tuo caso, visto che hai a che fare direttamente con il commerciante.
Si il televisore vale tutti i soldi che costa.
Prego, i settaggi sono solo un punto di partenza per poi personalizzare meglio secondo i nostri gusti personali la visione dell’immagine.
-
Si hanno notizie precise sull'arrivo del 55? ho letto diverse pagine, e il cerca nella discussione non accetta due sole lettere...
grazie
-
Citazione:
robyone:
Ciao robyone, effettivamente è un po che non effettuo più prove di variazioni dei settaggi.
Anche io come settaggi ho utilizzato quelli di typhoon con alcune variazioni, i cui ultimi dovresti trovare a pag.31 della discussione.
Per il livello del nero selezionabile a pag. 26 (messaggio 390) e pag. 27 (messaggio 391) dovresti trovare l’eventuale spiegazione del perché non riesci a settare il nero.
Al limite se posti tutti i parametri, con le periferiche , i cavi e gli ingressi che usi, è più semplice fare delle ipotesi in merito.
Ciao Cellsplinter
Controllato le regolazioni e mi sono accorto che il livello del nero rimane su "auto" se vengono inseriti nuovi parametri durante la visione normale del tv, mentre se vengono modificati i parametri con ingresso da hdmi allora il nero è settabile. L'unica sorgente con ingresso hdmi che ho collegato al tv è la ps3, che utilizzo come lettore br e per il gaming. Al limite sarebbe da vedere come è stata settata la play3.Come connessioni utilizzo per la parte video l'hdmi e per l'audio esco dalla ps3 con cavo ottico, stessa cosa dal tv al sintoamplificatore sempre per l'audio. Sai se qualcuno utilizza un decoder HD esterno per la visalizzazione dei canali tv e come si trova?
-
piperprinx:
Per la versione 55” dell’LH9000 potresti chiedere direttamente ad LG in quali negozi è distribuita. Oppure prova a contattare qualche negozio online. Nel messaggio #490 a pag.33 della discussione, trovi i suggerimenti per cercare gli eventuali negozi online.
robyone:
Probabile che se si tratta della PS3 tu debba configurare qualche parametro dell’uscita video per ottenere il controllo del nero.
Per i decoder HD esterni, dovresti sentire qualcuno che usa sky HD.
-
Citazione:
piperprinx:
Per la versione 55” dell’LH9000 potresti chiedere direttamente ad LG in quali negozi è distribuita. Oppure prova a contattare qualche negozio online. Nel messaggio #490 a pag.33 della discussione, trovi i suggerimenti per cercare gli eventuali negozi online.
grazie, gentilissimo. Sentiro' Lg nel caso mi servisse per sostituire il 9703 in firma per sopravvenute esigenze di maggiori misure ...nel sito non e' ancora riportato, probabilmente non e' ancora disponbilile in Italia, bisogna vedere se mai lo sara'...riguardo all'acquisto on line, io compro tutto on-line ...sarebbe il sesto tv ;)