L'MCACC è veramente ottimo confermo.
Tu poi non hai agito sui volumi dei singoli diffusori? Che valori ti ha o aveva impostato l'autocalibrazione?
Visualizzazione Stampabile
L'MCACC è veramente ottimo confermo.
Tu poi non hai agito sui volumi dei singoli diffusori? Che valori ti ha o aveva impostato l'autocalibrazione?
Ho fatto lavorare in automatico il MCACC, i livelli, se li regola da solo, in base le caratteristiche dei diffusori e la distanza dal punto di ascolto. L'unica regolazione manuale che effettuo dopo la calibrazione e il settaggio in "small" dei diffusori fatti lavorare fino a 50 hz, con il sub che lavora sotto i 50hz, che utilizzo sia per la musica che per l'ascolto dei film. I surround utilizzati le B&W CM1 vanno a meraviglia infatti lavorano fino a 50 hz, (senza sforzo, per questo ringrazia anche il Pioneer libero dall'erogazione sotto i 50hz) tenendo conto che solo le frequenze dell'organo e del contrabbasso scendono sotto tale frequenza, arrivando a 16 hz, in questo caso il taglio a 50hz, in controtendenza al tanto utilizzato 80hz, ovviamente questo si può fare quando si utilizzano dei diffusori di qualità anche, se non scendono tanto in basso, come le CM1.
Allora alcune differenze sulla resa dell'Optimum potrebbero essere qua:
Io ho tutti i diffusori su Large (scelta sia dell'autocalibrazione che mia nel caso) e poi ho agito in maniera proporzionale sul volume di ogni singolo diffusore raggiungendo a mio giudizio un ottimo risultato.
La Pioneer per lx82 prevede, come specifiche l'uso di diffusori da 6 a 16 ohm, comunque, lo stesso rispetta le specifiche "THX Ultra 2 Plus", ma le stesse specifiche THX prevedono per "l'Ultra" che l'amplificatore rispetti l'erogazione minima a 3,2 ohm. Quindi il Pioneer è capace di erogare a tali impedenze, credo invece che aumenti di molto i watt, con quella impedenza. Pertanto, la Pioneer prudenzialmente, consiglia di non usare tali impedenze nominali per proteggere gli stadi finali che per loro natura (ICE), erogano il doppio di potenza rispetto ad un impedenza di 8 ohm.
qualcuno potrebbe verificare se lo switch dall'uscita HDMI1 all'uscita HDMI 2 è gestibile da telecomando o bisogna andare nel menu di configurazione?
grazie :D
Eccomi trovato, te lo riporto da Manuale:
Cambio del terminale di uscita HDMI
Determina quale terminale usare per l’emissione di
segnale audio e video dai terminali di uscita HDMI
(HDMI OUT ALL, HDMI OUT 1 o HDMI OUT 2).
Impostare il telecomando sulla modalità di funzione
del ricevitore e premere HDMI OUT.
Se appare il messaggio Please wait ..., attendere.
L’uscita cambia fra una delle posizioni HDMI OUT ALL,
HDMI OUT 1 e HDMI OUT 2 ad ogni pressione del
pulsante
Percui la risposta è che è gestibile dal telecomando.
Ciao ;)
Ho un dubbio in merito al collegamento dei diffusori surround del mio sistema 5.1.
Avevo inizialmente collegato i diffusori surround alla connessione "surround back" del sinto ampli ma leggendo più approfonditamente è indicato il collegamento dei diffusori al canale surround normale (laterale).
Quale delle due modalità è quella corretta per un sistema 5.1 come il mio ?
Confermo.
Devi collegarli al Surround "normale" non il Back.
....post doppio scusate....
Altra cosa: Confermate che nell' LX82 la regolazione dell' impedenza è automatica ?
Nel LX52 bisognava farla manualmente premendo in combinazione due tasti.
Sì anche perchè non c'è menzione di come eventualmente cambiarla :D
:confused: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da ronny06
Aiuto.... mi spiegate che significa?
Colgo l'occasione della discussione ufficiale sull'LX 82 per segnalare le buone impressioni che sto avendo di questo sinto anche nella gestione tramite preout di finali separati, cosa che col mio sinto precedente non aveva migliorato molto le cose.
Nella necessità di integrare impianto stereo e HT utilizzando gli stessi diffusori frontali ho collegato l'LX82 al mio integrato stereo tramite le apposite preout del sinto.
Avendo due canali in meno da gestire il sinto ed essendoci la sezione finale dell'ampli stereo a gestirsi i frontali ho riscontrato degli ulteriori miglioramenti in HT, anche se, ovviamente, ho dovuto rieffettuare la calibrazione dei livelli essendosi sbilanciato tutto in avanti con l'aggiunta del finale.
La scena dell'aereo che precipita a due passi da Nicolas Cage in "segnali dal futuro" era già ottima prima ma ora è davvero pazzesca!! :eek:
Ottimo Ale, tra l'altro mi pare che come collegamenti sei l'unico tra i possessori in questa situazione.
Percui benvenuto nel "club" dei possessori, dacci dentro con prove e impressioni mi raccomando ;)
PS diffusori usati?
Come diffusori ho delle Focal serie Chorus .
826V frontali, CC800V centrale, SW800V come sub e B&W CM1 come surround.
Ora aggiungo in firma le specifiche del mio sistema. ;)