Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
:confused:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
:confused:
non era un lapsus ho generalizzato dicendo 'dvd ';) ... in dvd ho già la CE cartonata 2dvd e quella 3dvd, ora il BD Steelbook.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Pagato 23,50€ su Play però visti i prezzi di cui parlate :cry: :cry:
Citazione:
Io provando per curiosità a fare la somma ho rilevato che:
avendo un ampia collezione di dvd forse avrò rivenduto (perchè non soddisfatto) il 5% dei titoli.
Lo sò sono molti, moltissimi.
Ma sono un essere umano e ogni tanto IO sbaglio.
Pensa che nella vita farò anche altri errori.
Ciao
Anche io come te posseggo il dvd a 3 dischi ita,il dvd americano (eccezzzzionale) e il bd nostrano,siamo o no malati?
direi di si!!!!
(a proposito io avevo l'edizione a 2 dischi (venduta) ed ho quella a 3 dischi)
Ma cosa vuoi farci.....le cavolate che facciamo in vita.......
RIECHEGGIANO PER L'ETERNITA'!!!!:D :D :D
Comunque, qualità video o non qualità video, ritengo che per chi non possiede il dvd ed ama il film sia un acquisto OBBLIGATORIO...si trova da BB in 3x2 con due ingressi al cinema compresi...quindi é praticamente regalato...appena mi arrivano i surround e lo vedo (sul mio 40" da pezzente:D ) posterò le mie impressioni, così anche chi ha una semplice tv e non un vpr può farsi un'idea sulla bontà o meno dell'acquisto (che a me sembra poco in discussione visto il prezzo)
Non so se sia un riassunto ingeneroso ma in pratica si riduce la fruibilità a coloro che hanno display ridotti, si sottolinea che costa poco, anzi quasi regalato e lo si consiglia a chi non ha il dvd......e meno male che è Il Gladiatore...
si effettivamente così diventa un pò "squallido"...Ridley non ne sarà per niente contento...:(
piuttosto io direi che dal momento che è comunque superiore al dvd, resta il modo migliore per guardare il film....quindi un amante lo prenderà lo stesso...
l'ultimo messaggio di melvinudall mi è piaciuto, in effetti è triste...
però sentire chi ha comprato già 3 versioni diverse in dvd di questo film dire a chi non l'ha mai comprato in dvd che l'acquisto del bd non conviene fa un pò sorridere ;)
Credo sia l'unico film che muovera il sedere di mio zio a vedere il mio tv in firma!
Vabbe',lo sappiamo che spesso passiamo sopra a tutto pur di giustificare le nostre passioni,in questo il post di Melvin e' davvero esemplare...quanto a Scott,se gli fischiano le orecchie poteva anche supervisionare meglio questa uscita BD.
ragazzi, parliamoci chiaro. tutti noi possiamo fare i fighetti/pignoli in quanto "cultori" della qualità. ma è anche vero che IL GLADIATORE è un signor film, uno dei più belli di questo secolo e il BR è cmq MIGLIORE del dvd. stop.
visti i prezzi che ci sono anche in UK, mi pare inutile e stupido star qui a denigrare una versione BR non eccellente. voglio vedere quanti di voi, avendo una ps3 o un lettore BR si metterano a snobbare una verasione MIGLIORE del dvd solo perchè questa non eccelle come avrebbe dovuto.
cultore si, stupido no grazie.
non so voi, ma io ormai non metto su più alcun dvd.
è un po' come con le console next gen, chi le compra per giocare ai vecchi titoli, è stupido, xchè non ha alcun senso giocare i vecchi titoli quando c'è un nuovo formato.
quindi come non gioco più ai giochi vecchi(MAME escluso ma qui parliamo d'altro dai)cosi' non guardo più dvd.
in UK compro tutto tra 10 e 12 euro. secondo voi ogni volta che vorrei guardare Il Gladiatore dovrei mettere la copia dvd quando so che c'è il BR a max 15euro e che è qualitativamente + bello?????
eddai, da "cultore" non guarderei mai più il dvd ;)
Sarebbe meglio premettere: 'a mio giudizio': io ad esempio non sono assolutamente daccordo nell'inserirlo tra i migliori film, a livello artistico, di questo secolo.Citazione:
ma è anche vero che IL GLADIATORE è un signor film, uno dei più belli di questo secolo
Presente!Citazione:
voglio vedere quanti di voi, avendo una ps3 o un lettore BR si metterano a snobbare una verasione MIGLIORE del dvd solo perchè questa non eccelle come avrebbe dovuto.
Immagino il numero di persone che non è daccordo con questa ultima perla....ovviamente correggendo con un 'anche ai vecchi titoli ' perchè altrimenti saremmo nella fiera dell'ovvio...Citazione:
è un po' come con le console next gen, chi le compra per giocare ai vecchi titoli, è stupido,
Spero molti.Citazione:
Originariamente scritto da SpaceXlova
Voglio dire, se gli utenti comprano un blu ray anche se fatto male, perché tu casa produttrice dovresti impiegare tempo e denaro per realizzare un'edizione migliore? Tanto vendi lo stesso. E noi non avremo mai BD realizzati al massimo delle potenzialità.
Invece se i prodotti fatti con i piedi restano sullo scaffale vedrai che qualcuno incomincerà a pensare che forse è il caso di lavorare un po' meglio.
Lo "sciopero" degli acquisti è l'unico mezzo del cliente per far valere la propria voce!
Preso, finalmente oggi e con un euro in più mi hanno dato Mamma mia(mediaworld).
Tutte le critiche sono state veramente eccessive.
Il Bluray de "Il gladiatore" è, secondo me, un ottimo acquisto. Un edizione che soffre solo(ma non in maniera così eccessiva) di una qualità video discreta, per il resto mi sembra un acquisto obbligato per gli amanti.
Dalla confezione ai menu, dai milioni di extra(alcuni inediti) alla doppia versione del film, passando per u-control ed il bd-live senza dimenticare un ottimo audio DTS Italiano e DTS MA in lingua originale; tutte cose eccellenti e spesso impossibili o non presenti sulle varie edizioni DVD.
Anche il versante video, che poteva essere migliore(ed in molti lo attendevano vista la fama del film) non mi sembra da buttare. Certo, non è tra i migliori, non è costante ed i difetti di DNR ed EE si possono notare, ma esistono altri film con tali difetti e si sorvola, esistono film anche più recenti con edizione nettamente inferiori(vedi La tempesta perfetta o il recentissimo Jesse James) quindi non vedo l'enorme dramma in questo Gladiatore.
Quando sento dire che sembra un DVD o lo sento paragonare ad esso mi vien davvero da ridere. Anche nelle scene peggiori dove il tutto non spicca per dettaglio ecc... siamo comunque davanti ad un immagine ben più pulita e "brillante" di quanto il DVD potesse fare anche su HTPC.
Io penso che stiamo diventanto eccessivamente "Video" centrici e che pretendiamo per forza sempre un video da riferimento per tutti i film famosi o recenti, cosa che, se possibile, non renderebbe più il "riferimento" tale. Che la qualità video conti molto è vero, che conti più di tutti probabilmente è vero, ma che sia l'unico motivo o quasi per valutare un intero BD mi sembra assurdo.
Io ne consiglio l'acquisto a tutti, senza fare troppe eccessive ipotesi, ma con la consapevolezza di trovarsi davanti ad un buon Bluray(non eccezionale).
Premetto che non ho mai visto il dvd, ma oggi l'ho visto in BR, e non mi è sembrato cosi brutto come molti di voil o descrivono, a me è piaciuto, ed ho notato una buona qualita in molte scene, meno buona in altre, ma del tutto godibile.
Leggendo i vostri commenti ero restio all'acquisto, ma invece ho fatto bene a comprarlo :)