2 giorni di sospensione per OT.Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Visualizzazione Stampabile
2 giorni di sospensione per OT.Citazione:
Originariamente scritto da felixman
Le lampade non sono tutte uguali, possono avere un consumo non uniforme e la durata puo essere molto variabile a seconda dell'utilizzo che si fa. Penso che non si debba sposare per forza una tecnologia e "tifarla" a spada tratta infamando per sentito dire su "presunti" difetti. Oltre che ai lumens alla colorimetria e a tutte le misurazioni che si possono fare su un proiettore l'immagine deve piacere ed emozionare, questa è la cosa importante. Mi sembra che molte critiche fatte a queste macchine siano fatte solo sui dati di targa e magari non sono mai state viste all'opera. Mi sembra che in questo forum ci siano troppi "ultras talebani" delle varie tecnologie. Penso che oltre alle sonde bisogna anche fidarsi dei nostri occhi ogni tanto. Un conto sono i gusti personali e un conto è criticare delle macchine che sono dei super proiettori, non sono perfetti peccano solo un po' di gioventù, ma a questo mondo chi è perfetto?
Non spaventiamo la gente per piacere...
Spaventato è eccessivo ma quello che ho visto al Tav mi ha lasciato perplesso, più che una demo, mi è sembrata un esercizio di arroganza non indifferente.
Come se i due nuovi JVC solo perchè tali necessariamente debbano lasciare a bocca aperta a prescindere dalle regolazioni e dalla effettiva performance mostrata.
Due regolazioni e via: signori questo è il 550,(click) e oplà signori questo è il 950.....piaciuti?FI? ma certo valutatelo a dovere su queste scene prive di panning e con telecamere fisse.....piaciuto?Bene,signori,arrivederci....... certo, come no.
Il modo di fare dei ragazzi JVC non è piaciuto nemmeno a me ma questo non conta con la prestazione dei due proiettori. Se compro JVC non è il loro "dipendente" che puo incidere sulla mia scelta. Il FI è indietro con lo sviluppo e li lo abbiamo visto tutti, ma sono convinto che i due proiettori non erano tarati al massimo del loro potenziale e probabilmente prima della loro uscita saranno anche più stabili a livello firmware, quindi se c'è un margine di miglioramento da quello che si è visto li per me non è una brutta visione o no?
Però leggendo questo 3D uno che non li ha mai visti secondo me è spaventato. A mio avviso sono due macchine che vanno benissimo però hanno ancora qualche BAG a livello di software di sistema, ma questi problemi si possono risolvere con aggiornamenti FW più stabili. La lentezza delle matrici, la lambada che fa schifo, le macchine tarate male di default con conseguente calibrazione, tutte queste informazioni possono spaventare il normale acquirente meno esperto. Al tav per me rimangono secondi solo a sua maestà PD, ma a che prezzo???
bisogna fare una precisazione (forse è stata anche fatta, ma visto che si sta raccontando in diversi thread quello che è accaduto al TAV magari può servire rifarla):
i proiettori JVC non erano presentati da personale JVC, bensì dai redattori della neonata rivista online DDAY composta in buon numero dai persone fuoriuscite da AFdigitale e che a mio avviso hanno fatto bene a rimanere super partes!
Chiedo preventivamente scusa a Cobra x l’ultimo OT che posto ma mi sento in dovere di chiudere il cerchio di disinformazione aperto da Melvin e che potrebbe confondere le idee a utenti meno esperti che ci leggono.
D’ora in poi scriverò solamente per intereventi tecnici sulle nuove macchine JVC.
Accetto di buon grado la sospensione.
Ti ringrazio ancora x la stima e x la fiducia …Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Non voglio fare il professore ma permettimi di spiegarti un aspetto tecnico:
Il fatto che il tuo planar sia vicino ai riferimenti non vuol dire nulla.
La risposta di un pj dipende in egual misura dalla sorgente a cui è collegata e dalla risposta ambientale oltre ovviamente alle caratteristiche intrinseche al pj.
Quindi se la tua “risposta” attuale è vicina ai riferimenti è sostanzialmente una questione di fortunate cioncidenze.
Scollegata la tua attuale sorgente e colleta una nuova potresti avere una risposta totalmente diversa.
Scusami loreee ma non sono d’accordo, il traguardo finale per ogni utente dovrebbe essere il massimo livello di soddisfazione.Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Questo status è assolutamente personale … in altre parole un utente con un display completamente starato può tranquillamente “godere” di + di un utente con calibrazione.
Quindi si può vivere tranquillamente senza calibratura, dipende tutto dalla propria sensibilità e dagli obbiettivi che si vuole perseguire.
Acta.
Non so se abbiano qualche 'borsa' a livello di software ma personalmente nessuno può valutare una macchina in divenire.
Posso solo dire che se mi presenti i JVC a TAV io giudico quello che vedo ( per quanto male lo abbia visto ) e non ho visto nessun cartello che avvertisse che fossero modelli limitati/con problemi.
Io ho letto JVC HD550 JVC HD950 e ho dovuto pure registrarmi ad un sito per assistere alla demo ( mai vista una cosa simile prima d'ora....).
Tutto questo iter per vedere delle macchine con 'le borse'??
A me pare un pò troppo.
Secondi solo al PD???Ma hai visto l'Optoma l'Epson ed il Vivitek?
Chi legge un forum dovrebbe essere informato nel modo più imparziale possibile in relazione ad un prodotto e questa imparzialità si ottiene attraverso il contributo di più voci, di più individui.
Io leggo le opinioni e a parte la tua e quella di un altro forumista, stando a quanto si è visto al TAV tutto si può dire meno che i JVC abbiano suscitato un interesse secondo solo al Projectiondesign sempre che nel campo semantico di interesse non rientri anche biasimo e perplessità.
Pertanto, se un forumista occasionale passasse da questo 3D e leggendo si dovesse fare l'idea che forse quest'anno JVC non propone dei prodotti particolaramente interessanti allora si avrebbe la certezza che il forum ha assolto alla sua funzione.
Sua maestà PD :confused: Ti riferisci al vivitek? Cmq ti quoto pienamente poichè fin'ora non avevo mai letto tante critiche verso jvc. Il problema è verificare se questi modelli, siano uguali a quelli precedenti in termini di qualità visiva. Se lo fossero, allora, lo ripeto per l'ennessima volta, chi non fosse interessato al FI acquisterebbe i "vecchi" senza pensarci un attimo. Cmq oltre alla bontà o meno di questi jvc, ci sono anche altri parametri che possono risultare importanti nella scelta, quali la flessibilità dell'installazione, le dimensioni del vpr, lo zoom motorizzato etc... so che alcuni di voi hanno planar, sono convintissimo che siano ottimi vpr ma nel mio ambinete sarebbe impossibile installarli.... :(
Mi riferivo al Kroma di Projection Design e a suo fratello, di un'altro pianeta...
Il Vivitek considerata l'infelicità della saletta dov'era in funzione lo rimando ad altra visione ma non mi è piaciuto per niente al TAV, nero inaccettabile per un proiettore da 10000 euro... L'Optoma normale ma niente di più e mi ha deluso anche l'Infocus nuovo, l'Epson è il più avanti a livello di stabilità ma gli LCD non riesco a farmeli piacere e per questo dico che i due JVC con tutti i broblemi gia elencati sono stati quelli che mi sono piaciuti di più econ più margini di miglioramento.
...io aspetterei uno shutout serio fra questi jvc e gli altri vpr più interessanti della stagione...con tutte le macchine tarate a dovere...
Per la prima volta in una dimostrazione non c'è il solito salesman che vi dice "ma guarda come si vede bene", "ma guarda che nero", "ma guarda che colori" e voi vi lamentate :confused: ??
Sono davvero stupito da molti commenti. Sembra che in molti avrebbero preferito sentirsi dire che il firmware è immaturo, che il proiettore è un prototipo, che non c'è stato tempo per la calibrazione, che quello che arriverà a casa vostra sarà nettamente meglio ecc.
Cioè le solite bugie da imbonitore in fiera :rolleyes: .
o che col CII si vede nettamente meglio :D
tra l'altro il buon Marco Dalli si è messo a disposizione per provare gli effetti di ogni richiesta fatta al momento.Citazione:
Originariamente scritto da antani
O che se lo ordini da lui il proiettore venduto sarà selezionato individualmente da uno stock di 100 proiettori della serie "elite professionale", a loro volta selezionati in una notte di tempesta dal rabdomante personale di Takashi JVC Senior III :D .Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
quest'ultimo post mi ha fatto scompissciare:sbonk: , però ragazzi mi state facendo venire molta confusione in testa:confused: mi sa che cambio orizzonti nella scelta (tra nuovi prezzi ritoccati, macchine non a posto, tarature necessarie, ecc..) mi sta passando la voglia di vpr JVC:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da antani