Visualizzazione Stampabile
-
niconomy benvenuto tra i possessori di questo vpr ;) cmq quando fai la calibrazione (se mai la farai ) posta i setting vari cosi magari aiuteresti anche noi (io):P ad avere una resa migliore ;)dato che da quello che ho capito anche tu hai la stanza oscurabile ;)
-
ieri ho fatto alcune prove, se imposto sul lettore bd rgb e anche sul vpr l'immagine diventa tutta di color verde, mentre mantenedo uno dei 2 apparecchi in auto tutte le impostazioni funzionano rgb ypbpr ecc.
sembra che impostando tutti e 2 uguali non siano compatibili
booooo aiutatemi voi
ciao
-
Hai provato a cambiare magari il cavo hdmi?
-
lucafranchi anche a me succede la stessa cosa ,con lettore bluray,hddvd e ps3 se imposto rgb sia dalla fonte che nel vpr vedo la schermata verde ,se invece imposto auto su tutte le elettroniche va benissimo ;) credo che sia normale poi non so .....
-
Ho fatto una prova
pc-->diretto hdmi -->vrp (rgb) colore normale
pc-->diretto hdmi -->vpr (auto) colore normale
pc-->diretto hdmi -->vpr (ypbpr) colore verde
-
Ciao ragazzi... ho bisogno di un consiglio su uno splitter che non pregiudichi la qualità video (devo sdoppiare tv e vpr non contemporaneamente), e poi suggerimenti sul cavo di alimentazione. Voi l'avete autocostruito, visto che a me servirebbe sui 10 metri?
-
@nicomony e gli altri:
come vi ho già detto in precedenza lo spazio colore deve essere supportato alla fonte;inutile settare "Rgb" per un dispositivo che non lo gestisca correttamente..tenete sempre su Auto e penserà a tutto il Vpr ;) per la PS3 essendo una console di gioco supporterà tranquillamente anche la gamma completa 0-255 ..e così i Pc ovviamente -ma vi risulterà utile al limite solo per i giochi appunto,non per i BD/dvd che vengono visualizzati sempre nell' "altro modo" dal Vpr e dalla ps3- se settata in "automatico" anche quest' ultima ovviamente-ossia YCbCr con collegamento Hdmi (o anche Dvi digitale per i pc) oppure YPbYPr in analogico/component.
-
meglio lasciare tutto su auto :)
-
Io ho il lettore yamaha bd-s1067 e ho tutto su auto. Poi magari provando altri settaggi potrebbe essere meglio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tadzio09
l' optoma hd20 da parte sua comunque gestisce bene anche i 1080i,inutile processarli prima con il sintoamplificatore.
Chiedo scusa e mi autoquoto per correggere in parte questa mia affermazione; in effetti l' HD20 gestisce molto bene i 1080i (per esempio sport e trasmissioni televisive hd) tranne che per la cadenza filmica 2:2 che fallisce quindi per certi film (Sky,mediaset premium hd..) è meglio far processare prima i 1080i da un chip adeguato -seppur i "danni" derivanti dal mancato aggancio di tale cadenza siano visibili solo ad occhio attento e allenato è bene rimarcarlo.
-
Cavo HDMI
Ciao ragazzi, sto avendo seri problemi a trovare un cavo hdmi di 15/10 metri che non dia nessun problema con le mie periferiche e con l'optoma.
Quello da 15 in mio possesso praticamente non aggancia il segnale, o se lo aggancia non si vede nulla di decifrabile, o c'è un rumore video da paura rosso e blu...
Credevo fosse un problema di protocollo HDPC, ma aggancia solo e con rumore video i 1080i :eek:
A mio parere ha problemi il cavo, ma secondo voi c'è questo tipo di rischio su distanze di questo tipo?
Che tipo di cavo di 10 metri hdmi mi consigliate, o meglio quale usate voi... e se voi avete mai avuto problemi di questo tipo.
-
io ne uso uno normalissimo da 10 metri comprato al cc è funziona benissimo pagato 19 euro ;)
-
Normalissimo che vuol dire? marca?
-
Citazione:
Originariamente scritto da saverio barbaro
io ne uso uno normalissimo da 10 metri comprato al cc è funziona benissimo pagato 19 euro ;)
Ma tu vai diretto dalla sorgente al vpr?
Perché io passo da un sintoampli Denon AVR-4310 e con il precedente proiettore (Mitsubishi HC-3800) avevo problemi con 1080p 50Hz e 60Hz ed è per questo che, ahime, l'ho dovuto sostituire con l'HD20. Ho provato decine di cavi ed extender, ma non se ne veniva fuori. Poi ho provato L'Optoma ed il problema è sparito.
Attualmente uso un cavo Thender.
@nicomony:
Prova a collegare la sorgente direttamente al vpr, senza passare dal Denon, e vedi se il problema persiste.
-
Su certe distanza (10-15 mt e oltre) i cavi Hdmi devono essere di buona qualità e solidità costruttiva;ovviamente in base alle nuove specifiche assicuratevi di prendere un cavo "High speed" invece di quello "standard" che fa passare solo i 1080i.
Inoltre verificate pure che non sia un problema relativo all' ingresso Hdmi stesso del Vpr.
Citazione:
Originariamente scritto da DMJ
avevo problemi con 1080p 50Hz e 60Hz
che tipo di "problemi" ti dava in tal senso il 3800 se non sono indiscreto ?
il segnale tramite Hdmi o si vede o non si vede;al massimo si avrà "sparkling" o come diavolo si chiamava :D se non si ha banda a sufficienza (per esempio per i 1080p@60hz)
in pratica ciò che dovete guardare è sempre la larghezza di banda supportata e la qualità costruttiva del cavo per evitare questi problemi