Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da birillo67
L'hai segnalato all'assistenza? Magari riescono a renderlo compatibile per la v2.0 che stanno sviluppando con nuovo SDK
Mi sono appena iscritto sul sito ufficiale...
per quanto riguarda la 2.0 ho provato, ma l'unica differenza è che non appare nemmeno la scritta quando inserisco la presa usb.
la mia domanda è, ma qualcuno è riuscito a far funzionare un lettore di qualche tipo?
-
Citazione:
Originariamente scritto da byxil
ma qualcuno è riuscito a far funzionare un lettore di qualche tipo?
Io, con un Samsung SE-S084B.
-
Citazione:
la mia domanda è, ma qualcuno è riuscito a far funzionare un lettore di qualche tipo?
Era anche la mia domanda....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ingwye
Wow, anche con i dischi originali?
-
Citazione:
Wow, anche con i dischi originali?
Dai un occhiata Qui;)
-
Ho un player cinese da 4 soldi che sarebbe anche passabile in quanto a riproduzione video (ma slo SD), mentre è davvero improponibile sull'uscita Audio (RCA). Il rapporto segnale / rumore è davvero pessimo. Particolarmente in cuffia (in notturna mi capita spesso per non svegliare i pupi...) il fruscio è insopportabile.
Con Xtreamer come va? Veicolando l'audio sull'HDMI si è sicuramente esenti da questi problemi oppure c'è un margine di qualità anche su sistemi siffatti ?
In assoluto comunque, l'ascolto è pulito ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ingwye
Nel video viene utilizzato un dvd "senza css", quindi decriptato. Immagino quindi che non supporti i dvd originali commerciali protetti. O sbaglio?
-
Citazione:
Ho un player cinese da 4 soldi ... Il rapporto segnale / rumore è davvero pessimo. Particolarmente in cuffia (in notturna mi capita spesso per non svegliare i pupi...) il fruscio è insopportabile.
Con Xtreamer come va? Veicolando l'audio sull'HDMI si è sicuramente esenti da questi problemi oppure c'è un margine di qualità anche su sistemi siffatti ?
Non ho ancora provato l'Xtreamer (mannaggia, è già arrivato a casa ma io torno solo il 4 novembre...), ma ho anche un hmr-600W che monta lo stesso processore e l'audio dall'uscita analogica è perfetto! Niente fruscii e disturbi. Direi che il tuo "cinese" è proprio una ciofeca...
-
x galerio
Effettivamente è strano anche perchè come fa a leggere l'ISO del dvd?
Ciao.
-
salve vorrei sapere se lo vendono compreso di hard disk? e se l'uscita hdmi e' versione 1.3 e quindi veicola anche l'audio hd?
-
non è difficile andare in prima pagina a leggere o anche direttamente sul sito ufficiale! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da superman71
x galerio
Effettivamente è strano anche perchè come fa a leggere l'ISO del dvd?
Ciao.
Beh, l'iso di un dvd può essere letta se fatta da un dvd già decriptato. Appena posso farò io la prova con un dvd originale.
-
Citazione:
Proprio l'altra sera mi sono messo a vedere con Xtreamer un film (l'ultimo Star Trek in dvix) con le cuffie per non disturbare, utilizzo uscita HDMI su una tv Samsung alla quale sono attaccate delle cuffie senza fili (sottomarca).
Il rumore di fonodo era insopportabile, dopo pochi minuti passati a tentare di regolare le impostazioni, ho spostato il cavo HDMI sul Divico M-4100SH che uso alternativamente al xtreamer, e l'audio era enormemente più pulito.
-
Citazione:
Proprio l'altra sera mi sono messo a vedere con Xtreamer un film (l'ultimo Star Trek in dvix) con le cuffie per non disturbare, utilizzo uscita HDMI su una tv Samsung alla quale sono attaccate delle cuffie senza fili (sottomarca).
Il rumore di fonodo era insopportabile, dopo pochi minuti passati a tentare di regolare le impostazioni, ho spostato il cavo HDMI sul Divico M-4100SH che uso alternativamente al xtreamer, e l'audio era enormemente più pulito.
Non è che in realtà hai solo spostato le interferenze elettromagnetiche dalle tue cuffie? Prova a spostare solo l'Xtreamer e vedere se ancora l'audio è disturbato... perché alla fine i disturbi non possono venire dal player stesso nella traduzione dell'audio da digitale a analogico, ma dalle interferenze che questo segnale subisce una volta che esce dal player: in questo caso ovviamente la qualità dei cavi e la schermatura delle apparecchiature che dovranno ricevere tale audio è importante!
Sul mio pc, ad esempio, ho collegate delle casse da 5 euro i cui fili sono stati tagliati e riattaccati da me con una semplice girata. Se collego un hard disk esterno con un cavo scaccino a una presa usb, le casse iniziano a fare un rumore impressionante, mentre se uso un cavo buono usb no. E la colpa non è della scheda madre dato che è di fascia alta e neppure del povero hard disk! Ma neppure del cavo scaccino USB si può dire la colpa in quanto tutti i discturbi non ci sarebbero se le casse stesse audio fossero di buona qualità! (a volte sento persino i cammionisti parlarsi con la loro radio..)
In sostanza bisogna, quando si usano impianti analogici, tenere sempre d'occhio sia le fonti elettromagnetiche che le schermature di tutto!
Una prova dovresti fare: accendi le cuffie e collegale alla tv senza collegare alcuna hdmi: accendi l'Xtreamer e vedi se senti i fruscii. Poi prova a spostare l'Xtreamer in un posto più schermato, o sposta la trasmittente delle cuffie.
-
Ho fatto qualche altra prova, quel film che ho segnalato ha un audio che con xtreamer è molto più basso di altri (effettivamente prima non lo avevo notato così chiaramente con altri file), quello che mi fa pensare però è che lo stesso file visualizzato con il 4100 è perfetto, spostando solo il cavo hdmi nell'altro apparecchio nella stessa posizione.
mi sento di dichiarare che per la parte audio il dvico è di gran lunga superiore. pensavo di venderlo quando ho preso xtr, ma ora ho già deciso che li terrò tutti e due.