Visualizzazione Stampabile
-
secondo me questa bella partita classica del calcio italiano l'hanno rovinata mettendola alla seconda giornata, dove tutte e due le squadre non stanno al 100% della condizione, per cui abbiamo visto una gara falsata dall'incompletezza della preparazione, IMHO.
Credo che il computer che tira fuori i sorteggi dovrebbe essere programmato quanto meno per far capitare le partitone solo dopo almeno 5 o 6 giornate.
Una bella classica come Roma Juve non puo' essere messa alla seconda giornata, stessa identica cosa per Milan Inter e tutti i derby.
Il tutto IMHO :cool:
-
Lo penso anche io: basterebbe indicare che certe squadre prima di metà novembre non devono incontrarsi.. :boh:
In ogni caso li avremmo asfaltati! :ciapet:
walk on
sasadf
-
Citazione:
In ogni caso li avremmo asfaltati!
E gia', l'Autostrada del sole !! :winner: :yeah: Forza Juve
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Gli stessi telecronisti imputavano alla squadra una scarsa capacita' di gestire il vantaggio
scusa ma se il pareggio non l'abbiamo subito dov'è che non siamo bravi a gestire il vantaggio? non solo l'abbiamo gestito, ma abbiamo anche aumentato il punteggio. Chi erano sti scarpari di telecronisti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
qualche milione per grosso lo tirerei fuori
FATTO ci siamo autotassati :)
Grosso è stato il mio idolo, quando era a Palermo, poi con il passaggio in Argentina è stato un colpo duro per me, ma adesso è tornato e quando attaccherà sulla fascia diremo...... SALE GROSSO :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
Chi erano sti scarpari di telecronisti?
Quelli di Sky. Dopo il 2 a 1 continuavano a ripetere che la Juve peccava nella capacita' di gestire il vantaggio, come in occasione del primo gol. Ripeto che ho visto solo l'ultima parte della partita, forse il loro giudizio puo' avermi condizionato ma credo che nella fase di possesso palla si possa migliorare cercando di tenere l'azione lontano dalla nostra area di gioco ed evitando di commettere falli inutili sulla 3 quarti.
Dopo anni di cocenti delusioni preferisco tenere un profilo molto basso. Comunque abbiamo margini di miglioramento notevoli e dopo 2 vittorie mi sembra una ottima notizia.
-
probabilmente intendevano dire con "peccava nella capacita' di gestire il vantaggio" che avrebbero potuto incrementare il vantaggio ma non ci sono riusciti, magari andava letta in quest'ottica la frase.
Io stesso fino al gol di Melo sono stato molto in tensione sul 2 a 1 perchè comunque gli anni passati abbiamo fatto un sacco di ca**ate in condizioni simili. Attendevo il gol nostro, quello si che era nell'aria, e poi finalmente c'è stato :D :D
-
Andiamo su ragazzi!! Va bene che ragionate da tifosi e non da persone super partes, :mbe:, ma in effetti dopo il vantaggio di Diego del 2-1 e fino al 3-1 di Melo, non siamo stati certo ineccepibili!! :nonsifa:
Anzitutto le azioni da gol limpide per la Roma ci son state (vedi il palo di Totti, e l'azione ubriacante di Menez sulla sx che ha portato alla sostituzione di De Ceglie), ma la squadra proprio non riusciva a salire con convinzione.
Appena recuperata la palla, un paio di tocchi, e la palla tornava ai romanisti.
Ora solo perchè la Roma ha attaccato disordinatamente, non aveva una punta di ruolo, e l'attacco non era certo trascendentale, ma altre squadre con un attacco maggiormente articolato (non voglio arrivare ad azioni tipo il primo gol dell'Inter al Derby, perchè con quel tipo di azione segnavi anche contro la difesa del milan dei sogni di Sacchi :mbe: ), avrebbero avuto molte possibilità di riequilibrare le sorti dell'incontro.
Nella juve in quei 15 minuti hanno portato la carretta Camoranesi e Tiago, i quali hanno si sbagliato molto, ma hanno provato a tenere su la squadra, la quale però in elementi quali Chiellini, Poulsen, grygera, e quelli che dovevano salire su, restavano impalati, allungando la squadra, e lasciando praterie da percorrere per gli avversari.
Ragazzi, non esaltatevi: non è stata una vittoria schiacciante, ma una bella vittoria sofferta.
Se vi infervorate pensando il contrario, rischiate di cadere fragorosamente di :ciapet: alla prima batosta sonora che la juve prenderà se continuerà a giocare così discontinua... :rolleyes:
Se non c'era Diego non so come si metteva 'sta gara.
walk on
sasadf
-
l'analisi di Sasa ci può stare abbiamo giocato all'Olimpico la diversa preparazione è evidente la Roma ha un mese in più rispetto alla Juve, cartellini mancati a Menez(3 falli) certi falli paura in 10 cambia la musica palo preso da Amauri e il solo gol preso proprio da pirla
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Andiamo su ragazzi!! Va bene che ragionate da tifosi e non da persone super partes, :mbe:, ma in effetti dopo il vantaggio di Diego del 2-1 e fino al 3-1 di Melo, non siamo stati certo ineccepibili!! :nonsifa:
Che Dio ti benedica!
Non mi e' mai piaciuto leggere le partite a posteriori, adattandole al risultato acquisito. Se entrava la palla di Totti forse non staremmo parlando nemmeno di un pareggio.
Godiamoci questo eccellente risultato, per altro assolutamente meritato sul campo ma non nascondiamoci che con questa qualita' di gioco, di fronte a squadre italiane (solo l'Inter) o europee (almeno 5) non l'avremmo fatta franca.
-
ma a questo punto della stagione dove la vuoi trovare la qualità di gioco? è vero che l'inter contro il milan ha giocato un bel calcio, ma avendo la supercoppa i primi di agosto, ha fatto una preparazione diversa, per entrare in forma prima. Nel calcio, a questi livelli, non puoi analizzare soltanto la partita in se, devi analizzare TUTTO il contorno per poter leggerla al meglio. Ieri ho visto il barca ultrastellare giocare contro lo sporting gijon, è vero ha vinto 3-0, ma 3 gol tutti su calcio d'angolo, per il resto erano solo attacchi molto sterili e poco spumeggianti. Non pretendiamo il calcio champagne ad agosto, oltretutto considerando che le squadre che citi tu, inter e 5 europee (ma poi chi sono queste 5 non lo capisco, per me sono al massimo 3), pur essendoci rinforzati moltissimo, sono sempre superiori rispetto a noi. Ci scaldiamo tanto per questa squadra che consideriamo fortissima, lo è solo paragonata agli ultimi 3 anni, perchè la juve di capello era anni luce piu avanti, nonostante tutto neanche quella vinceva in europa! A mio avviso, prima di tornare grandi, tra le prime 3 d'europa, devono passare parecchi anni!
-
Citazione:
Se entrava la palla di Totti forse non staremmo parlando nemmeno di un pareggio.
va bè, che c'entra....e se entrava il palo di Amauri? :rolleyes:
-
Citazione:
. Se entrava la palla di Totti forse non staremmo parlando nemmeno di un pareggio.
Godiamoci questo eccellente risultato, per altro assolutamente meritato sul campo ma non nascondiamoci che con questa qualita' di gioco, di fronte a squadre italiane (solo l'Inter) o europee (almeno 5) non l'avremmo fatta franca.
come ho scritto sopra
e se il palo di Amauri fosse entrato?
se fosse stato espulso Menez?somma di ammmonizioni ma hai visto che entrate ?ritiro di patentino da giocatore
-
se è per quello pure il fallo di Totti su Tiago era da rosso diretto... entrata volontaria solo per fare male, ma si sa Totti può fare ciò che vuole!
detto questo con i SE non si va da nessuna parte, abbiamo vinto punto e basta. altrimenti possiamo dire che se gattuso non faceva il pirla poteva essere tutt'altra partita nel secondo tempo...
-
e SE la juve non fosse stata penalizzata avremmo 32 scudetti :D :D