Bene,aspettiamo le tue impressioni.Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Visualizzazione Stampabile
Bene,aspettiamo le tue impressioni.Citazione:
....credo che bisognerà rivedere tutti i settaggi.....
Salve... io non posso che parlarne bene di questo firmware, io ho sempre avuto problemi di nero con il mio tv, anche nelle pagine precedenti ne ho parlato, per qesto ero stato obbligato ad abbassare il contrasto a 60... Dopo l'installazione del nuovo firmware ho potuto alzare il contrasto fino a 85, inoltre ho aggiunto due funzioni che prima davano fastidio al tv stesso, che sono: Digital NR e Contrasto dinamico Basso... per ora sono 2 giorni che lo sto guardando e va benissimo... si vede molto molto meglio...Citazione:
Originariamente scritto da R3D
Per chi installa il nuovo firmware è sicuramente da dire che bisogna riguardare i settaggi del tv...
Per ora non posso che ringraziare Samsung, sperando che continui negli aggiornamenti firmware... Proverò a giocare con xbox360 senza la Modalità Game per vedere se fosse diminuito anche l'input lag...
Questo è il mio modesto parere, se ho sbagliato in qualcosa fatemelo anche presente...
Questa volta quelli della Samsung l'hanno combinata proprio bella,il miglioramento è veramente notevole,il nero è da favola,i colori più naturali,la gestione dei menù ancora più veloce e udite udite è migliorato anche l'audio,almeno per quanto riguarda l'uscita cuffie in dinamica e profondità del suono,sono sicuramente intervenuti sia sui driver video che su quelli audio.
Speriamo solo che il supporto regga ancora un pò e che apportino migliorie anche nella gestione del player multimediale.
Per quanto riguarda i 200Hz come li avete regolati voi dopo l'aggionamento? che ne dite di postare i nuovi setting? così li confrontiamo...
Citazione:
Originariamente scritto da otto
A me sembra migliorato anche l'audio con le casse integrate nel tv...
Inoltre vorrei aggiungere che ho provato con xbox360 fifa 2010 è l'input lag mi sembra diminuito notevolmente, mi sembra uguale alla modalità Game, oppure se cè differenza è davvero minima... E' da considerare anche che in giochi come fifa e pes i giocatori non calciano immediatamente(che sarebbe anche non reale) io parlo di un confronto tra modalità Game attiva e non attiva con i 200hz su chiaro...
Spettacolo!!!!! appena torno a casa installo il nuovo firmware così vi racconterò le mie senzazioni. :D
Bhè adesso andiamoci piano co sti entusiasmi perchè tra un po' vien fuori qualcuno che dirà che il nuovo firmware scalda pure l'acqua per farsi la doccia :D
L'ho installato...sul nero non mi esprimo visto che ho fatto delle prove a luci accese e quindi non conta nulla, riprovo domani a luci spente ;)
Sui miglioramenti dell'audio integrato delle casse un firmware al massimo può regalare un preset di equalizzazione diversa, l'altoparlante quello è e quello resta (cioè scarso).
Mi esprimo sulla champions di stasera....
...e sugli spot pubblicitari (tra un tempo e l'altro delle partite) visto che sono i primi a mettere in risalto gli artefatti che i 200hz introducono...questi sono stati indubbiamente limitati e ormai sono del tutto assenti. In questo sembra si sia arrivati ai livelli del sony z5500 visto che ne decantano la qualità col motion flow.
Infine ho dovuto aumentare un po' il livello di luminosità rispetto al solito col mio preset adatto a vedere le partite serali, segno forse che hanno ottimizzato o aumentato il contrasto...forse da qui i miglioramenti sul nero che molti notano.
Poi ho fatto una partita a fifa 10 con la ps3 senza game mode e senza motion flow attivato e come sempre si gioca benissimo...io non notavo problemi nemmeno prima.
@ShineOn
Vedrai che che riscontrerai il miglioramento del nero, per quanto riguarda l'audio,io mi riferivo all'uscita cuffie in quanto non è permesso modificare l'equalizzazione e il suono prima era un po chiuso,adesso è molto meglio,sulle casse non mi esprimo perchè è evidente che da quei due microbi non si può pretendere nulla.
Credo che l'entusiasmo sia dovuto al fatto che finalmente un firmware ha inciso sulla qualità (in positivo) e ha migliorato dei difetti (200 HZ), visto che fino a qualche giorno fa si parlava di aggiornamenti bufala.
Intanto ho staccato la caldaia e mi faccio la doccia tramite il TV.......:D
Riporto la mia personalissima esperienza con questo Tv.
Arrivo da due giorni fatti con uno sharp LU700 a led...un vero disastro,scalettaure,scie,colori plasticosi,eppure anche dopo taratura(una completa linearità non si riesce ad ottenere per avere un contrasto decente e luminosità da TV del 2009) i colori erano molto artificiali,il suo scaler e in particolar modo il suo deinterlacciatore,sono scandalosi.Un segnale a 1080i lo porta si in progressivo,ma le righe di un campo da tennis sono seghettate.
Abbandono l'idea della nuova era di Tv a led ed essendomi trovato cmq bene con un 37a656 di Samsung,decido di provare un b750.
Mi ha subito colpito per la qualità coi segnali SD,anche l'osd del dec. di Sky è pulitissimo e anche su Sky sport 24,le scritte sono belle compatte e non sgranate/seghettate.
Da ieri mattina l'ho a casa e ne sono enormemente soddisfatto,gli ho subito fatto l'aggiornamento all'ultima relise del firm. quindi non posso intuire le migliorie se vi sono,ma cmq sono molto soddisfatto di quello che vedo.
Ottimi colori e di base ha già un discreto setting,ma con calma farò un taratura con la sondina.
Il nero è buono,purtroppo non a livello del plasma V10 che ho in sala,ma ha ottimi colori e un contrasto abbondante con un dettaglio e tridimensionalità con i 200hrz attivi davvero da "wow" in qualsiasi condizione.
Il 200 hrz lavora bene,ho notato sporadicamente qualche scattino,ma veramente qualche in quasi 5 ore di visione.
Ho provato diversi file video e il media player li ha digeriti tutti.
Ottimo con materiale in Full hd ma anche a 720p.
Spero di non offendere nessuno e nemmeno di tirarmi dietro le ire di nessuno,ma questo LCD mi piace davvero tanto,forse perchè per i miei occhi e gusti,assomiglia davvero poco ad un LCD,ma molto ad un plasma.
Cmq la sorpresa è con materiale SD,davvero godibile.
L'audio è scarsino,ma posso assicurare che è decisamente meglio dello Sharp LU700 e del mio vecchio A656.
Ciao
hai uno stumento apposito per calibrarlo? se si sarebbe interessante che poi postassi quello che hai ottenuto ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
fin che posti nel thread ufficiale non corri rischi simili, e comunque le battaglie per aumentare la considerazione di questo tv le abbiamo già fatte in precedenza e quindi puoi star tranquillo :DCitazione:
Assomiglia molto ad un plasma per vari aspetti si, anche la recensione di afdigitale lo ha sottolineato. Quello che dovresti notare di MOLTO meglio rispetto al tuo plasma è la definizione (tenendo alta la nitidezza però)...ad esempio, nonostante io abbia la tv da luglio, ieri sera con Hancock su SC1HD nei titoli iniziali con la statua della columbia pictures in primo piano sono rimasto per un secondo scioccato :D perchè credevo di vederla dal vivo invece che su uno schermo :wtf: ...sensazione stranissima ma che ti fa capire quanto definite siano le immagini di questa tv.
Pagine indietro trovi tutti i nostri settings se ti servono...
Buongiorno,
finalmente sono riuscito a testare x bene questa TV,
che dire eccellente davvero ottimo pannello,
ciao Luca.-
Sono pienamente d'accordo questa è una Tv fantastica,Citazione:
x quanto riguarda l'audio nn sono d'accordo devo dire buono,
ciao ;)
digitalluke chi meglio di te con un 5090 in casa potrebbe fare un confronto completo? te lo chiedo perché nella mia scelta il 5090 è stata l'unica tv in ballottaggio fino alla fine con la mia 52b750...
Ho una EyeOne D2 che uso con HCFR.Citazione: