se guardi le mie tabelle sulla distanza di visione ti accorgi che invece a te serve un 50 perchè con il 42 arrivi massimo a m 2,61
Visualizzazione Stampabile
se guardi le mie tabelle sulla distanza di visione ti accorgi che invece a te serve un 50 perchè con il 42 arrivi massimo a m 2,61
bah le tabelle meno male che non le ho prese in considerazione il mio 42 a 2.7 si vede bene ma a 3.2-3.5mt darebbe il meglio di se, quindi per me fai bene a buttarti sul 42 il 50 è troppo grosso per quella distanza
Appena preso...ed il Pana è fantastico con la mia Xbox360 si vede na bellezza....
Ho acquistato la vers. francese del modello 42, in offerta da Darty, pensando di far cosa buona per il decoder terrestre HD. Soddisfatto per tutto, sky sd, digitale terrestre Sd. Purtroppo il Tnt Hd non funziona, si sente solo l'audio, a casa di mia madre invece su di un Sony si vede perfettamente, in questo momento trasmettono la messa da Assisi.
Sigh sigh.....:cry:
x dankansun
invece facevi bene a vederle prima e a farti il cinquantone ho la stessa tua distanza e prima avevo un 42 adesso un 50 beh ti posso assicurare che è un'altra storia il vero tv da salotto che ti tiene incollato tutto il giorno, con le partite giochi pure te con i film ti mancano le pop e la cola mi dispiace per te ma il confronto con il mostrone è improponibile, il 42 in confronto è un giocattolino per bimbi, niente affaticamento visivo e ottima resa televisiva quindi la distanza di 2,70 è ottimale per il 50 perchè se vedi le tabelle il 42 arriva massimo a 2,61 e non me le sono inventate io ma ho sviluppato solo i calcoli.
solo panasonic 50x10 tutto il resto è noia.
io non sono dispiaciuto :) ho 12/10 di vista e il 50 mi entrava dentro il cervello gia questo a 2.7 per abituarmici ci ho messo quasi un mese, senza contare che lo tengo in una stanza di 5x3=15mq il 50 cell'ha un mio amico e se lo vedo a meno di 4mt mi sento male, per quello dico che le tabelle ti possono dare un'idea ma alla fine bisogna vedere anche altri fattori.
nel mi caso un 50 in camera mia sarebbe stato troppo grande cosa diversa se lo avrei messo in salotto.
probabilmente te hai piu spazio e se ti da fastidio puoi allontanarti io per allontanarmi dovrei demolire un muro portante e non mi sembra il caso :D
questione totalmente soggettiva.... qui siamo al limiti di consulenze con specilisti medici del settore.Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
personalmente concordo con dankasun.... qui oltre alle tabelle stiamo anche parlando di questioni soggettive di visione oltre al tipo di ambienti in cui la tv viene posizionata.
coinvolgimento tutto il giorno con un plasma 50'' da 2,70 metri cell'hai sicuramente ma rischi che ti va in palla anche il cervello... ogni discorso è soggettivo e lascia ben poco spazio a riferimenti a tebelle che hanno il solo scopo di specificare la visione in relazione all' HD o FHD in barba a discorsi di qualità visiva, affaticamento visivo... anche questi ultimi aspetti non vanno trascurati.
ripeto, è tutto molto relativo per questo esistono i settaggi di visione e fortunatamente questo pana ne ha diversi....
d'accordo con tutti sulla questione soggettiva e sull'opportunità del 50 in camera, non avevo capito il mio sta in salotto, per la camera hai fatto bene a farti il 42 che già è tanto.
quando c'è superquark coi documentari sui delfini, balene, ecc e le riprese super ravvicinate sembra che da un momento all'altro l'acqua e tutto il resto mi entri in stanza, all'inizio mi veniva il mal di mare poi dopo un po fortunatamente l'effetto è diminuito ma non sparito del tutto perchè dovrei stare almeno a 3.2mt però di prendere il 37 non mi andava la reputo una misura non consona alle tv al plasma e quindi ho optato per il "piccolo" 42 :D
[QUOTE=Jampy.70]Ho acquistato la vers. francese del modello 42, in offerta da Darty, Purtroppo il Tnt Hd non funziona,
:D Risolto: nel menu sintonia ho dovuto dirgli di "ricercare i canali Dtt in hd" ed aggiungerli, adesso Rai 1 Hd si vede perfettamente sul canale 302, ma dubito che ciò che vedo 24 ore su 24 sia materiale Hd. Dovrò aspettare una partita di Champions League per apprezzare le differenze.:)
io sono indeciso tra un lcd 42lh2000 e questo plasma che mi consigliate? uso principale skyhd e xbox 360 , è vero che un plasma consuma tantissimo rispetto a un lcd? saluti.
come si comporta quaesto plasma con skyhd e xbox 360? please qualcuno risponda.:cry:
Bene,come vuoi si comporti?
Mica parliamo di un tv ultimo arrivato da due euro!
Poi tutto dipende dalla qualità del segnale e dalla sorgente che invia Sky, piuttosto che dalla tv! :)
Ciao a tutti,
qualcuno di voi conosce come settare al meglio la mia xbox360 su questo plasma?
Grazie..Ciao...
nessuno???Citazione:
Originariamente scritto da aligo