Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,l ho istallato come viene spiegato nelle istructions .
Ho spento il vprj togliendo il filo corrente,inserito il cavo usb,riaccesso il vprj tenendo premuto il tasto stanby,sono rimaste accesse le tre luci,il pc ha riconosciuto la nuova periferica dopo 3-4 secondi, esattamente come elencato dalle spiegazioni(istructions) in inglese :è apparso l "hardware wizard" ho seguito le due schermate che hanno attivato la periferica(proiettore),10 secondi in tutto, poi sono andato sul firmware update ed ho installato il nuovo firmware scegliendo rs20 che è il mio modello ma non dovrebbe cambiare nulla anche se si opta per il 750 essendo lo stesso firmware.
-
Grazie mille.
Come temevo è esattamente quello che faccio io, eccetto che il PC non vuole saperne di riconoscerlo :(
Solo una cosa non mi hai ancora detto: PC o laptop?
Mi sa che è proprio un problema del VPR a questo punto. :cry:
Quello che davvero non riesco a spiegarmi è che nessun altro ha avuto il mio problema! Com'è statisticamente possibile una cosa simile? MAH!
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
Grazie mille.
Solo una cosa non mi hai ancora detto: PC o laptop?
Pc,pc l ho sempre inserito in ogni post,si vede che sei disperato:cry: :(
Riprova tenendo premuto il tasto standby per piu secondi,io ho fatto cosi ho tenuto il tasto premuto per 7-8 secondi.
-
Che sono disperato è fuori di dubbio... sfido chiunque ad essere l'unico che non riesce ad aggiornare il VPR, dopo tanta attesa per questo firmware. :(
Però PC è un termine generico, perciò chiedevo di precisarlo :)
Ho provato anch'io a tener premuto fino a 10-15 secondi: niente! Come mai lo tenevi premuto così a lungo? Non lo riconosceva subito?
Io penso che sia ininfluente, perché una volta accesi i tre led ha "ingranato" la modalità download.
Devo provare a collegarlo al PC di nuovo (ci avevo già provato) ma con un cavo corto.
-
se hai altre periferiche usb collegate al pc prova a sconnetterle tutte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
! Come mai lo tenevi premuto così a lungo? Non lo riconosceva subito?
un cavo corto.
:) L avevo appoggiato su una sedia,capovolto con la staffa appesa, e non riuscivo a vedere bene i 3 led accessi,percio ho tenuto premuto qualche secondo in piu lo standby,solo pura coincidenza non c era un motivo logico a priori.
Ho un pc fisso con scheda radeon 9600xt,sistema operativo w. xp prof.
-
Potrebbe l'assenza di messa a terra rappresentare un problema?
Vale la pena provare usando un UPS?
-
Provato con un UPS APC, medesimo risultato. :(
Inoltre ho portato il VPR accanto al mio mid-tower e ho provato varie porte, cavi, persino un hub usb alimentato acquistato per l'occasione.
A questo punto penso di poter affermare che il mio VPR ha la porta mini-usb guasta. :cry:
Non dà proprio segni di vita.
-
mi accingo a tentare l'operazione....vi saprò dire tra un pò.
-
tutto a buon fine, fatto con un laptop e un cavo usb da macchina foto lungo 1,5mt.
Cyber l'operazione è veramente rapida e "semplice", non vorrei veramente che tu abbia problemi alla mini-usb.
-
Fatto anche io con laptop.
tutto ok.
Adesso il CMS funziona alla perfezione.
-
Agg. e tarato con impostazioni molto simili ai test di avsforum(usa).
Ho usato il test meringhi e alcuni film di riferimento per attuare altre correzioni.Tutto occhiometrico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
Cyber l'operazione è veramente rapida e "semplice", non vorrei veramente che tu abbia problemi alla mini-usb.
Infatti, non credo di sbagliare procedura.
A questo punto non mi resta che spedire la macchina a Simone. :(
-
Per evitare ogni dubbio vi elenco i passi che seguo e che ho seguito fin dal primo tentativo partendo dal proiettore in standby e dal PC acceso col software di upgradeinstallato:
- Scollego il cavo di alimentazione
- Attendo che il led standby si spenga
- Smonto lo sportellino
- Collego PC e VPR con un cavo certificato USB 2.0 da USB "A" a mini USB "B"
- premo il pulsante on/standby e tenendolo premuto ricollego il cavo di alimentazione: si illuminano i tre led
- ... il nulla :(
Tra l'altro a chi ha avuto problemi perché aveva cavi troppo lunghi o inadatti almeno qualcosa avveniva... il PC in qualche modo rilevava qualcosa seppur rifiutando di installare correttamente il driver. A me non ha mai rilevato nulla!
Se qualcuno nota qualche errore che commetto nei passi descritti è pregato di farmelo notare.
Ciao
-
Cosi ho fatto anch io,con il primo tentativo(cavo lungo) il pc riconosceva ma non istallava,con cavo corto è andato tutto a buon fine.