Visualizzazione Stampabile
-
Bella recensione il kit è già in mio possesso mi manca il pezzo forte che spero di riuscire a prendere al più presto !!!! Volevo chiedervi solo una cosa io non ho montato alle torri le punte D acciaio che vanno verso il pavimento ho fatto bene o male? A cosa servono montate?
-
In linea generale le punte asciugano i bassi, rendendoli più controllati e con meno code. Nel caso delle Jamo 628, le basette metalliche che sporgono dal cabinet, rendono le torri anche più stabili visto che hanno un mobile meno largo di altri diffusori; certo non sono il massimo come estetica. Io fossi in te non rinuncerei a mettere le punte metalliche e visto che vengono fornite anche le sottopunte non vedo il motivo per non usarle su tutti i tipi di pavimento; in ogni caso la base sottostante il cabinet va comunque montata.
Ora che hai la possibilità di provare i diffusori senza punte, dato che non le hai messe, se a te il suono soddisfa lasciale così, se invece noti che i bassi sono troppo gonfi e generano vibrazioni allora vale la pena tentare di correggere i bassi, montando le punte.
-
Io ho lasciato le torri senza base. Credo che a livello acustico non cambi nulla
-
La base è bella pesante ed ha 2 cm di spessore, regala un po' di stabilità in più al cabinet e (immagino) impedisce le eventuali vibrazioni derivanti dal grosso woofer da 25cm, il costruttore (sempre in via ipotetica) ne avrà tenuto conto in fase di realizzazione. Poi può benissimo essere che non cambi nulla e non si percepisca la differenza acustica nel montarla o meno.
-
Cambia e come!!! Sia con/senza base che con/senza punte!
Comunque volevo suggerire, per chi non lo avesse provato e soprattutto chi come me predilige soprattutto l'ascolto musicale (2.0) di collegare i diffusori frontali (io ho i 628) in bi-amping.
Ho un denon x3000 e con il bi amping cavi da 2.5 ofc e calibrazione adesso ho un suono incredibile. Nemmeno sognavo di arrivare a tanto sono veramente soddisfatto.
Quando ascolto il CD ho una definizione e una spazialità incredibile. Ascolto brani che conoscevo a memoria e mi sembra di scoprire nuovi dettagli. Ad esempio ascoltando Liga riesco con una facilità mostruosa a riconoscere quante chitarre stanno suonando che tipo di chitarra e l'effetto che il musicista usa in un modo fantastico.
Avevo letto pareri un po scialdi sul bi amping dei sinto AV multicanale, invece,almeno nel mio caso, sono rimasto veramente stupito.
Tant'è che ero indeciso se utilizzare il 7.1 per quei pochi film che hanno questa traccia o un 5.1 e fare il bi amping. La seconda opzione è sicuramente la scelta migliore!
-
Quando rientrerò a casa ad aprile proverò a montare le punte ( per ora c'è le ho con le basi e basta) naturalmente anche le mie 628 le frontali stanno collegate in bi- amp con un cavo oehlbach 2,5 ofc pilotate xo dal denon av x2000
-
@mario74
Per la musica, ascolti in stereo (quindi col supporto di un subwoofer) o in pure audio/direct (solo le torri)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nex77
@mario74
Per la musica, ascolti in stereo (quindi col supporto di un subwoofer) o in pure audio/direct (solo le torri)?
Assolutamente senza sub. anche perchè uso tutta la banda senza cross e quindi il sub è molto castrato contrariamente se taglio i frontali per far salire il sub limito le jamo.
Francamente con le 628 impostate su "grande" non sento il bisogno del sub....anzi ho dovuto (nei limiti) trattare un po l'ambiente per i troppi bassi
-
Io ho tagliato a 60hz le torri per i film, con la musica ancora devo decidere se ascoltarla in stereo o se preferire la pulizia del 2.0 in "pure audio" (con l'876 se imposti "pure audio" o "direct", annulla l'equalizzazione e il crossover), quanto al bi-amp quali migliorie hai riscontrato in concreto?
-
Citazione:
Nex77
Io ho tagliato a 60hz le torri per i film, con la musica ancora devo decidere se ascoltarla in stereo o se preferire la pulizia del 2.0 in "pure audio" (con l'876 se imposti "pure audio" o "direct", annulla l'equalizzazione e il crossover), quanto al bi-amp quali migliorie hai riscontrato in concreto?
Si anche l' X3000 fa la stessa cosa ma io al pure direct preferisco l'audyssey. Posso scegliere alcune configurazioni. Ad esempio su stereo music ci abbino audyssey flat e lascio sempre solo il sub per il canale LFE, quindi solo 2.0
Per quanto riguarda il bi amping ho scritto le mie impressioni pochi commenti più sopra.
-
-
Comunque, se volessi riassumere tutto con un unico aggettivo direi "definizione"
-
Ciao a tutti sono nuovo nel forum chi mi potrebbe dare qualche consiglio su queste jamo s 626?
Grazie.
-
nessuno mi risponde:mc::mc:
-
Citazione:
eddie81
nessuno mi risponde:mc::mc:
A parte che hai 38 pagine da leggere e troverai praticamente tutto quello che vorresti sapere, poi la tua non è una domanda chiara e precisa e quindi nessuno potrà darti risposte chiare ed esaustive.
Che tipo di consiglio cerchi?