Visualizzazione Stampabile
-
Si parla sempre di digitale terrestre e questo canale lo si riceve (esclusivamente) in Sardegna/Trentino Alto Adige/Val D'Aosta /Torino citta'.
Da oggi fino al 9 novembre tutto il Piemonte verra' digitalizzato completamente ed il pacchetto di Rai (Rai 1 HD/Rai Test HD2) e Mediaset (Canale5 HD / Italia1 HD) saranno visibili agli utenti provvisti di decoder DTT HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spaccacuori
Da oggi fino al 9 novembre tutto il Piemonte verra' digitalizzato completamente ed il pacchetto di Rai (Rai 1 HD/Rai Test HD2) e Mediaset (Canale5 HD / Italia1 HD) saranno visibili agli utenti provvisti di decoder DTT HD.
Ora anche qui a Cuneo è avvenuto lo switch-off, proprio ieri... si potrà quindi vedere la partita di champions in HD su Rai 1 HD? Oppure dobbiamo ancora aspettare?
Seconda cosa, non centra con l'HD, ma da ieri che è avvenuto lo switch off, ho notato che è sparito completamente Rai4, e neppure risintonizzando lo si riesce a ricevere, cosa è successo?
-
Se hai rifatto la sintonizzazione ,dovresti vedere un cartello azzurro con il logo RAI Test HD e l'annuncio della partita.......ovviamente devi avere un tv con il ricevitore DTT HD.Vai sul canale 40 e fai la ricerca...dovresti trovare questi canali:
Rai Mux 4 Ch 40
* Rai Scuola
* Rai Gulp +1
* Rai Storia
* Rai Test HD
* Rai HD 1
Rai 4 ha cambiato Mux e tornera' disponibile sul canale 30 entro il 7/9 ottobre.Per adesso nemmeno io la vedo...e sono a Torino centro:
RAI Mux 2 Ch 30
* Sat 2000
* Rai 4
* Rai Next
* Rai Gulp
* Rai Sat Extra
-
Citazione:
Rai Mux 4 Ch 40
* Rai Scuola
* Rai Gulp +1
* Rai Storia
* Rai Test HD
* Rai HD 1
Grazie, in effetti sulla TV HD non ho ancora risintonizzato. Questa sera provo. Per fare la ricerca del solo Rai HD 1 quindi devo fare la manuale selezionando il canale 40?
-
E' preferibile fare una risintonizzazione completa...oltretutto oggi e' solo il primo giorno di radicale cambiamento ed una stabilizzazione la si avra' solo dopo il 9 ottobre.
-
Citazione:
Da oggi fino al 9 novembre tutto il Piemonte verra' digitalizzato completamente
Non è assolutamente così, meglio non diffondere notizie inesatte.
Il passaggio in Piemonte è stato diviso in due parti, la prima ha avuto inizio nella prima metà di quest'anno con il passaggio di RAI 2 e Rete 4 ed è stata conclusa in questi giorni con il passaggio di tutte le altre emittenti, ma solo per le Pronvincie di Torino e Cuneo (ovvero il Piemonte Occidentale) e il resto della Val d'Aosta.
Le restanti Provincie: Asti, Vercelli, Novara, Alessandria e Verbania (il Piemonte Orientale) passeranno nel prossimo primo semestre del 2010 (probabilmente anche qui in due fasi) assieme alla Lombardia (non ricordo se tutta o in parte).
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Non è assolutamente così
Il passaggio in Piemonte è stato diviso in due parti, la prima ha avuto inizio nella prima metà di quest'anno con il passaggio di RAI 2 e Rete 4 ed è stata conclusa in questi giorni con il passaggio di tutte le altre emittenti, ma solo per le Pronvincie di Torino e Cuneo (ovvero il Piemonte Occidentale) e il resto della Val d'Aosta.
In realtà mi sono accorto che qui a Cuneo non hanno ancora staccato il segnale analogico, come da programma, spostando lo switch off per il 9 ottobre. Infatti sul canale 40 non è ancora apparso Rai HD 1, come mi era stato segnalato.
-
I lavori sono appunto "in corso" (non è questione di girare un interruttore e basta) e tutto dovrebbe concludersi il 9 prossimo, però sempre e solo per CN e TO.
Ciao
-
Salve a tutti,
ho visto sul blog raidigitale.wordpress.com (ma è un blog Rai o non ufficiale?) che mercoledì 30 andrà in onda la partita della Juve in HD anche nelle regioni che hanno effettuato il solo switch-over (io sono di Roma).
Non interessandomi per niente la partita di per se, ma interessandomi testare l'HDTV sulla mia televisione Samsung (dotata di TNT HD) volevo sapere come essere sicuro di poter vedere la partita.
Fino ad ora ho sempre avuto schermo nero su tutti e tre i Rai Test HD (o assenza segnale o trasmissione dati), mai il cartello. Devo risintonizzare? Che significa che andrà sul Mux A? Devo fare qualche cambiamento?
Attendo fiducioso una risposta.
Grazie.
-
io sapevo solo nelle regioni con switch-off.
Io sono di Milano..
Qualcuno sa rispondere?
da quanto ho capito
Mux 4 (Rai Test HD), nelle regioni in cui è già attivo (Valle d’Aosta, Trentino, Torino, Sardegna)
-
Questo è quanto c'è scritto sul blog di cui parlavo.
l match, sarà visibile sul digitale terrestre su:
- Mux 1 e Mux 6 (Rai Uno), in Sardegna
- Mux A (Rai Uno), nelle regioni che hanno già effettuato lo switch over (Piemonte, Trentino, Lazio)
- Mux 4 (Rai Test HD, High Definition), nelle regioni in cui è già attivo (Valle d’Aosta, Trentino, Torino, Sardegna)
Ora però hanno aggiunto Standard Definition accanto a Rai Uno quindi penso che la mia domanda non abbia più senso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da redman
Questo è quanto c'è scritto sul blog di cui parlavo.
l match, sarà visibile sul digitale terrestre su:
Molto bene, anzi, molto male... da quel blog ho appena appreso che il comune di Cuneo sarà l'ultimo ad avere lo switch off definitivo, quindi mi posso pure scordare di vedere la partita di champions in HD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da redman
Salve a tutti,
ho visto sul blog raidigitale.wordpress.com (ma è un blog Rai o non ufficiale?) che mercoledì 30 andrà in onda la partita della Juve in HD anche nelle regioni che hanno effettuato il solo switch-over (io sono di Roma).
Non interessandomi per niente la partita di per se, ma interessandomi testare l'HDTV sulla mia televisione Samsung (dotata di TNT HD) volevo sapere come essere sicuro di poter vedere la partita.
Fino ad ora ho sempre avuto schermo nero su tutti e tre i Rai Test HD (o assenza segnale o trasmissione dati), mai il cartello. Devo risintonizzare? Che significa che andrà sul Mux A? Devo fare qualche cambiamento?
Attendo fiducioso una risposta.
Grazie.
mettiti l'anima in pace caro romano come me.
il canale Rai HD noi romani lo potremo vedere "solo" a switch off completato, cioè dal 16 Novembre prossimo!Quindi niente partita stasera in HD!
-
Porca pupazza,proprio oggi che mi arriva la tv col dtt hd!!!!
P.S.Se non si era capito sto a Roma pure io :D
-
@tasto2023
puoi evitare di fare quote integrali?
Grazie, ciao