Certo che puoi filmarolo :)
Visualizzazione Stampabile
Certo che puoi filmarolo :)
Sabato pomeriggio sono occupato e non posso liberarmi, mi spiace.
questo sabato non ci sono neanche io, ma attendo i vostri riscontri, in attesa di poter partecipare in futuro.......
Nel frattempo continuo ad affilare le armi e spupazzare l'htpc.........in attesa di una configurazione "definitiva" o quasi :D
come puoi vedere dall' orario del post nemmeno io sto proprio con le mani in mano :D
A 3,6 Ghz riesco a far andare lo script con blocchi 8x8 cioé 4 volte più piccoli dei 16x16 e, come immaginerai, adesso vedere un blocchetto diventa davvero arduo :)
Inoltre trovo che mode=1 ( static median ) sia nettamente migliore di mode=2 ( dynamic median ) che crea artefatti ai bordi del quadro durante i panning più impegnativi ( con mode 1 invece niente :eek: )
......non la considera nessuno? non va o non avete provato?
Altra cosa non capita : ma dopo aver applicato il fantaflow , posso anche applicare i pixel shaders? Grazie.
Saluti, Fabio
Premetto che non ho mai avuto a che fare con gli HTPC .
C'è un modo per fare andare questo "fantaflow" a 120Hz?
Sempre che prima o poi usciranno videoproiettori che accettino tale frequenza in ingresso.
bene bene vedo che qualche utente dallo spirito pionieristico è sempre alla ricerca di nuovi script migliorati....come minimo per chi si fa passare le dritte gli deve almeno una birretta per l'impegno messo..
dai ragazzi avanti tutta!!
Certo che c'é: basterebbe cambiare nello script multinum da 2 a 5 e impostare Powerstrip a 120 hz ... ma che CPU ci vorrebbe ? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Prima bisognerebbe aspettare i DMD a 120Hz :D e quando usciranno credo che ci saranno anche nuove CPU , per lo meno è lecito pensarlo.
Un'altra domandina: Questo "Fantaflow" viene ben supportato con aggiornamenti volti a ridurre o magari eliminare gli artefatti prodotti dall'interpolazione di frame?
Immagino che la tua domanda sia riferita a dun eventuale applicazione del fantaflow al 3D ma 60+60hz significa solo 24+24 hz entrambi con pulldown ( una schifezza ).Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Per il "Fantaflow 3D" bisognerà inventare una modalità 48+48hz entrambi interpolati ;)
Ma non temere, arriveremo anche a questo :D
Bene... :)
In realtà mi riferivo a questo :D
Attenzione che i blocchi più piccoli generano più artefatti.
Questo perchè la probabilità con strutture regolari che un blocco sia praticamente identico ad un altro aumenta di moltissimo, e lo script quindi non sa dove far andare il blocco modificato (tecnicamente causando "l'effetto frittura" :D).
Ho provato tutte le combinazioni possibili x i blocchi, e 16x16 IMHO è il meglio!
Mi riprometto di testare il mode 1 vs mode 2.
Ho aggiornato il primo e secondo post con parte della procedura automatizzata da DMD.......che ringrazio ancora per il contributo!!
Io ho provato tutti e 5 i mode e se dovessi fare una classifica direi :
1) Mode=1
2) Mode=0
3) Mode=3 e Mode=4 ( non ho visto differenze )
4) Mode=2
ho provato il pel 1,2 e 4 : col 4 nemmeno ce la fa, col 2 si ma non vedo differenze rispetto all' 1.
PS: fftw3.dll da dove è uscito ?
dunque:D
ringrazio Marco e signora per l'ospitalità di oggi pomeriggio.........
visto all'opera il sistema e devo dire che il risultato è degno di nota, da far invidia ai progettisti Epson:p :p
il confronto è inevitabile e penso che il risultato sia collocabile tra la resa del Tw 5000 e quella del Tw5500, anche con i "blocchi" di 8x8 di Marco non ci sono scomposizioni, quello che rimane è una certa "nervosità" quando si passa da scena statica a quadro in movimento veloce, bene sui visi e sui contorni.
se si può trarre una morale direi che se masticate di informatica vi potete introdurre in un mondo poi difficilmente rinunciabile, se vi è qualche detrattore del F.I. credo sia per ignoranza (di visione) o per partito preso;
se siete pigri, vi piace la pappa pronta, non volete rinnovare il pc pur moderno che sia ( e non farne un altro dedicato)...compratevi il 5500:D