Qualcuno conosce il codice telecomando del myskyhd da inserire nel telecomando dell'edge
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno conosce il codice telecomando del myskyhd da inserire nel telecomando dell'edge
se leggevi più attentamente quello che ho scritto avevo detto che la scarsa performance la dava ANCHE con i segnali 480i e 576i di media/bassa qualità, non sono un neofita, so cos'è il PReP e so di quello che sto parlando...Citazione:
Originariamente scritto da ggr
e cmq ti ribadisco che per quello che vedono i miei occhi l'edge ha una resa nettamente inferiore al mio decoder vantage 8000s sui canali a medio/bassa qualità tantè che l'upscaling e il deinterlacing lo faccio fare al decoder che mi restituisce immagini più pulite.
idem con i dvd diciamo di non eccelsa qualità...il lavoro lo lascio fare alla ps3,tvix,popcorn con (secondo me) migliori risultati, immagini forse più "morbide" e dettagli meno taglienti ma decisamente più pulite.
ciao :)
Beh, queste tue affermazioni mi intimoriscono non poco, considerando anche che per i miei occhi il DV-983H funziona decisamente meglio della PS3 con qualunque DVD, quindi mi aspettavo un risultato quanto meno analogo se non superiore dall'EDGE.... :what:Citazione:
Originariamente scritto da tierrebi
Mah, più leggo questo 3d e più mi trovo in difficoltà riguardo all'acquisto o meno.... :rolleyes:
Oxo non vorrei spaventarti ma tieni conto che forse si tratta di un mio gusto personale, trovo le immagini più pulite.
Comunque ovviamente se riesci a vederlo con i tuoi occhi e a provarlo per bene potrai farti una opinione più precisa.:)
Ciao a tutti,
sto seriamente considerando l'acquisto di questo processore. Avrei un paio di domande, se qualcuno mi può aiutare
1) Come funziona il settaggio "auto" per il riconoscimento dell'uscita audio? Da quanto ho letto mi aspetterei che, collegando il mio TV (Samsung LE-55A956) tramite HDMI A/V e il mio ampli (Onkyo TX-SR606) tramite HDMI solo audio, finchè l'ampli è spento l'audio venga veicolato sul TV, appena accendo l'ampli l'audio venga rideretto su di lui. Mi confermate?
2) Il mio decoder sat HD (Dreambox DM800) esce tramite HDMI in 1080i. E' la risoluzione migliore da mandare in pancia all'edge?
3) ( Lo so che avevo detto un paio :D ) Mi consigliate di attaccare anche la Wii o di farla andare direttamente al TV?
Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare
Secondo il manuale sì. Ma visto che rimarrebbe il problema del volume delle casse della TV (da alzare o abbassare a seconda che si passi da Onkyo a TV e viceversa) non ti converrebbe fare uscire l'audio dalla TV e metterlo in uno degli ingressi dell'amplificatore?Citazione:
Originariamente scritto da icelord66
Occorre fare delle prove; il mio EDGE ha qualche problemino nel denterlacciamento di materiale video, per cui una buona uscita in 1080i potrebbe essere una soluzione.Citazione:
In linea di massima le sorgenti non 1080p dovrebbero andare in ingresso al DVDO; questo per una serie di motivi di tipo "logistico" (numero elevato di ingressi video del DVDO, un solo cavo in uscita, maggiori regolazioni,...) e di tipo pratico (le prestazioni del DVDO sono nella stragrande maggioranza dei casi sensibilmente migliori delle TV nelle operazioni di deinterlacciamento e scaling).Citazione:
Grazie per consigli :)
L'idea sarebbe quella di non essere costretto ad accendere l'ampli per vedere il TG :)Citazione:
Originariamente scritto da christians
OttimoCitazione:
Ok, grazieCitazione:
In definitiva, da possesore di Edge, lo consiglieresti?:D
Credimi che dà molta più noia alzare ed abbassare il volume della tv...Citazione:
A meno di non trovare un VP50 a prezzo stracciato, direi proprio di sì. Rispetto a quest'ultimo, l'EDGE è molto più "friendly" e ha anche più ingressi HDMI. Il processori della serie VP sono, invece, più professionali e hanno features che potrebbero essere comode in situazioni particolari come, per esempio, la possibilità di generare le cornici (frame), forzare il deinterlacciamento e avere una infinità di blocchi di memoria.Citazione:
boh, la recensione postata tot pagine addietro metteva l'edge un pelino sopra il 983h, con differenze non troppo marcate ma comunque il chip è superiore (abt1018 vs abt1020), ora mi sento dire che la ps3 rende un immagine migliore, imho c'è qualcosa che non va nella catena video, o tua, o del recensore :)
Anche a me pare molto strano, PS3 peggio del 983h ma migliore dell'EDGE??? :confused: :confused: :confused:
Da ex possessore di ps3 ed attuale possessore dell'edge posso dire che pur non disconoscendo il valore della ps3 già sul mio tv hd ready la differenza si nota.
Certamente parliamo di differenze non stratosferiche ma comunque differenze percepibili ovviamente imho.
Inoltre è da tenere presente 2 cose:
1) L'edge almeno nel mio caso ha migliorato la visione sia delle sorgenti hd come bluray e skyhd, sia sorgenti sd come sky sd e dvd.
2)questo apparecchio credo che potrà rimanere utile per un periodo medio-lungo per cui spendere 750,00 non credo sia eccessivo.
Ps. dirò una cosa ovvia per molti ma per me non lo era.
Usate cavi di buona qualità ho potuto constatare che passando da cavi hdmi da centro commerciale alla serie di punta dei Blue jeans cable la resa cambia. (ho speso 65 euro per 2 cavi da 1 metro ed 1 da 2 metri)
Ho notato una cosa uscendo dal lettore sansung a 720p o 1080p ed andando a vedere con il tasto info del dvdo edge il prep è impostato su off anche se lo ho impostato su auto mentre dal myskyhd uscendo in 576p il prep sembra attivo.
Anche ad altri succede?
Il PRep funziona solo su segnali 576p.Citazione:
Originariamente scritto da Armando73
Grazie per la info
non c'è nessuno possessore di processore video che ha provato a fare una comparazione?
Io ho ilvp20 e sarei interessato a cambiarlo giusto per il maggior numero di hdmi presenti, inizio però a considerare se la cosa abbia un senso!
A giudicare dal chip le prestazioni dovrebbero essere superiori poi leggendo sul forum i dubbi vengono...