Ah perņ! categorico. :nono:Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Visualizzazione Stampabile
Ah perņ! categorico. :nono:Citazione:
Il riferimento era al Revo 70 della Norma, non al Verdi 70 dell'AA; questo:Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
http://www.normaudio.com/revo_50_descrizione.htm :)
a me č sembrato riferito al verdi :D e non al norma visto che antonio ha detto di non averlo ascoltato;)
Intendevo il riferimento al mio post; visto che Gioppa parlava di investimento e l'aveva scritto subito dopo pensavo si riferisse a me..
ah ah ah... scusate.
Avete ragione entrambi. Mi riferivo sia al post di Antonio sia al tuo.
Pensavo che col "rev 70" ti riferissi al verdi 70 rev2. Colpa mia :D
p.s. il Norma, nn l'ho mai sentito :(
ciaooo
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Luciano1
esatto,nessun vantaggio,anzi.Io l'I30 lo ho confrontato con:Classč cap 2100,AA Verdi 100 e Maestro70,Esoteric AI-10,Bryston B100,Norma ipa,Luxman 505u e Mc 6300 e, come vedi,mi son tenuto il Primare..
Gli unici due che mi mancano per un confronto sono il Gryphon Callisto 2200 e il Gamut SI-100 ma,non sono di facile reperibilitą,specialmente il Gamut di cui si dice un gran bene,come del Gryphon ..Ecco forse con uno di questi due farei il cambio.Previo ascolto naturalmente..:D :D
Infatti, ero piuttosto sicuro ti riferissi a me :DCitazione:
Dei Norma ho trovato poche recensioni (sempre lusinghiere :)), ti linko ad esempio una discussione di questo forum (nella comparativa trovi,tra gli altri, anche un Verdi 100):
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=154593&page=2
Che non inciampano l'uno nell'altro. A parte la costruzione (il Cambridge č fatto in Cina, l'Exposure č fatto in Inghilterra artigianalmente tutto a componenti discreti quindi niente integrati), i Cambridge sono piuttosto tranquilli ed č meglio accoppiarli con diffusori che non richiedano particolari doti di corrente, l'Exposure č esattamente l'opposto ma personalmente non ce lo vedo bene con delle B&W (non per una mancanza di raffinatezza che non gli manca...). :)Citazione:
Originariamente scritto da Luciano1
e per cosa ?Citazione:
Originariamente scritto da nano70
mi sa che, come Brazov, mi terrņ l'I30 per molto tempo ancora.... :)
mi piacerebbe perņ prima o poi verificare una possibile accoppiata con il Musical Fidelity M6i...
Premetto che B&W+Exposure non li ho mai ascoltati (entrambi in sedi separate e le B&W diverso tempo fa). Cmq conoscendo il comportamento dell'Expo si rischia di avere una gamma mediobassa un pņ invadente ed una gamma alta affaticante. Non la ritengo una sinergia ideale ma č una mia opinione e potrei anche sbagliarmi. Nessun problema invece come capacitą di pilotaggio. :)
Citazione:
E lo sņ Gioppa che bisogna ascoltare, ma dato che ci sono dei dati dichiarati perchč non prenderli in considerazione??
Se no che ci stiamo a fare a discutere quando l'unico consiglio č "ascolta" ?? E le case che li pubblicano a fare i dati tecnici se non si devono prendere in considerazione ma soltanto "ascoltare"?? ;)
Questa č una risposta in tema.Citazione:
beh, dire che il primare sia MEGLIO di tutti gli ampli citati qui sopra mi sembra un po' azzardato. Ad esempio ho sentito sia il Primare che il Luxman e sceglierei il secondo ad occhi chiusi!Citazione:
Originariamente scritto da brazov
che poi voi siate contentissimi, soddisfatissimi e che per i vostri gusti il Primare sia ottimo é 1 altro discorso :D
senza nessuna polemica eh! ho solo dato un mio parere, per caritį! poi ognuno la pensa come vuole :D
ciaooooo
Figurati,
non ho detto che il Primare č meglio di quelli elencati ma,"io"lo ho preferito agli altri.
A te č piaciuto il Luxman a me no,ma,qui si va a gusti personali..Troppo diverso il loro suono,per me troppo morbido il Lux come il Classč e l'Mc 6300 e gli AA..
Per contro Bryston e Norma li ho trovati poco "emozionanti",L'I30 e per me la via di mezzo tra questi.
Sicuramente e come mi hanno confermato in un altro forum,Gryphon e Gamut farebbero al caso mio ma,le differenze (detto da ex possessori del Primare) sono marginali..Come dire che, se voglio di piu devo aggiungere parecchi denari..
Perņ come ho gia' detto, e me ne dispiace, e solo qui che, le elettroniche Primare vengono considerate scarse,al contrario degli AA,o dei Denon che vengono osannati a seconda del momento.(ovviamente senza polemica ma,č un dato di fatto evidente)
Comunque niente č per sempre ma,se trovo l'ampli che mi fa fare il balzo dalla sedia,io cambio il Primare ma,fino ad oggi tra quelli che ho ascoltato, questo non č avvenuto.
Opterei per il Gamut ma,non se ne trovano per fare una prova e,con molta probabilitą lo prenderei ma, quasi 6000 euro senza ascolto non li spendo..
Caro Vito conoscendo i tuoi gusti ti consiglierei un bell'ampli in pura classe A :D :D :D ....a parte gli scherzi, Lux, Mac, Accu, Classč non fanno proprio al tuo caso....ma hai mai ascoltato un Plinus?...ecco quello potrebbe farti vacillare le certezze del Primare che reputo un signor ampli se piace la sua timbrica leggermente 'aperta'.
Ciao Gianni,
tu si che mi capisci:D :D ma,come i Gamut, i Plinius li tratta il Tempio Esoterico e non ci sono rivenditori sparsi per l'Italia.
E che non lo so che sono ottime macchine..Intanto per adesso cambio le A6....