attendooooooo con ansia....
Visualizzazione Stampabile
attendooooooo con ansia....
menu immagine--> cinema scuro pro-->contr. spia-->scegli alto o basso
a pagina 41 del libricino delle istruzioni ti spiega come agisce;)
joe
a proposito di impostazione di lampada Alta / Bassa... ho notato che molti possesori del sony lasciano la lampada in modalità alta e il contrasto a 90 (default). non avete un eccesso di luminosità con bianchi troppo sparati???
ve lo chiedo perchè io ho settato il proiettore con lampada in modalità alta e ho dovuto abbassare il contrasto a 75 e la luminosità a 49 per poter ottenere una calibratura quasi perfetta. dico quasi perchè ho ancora una piccola "gobba" sopra gli 80ire nel gamma.
se mi ricordo posto i grafici della taratura nel caso qualcuno fosse interessato.
ciao
Anche io avverto l'esigenza di abbassare il contrasto, ma appena scendo sotto i 90 diventano visibili tutti i livelli oltre il 235.
Risolvo impostando la modalità gamma 3, che però secondo me comprime abbastanza le basse luci.
Ciao
Luigi
La lampada in modalità bassa su schermo intorno 2m per una sala oscurata è fin troppo luminosa !
Infatti aspettiamo il tweking da pannello di servizio per abbassare il tutto.
bene. quindi non sono un pazzo...anche altri abbassano il contrasto...questo mi conforta non poco!;)
X inner: effettivamente prima usavo la lampada in modalità bassa..però tarando il proiettore in modalità alta mi sono accorto che la tridimensionalità aumenta parecchio (o è solo una mia impressione:confused: ).
certo ho dovuto ritoccare il gamma per avere una certa linearità (a parte la gobba che ho menzionato in precedenza).
qualcuno mi conferma che da menù di servizio l'Open Reg serve, abbasandone il valore, a far si che l'iris si apra più lentamente all'aumentare della luminosità...e quindi ad abbassare gli alti livelli...mi sarebbe molto utile per per correggere la gobba sul gamma.
non ho ancora provato...mentre asicuro che abbassando il valore del Close Reg si abbassa il livello del nero...occorre però correggere il gamma!!!
buona taratura a tutti!!
A me non sembra: cioè, anzi, come dicevo ad Iris disattivato potrebbe anche andare bene, ma se attivo l'Iris automatico, le scene chiare restano ben leggibili, ma quelle scure divantano troppo nere.Citazione:
Originariamente scritto da Inner
Ciao
Luigi
io ho provato ad impostare lampada low, contrasto e luminosità 90/50(default) e con gamma del proiettore e black su off,.
alzando da 1.0 a 1.05 il gamma della scheda video, ottengo un gamma pressochè perfetto. soprattutto sulle basse luci. però come dicevo nel post precedente c'è qualcosa che non mi convince. :rolleyes: la tridimensionalità non è la stessa...sarà una mia fissa ma ...
dal momento che si appresta il we farò nuovi esperimenti e vi farò sapere.
Sto provando un po' di variazioni di settaggio.
Sapete che pero' i tecnici Sony non l'hanno mica settato di default poi cosi' male...;) :D
Ok,ok,su 4 mt di base 90 di contrasto e 50 di luminosita' mi vanno appena bene.:p
Luci ambiente rigorosamente spente da sempre.
Soddisfazione attuale massima.:cool:
Ragazzi, ma come fate col contrasto a 90?? :confused:
Non si impasta tutta l'immagine?
Io tengo, in modalità cinema e con colore su pers3, il contrasto a 74 e la luminosità a 63.
Poi il Black è disattivato, il gamma è su 3 e l'iris è su 1 auto.
La lampada è su High.
Così a me sembra decisamente equilibrato. L'ho anche provato con i test HD Essential Blu Ray e i risultati sono eccellenti!
Dovrei piuttosto metter mano alla colorimetria (se proprio voglio essere pignolo) ma non lo faccio perchè non ho la strumentazione adeguata.
Fatemi sapere
Tieni presente che Tu usi lo Htpc (quindi, i livelli dovrebbero essere 0-255) ed ogni catena fa storia a sè.
Io ieri ho fatto la mia prima taratura strumentale con eye-one e con gamma 3 e cont 90 e bright 50, ho ottenuto un ottima scala dei grigi ed un gamma molto vicino al riferimento tranne che sulle alte luci.
Ciao
Ma se lo compro in Svizzera la garanzia Italiana vale lo stesso?
Che dite a 1600 Euro é un affare?
Ciao, Luca.
Dubito che Sony Italia consideri valida la garanzia di un prodotto svizzero.
Poi, comprando in Svizzera pagheresti dazi ed Iva.
A questo punto, meglio comprare in UK, dove dovresti trovarlo più o meno a quel prezzo.
Ciao
Luigi
A proposito, ma a qualcuno di voi capita che l'immagine sfarfalli vistosamente ed in modo assolutamente casuale (E' evidente soprattutto sulle scritte)?
Ciao
Luigi
...mai capitato