Visualizzazione Stampabile
-
@Fabiolegnahito
Si ho provato. Ho un HK255 non ha uno scaler eccezionale, è meglio quello della TV a mio modesto parere. Inoltre il video composito non possiede una grande qualità, se l'uscita fosse stata almeno in component o RGB allora forse il discorso sarebbe stato diverso. Comunque puoi sempre provare con il tuo ampli, magari hai uno scaler migliore.
-
ore di vita del tv
Salve, come faccio a vedere quante ore di vita al mio televisore ? Mi spiegate la procedura
Pioneer 6090h.
grazie.
-
@guybrush78
non è possible se non con un apposito software tramite pc collegato alla porta di servizio che va acquistato a parte.
-
Nemmeno con una combinazione di tasti dal telecomando ? Ho letto da qlc parte che era possibile farlo.
-
Scusate un altra pignoleria : anche voi avete dei graffi sulla cornice nera lucida ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
guybrush (treepwood ? :) ) anche il mio seriale è diverso anche nella prima parte (5090h)
inoltre sul problema (che problema non è) che dicevi dello schermo al buio cerca di evitare nelle prime 150/200 ore le bande laterali e orizzontali oppure dopo averle usate per un pò passa il tv su un canale con effetto nebbia per un minuto circa.
Il motivo per cui accade è che i fosfori ancora vergini non lavorano tutti assieme quando ci sono le barre e comunque pur lavorando mostrano (al buio totale) maggiore luminosità decadendo in corrispondenza della parte precedentemente visualizzata sul tv (esempio nelle prime ore di utilizzo giocando si verificava lo stesso fenomeno in corrispondenza della xmb bar della ps3)
con il tempo (dopo le 200 ore circa) facendo lavorare tutti i fosfori a schermo pieno e usando con attenzione il tv (e magari facendo girare ogni tanto le schermate del break-in per il rodaggio se vuoi) non avrai più questo effetto
ciao
Forse e' un problema legato solo al 60 pollici che hanno stampato alcuni codici seriali uguali ?
-
basta non lucidarla con la carta vetrata... ;)
Panno in microfibra e passa la paura, ma tanto è solo una questione di abitudine e alla fine non ci farai neanche più caso!
-
:p si ok al panno , ma all'acquisto sballando la tele avete notato gia' dei graffi ?:(
-
non credo, fossi in te chiamerei la pioneer e/o il rivenditore per chiarimenti.
le ore calcolale a braccio e nessun graffio (ehm seriale uguale graffi...non è che ti hanno solato? spero di no)
ciao
-
il rivenditore e' una pesona seria... per i graffi penso siano dovuti all'assemblamento (spero)
-
cmq ecco perche' chiedo se possibile vedere il nr. di ore della tele
-
se è una persona seria sei stato sfortunato (magari è il mio stesso che è serissimo e si è comportato in modo perfetto) comunque chiedigli questa cosa del seriale.
le ore non è possibile calcolarle precisamente a meno di avere il software controcal e la sonda per calibrazione che permette di sbloccare (previo pagamento extra) un menù professionale per varie altre cose tra cui la visualizzazione delle ore di uso del pannello - e non è suggeribile fare questo se non si è un minimo esperti (pena danneggiamento del tv).
Imho meglio contare a braccio le ore di durata per rodaggio o quello che vuoi che contare le ore di attesa per avere il tv indietro se danneggiato.
ciao :)
-
Scusate ragazzi il seriale e' dietro il pannello vero???
-
@freeangel74
il seriale nel mio caso è sul bordo posteriore in alto, vicino alla cornice del pannello. Inoltre è indicato anche il mese e l'anno di produzione nel mio caso Ottobre 2008.
@guybrush78
No non è possibile usare nessun telecomando. Come ti ha già detto hgraph le ore si possono leggere comprando il software controcal e l'apposito profilo per la lettura delle ore. Non serve comprare la sonda di calibrazione. Il software inoltre è sicuro è non si rischia assolutamente niente nel suo utilizzo, permette inoltre di attivare le modalità di calibrazione ISFCC. Nel mio caso dopo un mese di utilizzo le ore sono 264.
-
Bene adesso che e' appeso non potro mai piu' registrarmi :(