Diciamo che si parte da 150 euro a salire per un cavo decente.....
Visualizzazione Stampabile
Diciamo che si parte da 150 euro a salire per un cavo decente.....
Ale dal vivo è spettacolo allo stato puro :eek: :eek: :eek: :D
Il video l'ho fatto con l'Iphone quindi manca tutta la gamma bassa che è il pezzo forte del MC eheheh.
Ciao Massimo e complimenti per l'impianto....alla fine sei passato anche tu al suono americano:D .....se posso darti un consiglio, anche se tu non ne hai bisogno, perchè non provi a mettere sotto i piedistalli dei diffusori due lastre di marmo? La stessa cosa la farei sia per il MC che per il lettore cd.
I cavi di alimentazione a mio parere è importante cambiarli alla sorgente e al pre,personalmente ho dei cavi di alimentazione della MIT e più precisamente i Z CORD II e li ho collegati al lettore blu ray, al pre e al finale dedicato ai due sub, per i restanti finali, dato che i vecchi ADCOM hanno il cavo di alimentazione non estraibile ho cambiato loro solo la spina, con una di qualità.
Grazie Antonio, quella del marmo per i diffusori è un'idea che ho avuto anche io ma devo trovare il tempo per farmeli realizzare (e soprattutto come dico io).... intanto ho messo il vetrino sotto l'ampli e potrei farlo fare anche per il lettore tanto per 10 euro ne vale la pena.
Per il cavo di alimentazione ti posso assicurare che aldilà della sorgente (dove cmq è fondamentale) con l'ampli ti cambia il suono dalla notte al giorno..... quelli di serie fanno "ca@are" (scusate il termine) perchè strozzano il passaggio della corrente.
CHE BELLO IN MCINTOSH IN FUNZIONE!!! Mi immagino sentirlo dal vivo...;)
Anche in HT ne varrebbe la pena??Citazione:
con l'ampli ti cambia il suono dalla notte al giorno.
Gli ascolti continuano :D ..... quello che mi ha principalmente rapito e' la "robustezza" del suono e la "dimensione".
Rosso il cavo di alimentazione in HT e' imprtantissimo sia per il Pre che per il Finale.... la qualita' e la quantita' della corrente che arriva alle elettroniche ti cambia tutto.
E che cavolo... qui non si finisce mai di spendere....:(Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Un passo alla volta. ;)
Però il pre consuma solo 60 watt....non dovrebbe essere più importante sul finale??
Qualita' sul Pre ( vale lo stesso discorso del lettore CD che ugualmente consuma poco ) e quantita' sul finale.
Per le spese non dirlo a me.... in questo periodo i soldi stanno volando!
Quello dei cavi pero' e' un aspetto piacevole dato che si tratta di un fine tuning e ti da' la possibilita' di sperimentare quanta potenzialita' inespressa ha ancora il tuo impianto.
Sul MC il cavo da PC lo rendeva spento e affannato poi ci ho messo il BCD ed e' rinato... ora e' una scheggia, fluido e possente sui bassi!
Non ci dimentichiamo che la musica in casa in fondo non e' altro che corrente trasformata..... parte tutto da li.
Vabbè... vedremo quando fare questo ulteriore upgrade. :D
Un po' alla volta.... il bello e' anche questo ;).
Bisogna prima entrare in simbiosi con quello che sia ha per poterne capire i limiti e dove intervenire.
Il problema e' che quando fai le prove poi non vuoi piu' tornare indietro eheheh.
Scusa Massimo, domanda sui cavi di alimentazione: ho letto che anche per questi bisogna stare "attenti" per gli abbinamenti con le elettroniche, ci sono quelli aperti, quelli chiusi, ecc...
Ad esempio il tuo BCD viene venduto in abbinamento ai prodotti Audio Analogue, se non erro, quindi sarà particolarmente adatto per queste elettroniche.
Idem con McIntosh viene consigliato come marchio VDH.
Secondo la tua esperienza quali marchi sono adatti per la timbrica Marantz?
Nel mio caso con Focal e Marantz (Focal ha gli alti frizzanti, mitigati dalla timbrica Marantz) su che cavi conviene stare come marchi?
Perché ho letto da più parti che se si abbinano cavi di alimentazione anche buoni ma con caratteristiche che mal si sposano con le proprie elettroniche, si rischia di avere risultati molto deludenti rispetto al cavo di alimentazione di serie...
Per questo ci sto andando coi piedi di piombo, perché non vorrei buttare dalla finestra soldi che potrei utilizzare per altro, tutto qui.
Grazie per le info:)
Fin'ora i cavi che ho provato (quelli buoni) la timbrica non la toccano per niente, quello che migliora e' la dinamica, il controllo sia delle basse che delle alte frequenze, la sensazione di maggior aria e la fluidita' del suono.
Quelli che smussano non sono cavi buoni per me perche' se smussano vol dire che "appilano".
Il punto e' quanto si vuole spendere, io 2 occasioni te le avevo trovate senza farti spendere una fortuna ma non hai colto al volo.
Massimo Complimenti .. il 6500 riesce a suonare anche su youtube .. ;)
Appena entri in simbiosi completa con Mc+Tannoy prova a considerare questo impiantino che ho sentito oggi al Galà di Padova :p
http://imageshack.us/photo/my-images...126172011.jpg/
Alla faccia dell'impiantino :D.
Pasquale grazie ancora ;)
E lo so purtroppo! :DCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon