Visualizzazione Stampabile
-
@Martabio: ed infatti cosa avrei detto? questo.
se setti sulla ps3 gamma rgb limitata sulla tv devi mettere livello nero HDMI su basso.
se setti sulla ps3 gamma rgb completa sulla ps3 devi mettere livello nero HDMI su normale.
mi pare che il discorso non faccia una piega.
-
:what: ...forse è solo questione di termini...
come lingua italiana mi sembrano queste le associazioni con i relativi significati, ma forse mi sbaglio:
pensavo infatti che "gamma RGB completa" volesse dire intervalli neri 0-256 cosiccome "livello neri HDMI basso" (sul Samsung A956).
Associavo invece all'intervallo 16-239 i termini "gamma RGB limitata" e "livello neri HDMI normale"...
livello neri "normale" mi sa più di intervallo "limitato", mentre livello "basso" mi darebbe più l'idea di neri più neri...purtroppo il manuale non cita gli intervalli esatti...:(
-
nono tranquillo è proprio il contrario :P quando è limitata si usa il nero a basso proprio perchè non utilizzando tutta la gamma il nero non può essere usato completamente (nero normale) ma deve essere limitato come la gamma.
invece quando si usa gamma completa il nero non può essere utilizzato limitato (nero basso) perchè si mangerebbe i contorni e le definizioni degli oggetti intorno al nero, ma va utilizzato completamente (nero normale) cosi da estenderlo completamente e ottimizzare le definizioni e i contorni intorno al nero stesso.
-
Salve a tutti,
avevo intenzione di comprarmi per Natale il Samsung 950, ma ho letto su CNET che gli esemplari usciti prima del 20 Settembre hanno un difetto di fabbrica che schiaccia i neri nella zona sotto il 10% di luminosità:
http://news.cnet.com/8301-17938_105-10066772-1.html
La cosa è confermata anche nel test di Home Theater Magazine:
http://www.hometheatermag.com/lcds/s...tv/index1.html
Qualcuno sa se in italia vendono ancora i modelli con questo difetto? Non vorrei andare da Mediaworld o qualche altro negozio e vedermi rifilare un modello fabbricato prima del 20 Settembre...
-
Dovresti chiedere da quanto hanno il TV in casa...
anche in questa prova è citato il problema e la soluzione di Samsung lavorando sul menu di serivzio http://www.guidetohometheater.com/fl...55a950_lcd_tv/
Non credo che i nuovi arrivi ai distributori e negozianti siano cose prodotte più di 2 mesi fa...
Tra l'altro anch'io l'ho appena prenotato sul web dove si risparmiano belle cifre :D !!
comunque grazie della segnalazione !! ;)
-
cosa intendi per schiacciare i neri sotto il 10% di luminosita? io l'ho comprato a metà novembre e in negozio lo avevano da solamente 2 giorni, se mi spieghi dettagliatamente quale sarebbe l'effetto a video controllo sul mio se questo effetto c'è o è assente.
-
Se leggi nelle due prove linkate da me e da FrancescoP è spiegato.
Nè io, nè lui abbiamo ancora il televisore, quindi riportiamo solo quello che abbiamo letto.
p.s
Scusa Francesco se ho risposto anche per te :)
-
Prima di tutto nei link si parla della versione a950 che non sono sicuro al 100% che sia lo stesso tipo venduto in Italia e numerato a956.
In secondo luogo se leggi in uno dei 3 link viene anche specificato che anche per questo discorso è stato rilasciato un update che togliesse tale difetto..........
-
Stà di fatto che non sò se il mio sia stato prodotto prima o dopo il 20 settembre e non sò neanche come fare a saperlo..........
Tra l'altro confidando nei miei occhi (speriamo non si sbaglino) mi sembra che tale problema non ci sia......mah
-
Hamlet74, sei ancora soddisfatissimo del TV ?
te lo chiedo visto che è da un po' che ce l'hai e hai potuto notare ormai tutti i pregi e gli eventuali pochi difetti ...
grazie
-
Sono assolutamente soddisfattissimo del TV...........
Non rimpiango neanche 1 dei purtroppo tanti euro che ci ho speso e quando capito in qualche negozio e mi trovo davanti ai veri rivali che sono il Sony x 4500 ed il Pio Kuro........beh sono ancora più soddisfatto.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da hamlet74
se leggi in uno dei 3 link viene anche specificato che anche per questo discorso è stato rilasciato un update che togliesse tale difetto..........
Si ma dice anche:
"Unfortunately, there's no way for owners of current A950s to easily get the upgrade or perform it themselves." (CNET)
Traduco:
"Sfortunatamente, non c'è modo per i possessori degli attuali A950 di ottenere facilmente l'aggiornamento o di effettuarlo da soli"
Quindi se devo comprarlo, preferisco andare sul sicuro e prendere un modello successivo al 20 Settembre.
Inoltre ho letto tra i commenti su CNET che un utente ha trovato un modo sicuro per sapere la data di fabbricazione: pare che basti andare sul sito della Samsung alla pagina della registrazione prodotto, ed inserire il numero seriale. Il tizio dice:
"As soon as you enter the full serial no. of the product, the exact manufacturing date is provided. "
Cioè, non appena si inserisce il numero seriale, viene visualizzata la data ed il giorno di fabbricazione.
Questo il link USA:
http://www.samsung.com/us/mysamsung/...ductRegist2.do
Questo il link italiano:
http://www.samsung.com/it/support/re...ProductMain.do
-
Citazione:
Originariamente scritto da FrancescoP
Cioè, non appena si inserisce il numero seriale, viene visualizzata la data ed il giorno di fabbricazione.
Ottima segnalazione !! grazie:)
-
I ti dico che "fortunatamente" hanno trovato il modo visto che per la priva volta in assoluto samsung con questo lcd ha messo a disposizione un aggiornamento del firmware del tv senza più l'invio di tecnici ma tramite usb (ovviamente scaricabile dal sito).
Il sito si Samsung Usa evidentemente lo prevede perchè quello Italiano non funziona così.....
-
Anche il sito italiano permette di scaricarti e aggiornarti il firmware. ;)