io penso che se uno acquista la ps3 la deve sfruttare per tutte le sue funzioni,invece se si bada solamente ai giochi a quel punto conviene la 360,a meno che non ci sia la passione per esclusive dell'una o dell'altra
Visualizzazione Stampabile
io penso che se uno acquista la ps3 la deve sfruttare per tutte le sue funzioni,invece se si bada solamente ai giochi a quel punto conviene la 360,a meno che non ci sia la passione per esclusive dell'una o dell'altra
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Twinlight princess l'ho giocato circa 2 anni fa su gamecube, per il wii non mi piaceva, anche se era lo stesso ancora non mi fidavo del wii mote.
Concordo perfettamente.Citazione:
Originariamente scritto da gabrieles2
Io ho l'xbox 360 da 2 anni circa. Per i giochi è fantastica. Adesso vorrei prendere un lettore blu ray per i film HD, e per le mie esigenze, da appassionato di videogame e di cinema, penso che a breve prenderò la PS3, un perfetto compromesso per entrambi. Inoltre a breve uscirà una esclusiva niente male.... Killzone 2.... ;)
Tanti auguri di Buone Feste!
Io ho preso l'Xbox 360 pro, con il bundle di GOW 2 a Novembre. L'ho fatto sostanzialmente per giocare, nel poco tempo che ho a disposizione. Non avrei tempo per godere di altre cose. E ho pagato 249 euro. Francamente un prezzo che fa impallidire quello della PS3. 400 euro, sono tanti, troppi in questo momento. Almeno secondo la mia opinione. E visto che i giochi sostanzialmente si equivalgono, non avrebbe avuto senso spendere 150 euro in più. Per cosa? Per la connessione wifi? Non ne ho bisogno. Per il blu-ray? Per quel poco che ne capisco, dovrei aver bisogno di una TV con certe caratteristiche per godere appieno di tale formato, che al momento dell'acquisto non avevo, ne pensavo di prendere. E questo è un parametro che dovreste considerare quando viene fatto il confronto tra PS3 e Xbox, dal punto di vista delle dotazioni hardware. E' vero che devo spendere 80 euro per avere un'estensione wifi, assolutamente non indispensabile, per l'Xbox, ma ne devo spendere almeno 600 per godere appieno del blue-ray. Tra l'altro i film BD costano mediamente di più di un DVD, anche se magari di 5 euro, e in questo momento di crisi economica, sono cose che contano. Quando i lettori esterni costeranno sotto i 100 euro, e i BD quanto i DVD, allora ne comprerò uno.
Detto questo, ritengo che probabilmente alla fine la PS3 riuscirà a mostrare il suo potenziale, come accadde all'Amiga nei confronti dell'Atari ST. Ma ci vorranno molti giochi di livello superiore, molte esclusive che non possono essere portate dall'altra parte, e soprattutto un notevole abbassamento del prezzo, per cui credo che almeno 2 anni.
Se il prossimo anno ci sarà un bundle del tipo PS3+GOW3 al prezzo di 260 euro, allora saranno in molti a fare il passaggio, o comunque a prendersene una.
Tutto questo è ovviamente mia modesta opinione.
Io avevo l'esigenza di prendere una console per giocare. Ho preso a metà novembre, l'XBOX pro, pagandola 249 euro con il bundle GOW2.
Francamente un prezzo che fa impallidire quello della PS3. Per quale motivo dovrei spendere 150euro in più? Per cosa poi? Alla fine i giochi si equivalgono.
La connessione wifi? Non mi serve. Il Blu-Ray? Da quel poco che ne so, ci vuole una tv con certe caratteristiche per goderne appieno.
Che non avevo quando ho fatto l'acquisto, ne pensavo di fare in tempi brevi. I film inoltre costano mediamente di più dei DVD, e in un periodo come questo si fanno sentire queste cose.
Quando i lettori esterni costeranno meno di 100 euro e i prezzi dei bluray saranno identici, o inferiori a quello dei dvd, allora ne comprerò uno.
Per quanto riguarda l'aspetto TV è un parametro che va considerato quando si fanno i confronti nelle dotazioni delle due console.
E' vero che per l'Xbox devo spendere 80 euro per prendere l'espansione per il wifi, che però è assolutamente non indispinsabile, ma è altrettanto vero che devo spendere almeno 400 euro
per poter godere del Blu-Ray.
Detto questo, sono convinto che alla fine la PS3 verrà fuori, come accadde all'Amiga nei confronti dell'Atari ST. Ma ci vorranno molte esclusive di livelli eccelsi, e molti giochi che non potranno
essere portati sull'Xbox, perchè troppo complessi tecnicamente. E, last but not least, un drastico calo dei prezzi.
Si ci vuole una tv Full hd per goderne appieno...la stessa che ci vuole per godere appieno dei giochi della 360. ;)Citazione:
Originariamente scritto da schism
Se stai giocando con la 360 con un vecchio crt la stai sfruttando al 20%.
Giochi di livello superiore???Citazione:
La potenza di calcolo di PS3 e 360 si equivalgono, la prima ha un pò più di cpu e la seconda un più di gpu quindi non vedo proprio perchè dovrebbero uscire giochi di livello superiore...
Ma le tue convizioni da dove prendono piede?? Pensi che la PS3 sia più potente perchè costa di più?? Che razza di paragoni poi...Citazione:
Non fare disinformazione perfavore...
Uno che ancora ricorda la sfida tra Amiga e Atari st e quindi ha tutto il diritto e la conoscenza necessaria per fare paragoni non mi sembra disinformato, al contrario di certi pseudo-scienziati.....:DCitazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Mi fa piacere che qualcuno ricordi la sfida tra Amiga e Atari st e tracci delle analogìe con ps3 e xbox360.Citazione:
Beh aspetta, non ci vuole certo un full hd per godere appieno della 360. Già un CRT dei migliori, un LCD con un'ottima risoluzione, o un HD ready vanno bene. Io con il mio, che è abbastanza vecchiotto, godo molto.Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Non c'è la necessità di prendere un full hd, come nel caso del blu-ray. Siamo onesti.
Tra l'altro io non mi pare proprio di aver scritto che la PS3 è più potente perchè costa di più. Insomma l'italiano sa essere una lingua precisa. Magari non sono padre Dante, ma mi non mi pare proprio di aver scritto una cosa simile.Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
Beh le analogie sono molte se ci pensi bene. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Ricky72
Ah no? E allora per quale misterioso motivo dovrebbero uscire molti giochi che non potrannoCitazione:
essere portati sull'Xbox, perchè troppo complessi tecnicamente (tue parole)? Fammelo capire con il tuo italiano preciso...