Risposte alle varie domande.
Allora si anche sul mio c'è scritto HD ready ma tranquillo è full hd il vpr.
Una dele cose più impressionanti di questo vpr è il contrasto, il nero è veramente stupefacente, però ho notato che va assolutamente settata la luminosità ed il contrasto senno è come se ci fosse una patina bianca e l'immagine perde moltissimo. Premetto che ovviamente ho fatto queste test con film in full hd:
gamma: ho lasciato 2.2. lavorando solo su luminosità e contrasto.
Luminosità : 40
Contrasto : 58
Coloro : 60
Brilant color : l'ho messo su On perchè effetivamente da quella lucentezza nei colori.
Allora cosi vi assicuro che le immagini dei film sono veramente notevoli e la differenza è evidenti rispetto ai settaggi originali a l'iris dinamico l'ho messo su of.
I colori non gli voglio toccare perchè non sono un esperto, pero per contrasto e luminosità se voi avete dei settaggi migliori mi farebbe piacere conoscerli.
lens shift verticale distorce l'immagine?
Salve ragazzi volevo sapere una cosa ma il lens shift verticale (quindi lo spostamento dell'immagine dall'altro verso il basso o viceversa) incide sulla qualità dell'immagine? Perchè ho notato che mettendo il proiettore in alto e abbasando l'immagine di un po, sulla banda nera del film a volte si vede la scia dell'immagine chiara proiettata, che sarebbe in realtà il riflesso della lente. A voi questo capita? se si l'unico modo per evitarlo è mettere l'obiettivo perfettamente al centro dele telo in modo tale che il riflesso della lente vada direttamente sull'imagine proiettata che di conseguenza nasconde il riflesso?