come non quotarti...però sei ingiusto...si bada anche all'audio:D .Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Visualizzazione Stampabile
come non quotarti...però sei ingiusto...si bada anche all'audio:D .Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ovviamente. ;)
Infatti non condivido la scelta di eliminarlo! A mio parere si vede benissimo, al punto tale che fatico a trovargli dei difetti! Non avrà gli effetti speciali di trasformers ma ha tutto per essere un ottimo bd: non c'è grana e non c'è formicolio, il dettaglio fantastico, colori brillanti, la profondità quasi reale, perfette le scene scure e le inquadrature iniziali volute dal regista azzeccatissime! Insomma cosa si vuole di più da un bd!Citazione:
Originariamente scritto da Matty
Indiana Jones come lo avete trovato?! A me sembra molto buono dal punto di vista video!
@ TUTTI.
Non sarebbe utile mettere questo Thread fra i primi in modo di trovarlo al volo accrescendone l'utilità??? IMHO
Si potrebbe,pero' rimane un thread,Imho,un po' fine a se stesso,come quelli sugli screenshots dei vpr.Mi spiego meglio,qui passa troppo spesso il messaggio che si vede bene solo se "taglia" e spacca la mascella,ma non funziona cosi'.La qualita' video di un BR puo' dirsi riuscita quando duplica in tutto e per tutto la visione originaria del regista e direttore della fotografia,ivi compreso grana,b/n e quant'altro.Ci sono parecchi BR riusciti che qui non troverebbero spazio per questo motivo.In piu',tutto va filtrato attraverso la qualita' della catena video di ciascuno.Dunque ripeto,con tutto il rispetto per il grande impegno di Evil,tutto questo mi pare un po' fine a se stesso.
Sono pienamente d'accordo per quanto riguarda le considerazioni per la qualità audio/video dei Blu-Ray.
Infatti tali considerazioni sarebbero da mettere nel primo post come "istruzioni per l'uso" :D
e magari rendere il thread più organico inserendo nuove categorie in cui mettere proprio quei film che pur non essendo un riferimento , non presentano difetti di encoding o altri errori imputabili alla trasposizione...
:)
^ una causa persa: si è cercato a più riprese di trovare un accordo sul metro di giudizio e si è sempre inevitabilmente arrivati a un nulla di fatto. E questo, come si è detto, perché la qualità audio/video di un BD dipende dal metro di giudizio utilizzato, dalla catena audio/video su cui lo si guarda e dal gusto personale dell'osservatore.
Il modo in cui ho sempre inteso questa lista è quello di un "consiglio per gli acquisti" di BD che possono fungere da demo quando si invitano gli amici ;)
Peccato.... :(
Cmq una collocazione fissa del thread IMHO non dispiacerebbe.........
non fatella troppo complicata suvvia... :)
è chiaro che qui non si fanno recensioni dei film, sulla loro qualità artistica o sulla perfetta aderenza del video alle intenzioni del regista e al film in sala...
semplicemente si scrivono i titoli dei bluray che lasciano con la bocca aperta quando si mostrano agli amici.
E'inutile star lì a prenderla troppo per il sottile, è ovvio che se devo scegliere tra speed racer o miami vice/300 (ottimi in hd ma strapieno di grana per scelta del regista) preferirò di certo il primo per il video pulitissimo e ultra definito che ben racconta le possibilità dell'alta definizione.
Tutto qui, niente di più complesso o articolato.
Per questo è giusto eliminare I am Legend e simili...sono bluray che (tranne alcune scene in questo caso) non rappresentano l'idea di perfezione e pulizia video che l'alta definizione può raggiungere (anche se sono fedeli repliche della pellicola originale).
spero sia chiaro il discorso e la "semplicioneria" del thread in questione...soltanto una vetrina per quelli che sono più belli a vedersi e sentirsi, non per i migliori bluray!
Per me "i am Legend" dal punto di vista della qualità video è ottimo.... :D :D :D
Anche per me Legend ha dei primi piani e dei neri da rimanere sbalorditi...questo dimostra che sul tema non ci sono assoluti ne' verita' oggettive.
Segnalo per il Video Babylon A.D (Veramente Ottimo)
Audio Ita 5.1 DTS HD (ho ascoltato solo il core DTS) tuttavia Molto Buono.
Credo tra i migliori che abbia mai visto in BD per qualità video.
Esempi: le scene nella foresta.
E' giusto per chi? Per te forse! Concordo con moltissimi in questo forum che "Io sono leggenda" si veda benissimo! Dov'è la grana in questo film? Io non la vedo assolutamente! Dettaglio perfetto, neri perfetti, profondità quasi reale, colori brillanti e naturali, ecc...! Per me merita più di molti elencati in questa discussione!Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello