ragazzi scusate la mia ignoranza vorrei sapere se con una pinnacle PCTV hybrid Pro stick 330e si può vedere il canale rai hd e se si come fare.
Visualizzazione Stampabile
ragazzi scusate la mia ignoranza vorrei sapere se con una pinnacle PCTV hybrid Pro stick 330e si può vedere il canale rai hd e se si come fare.
@maurizio71
Ti posso spiegare come ho fatto io con una pinnacle 70e.
* Installato i driver dal CD Pinnacle
* Acquistato DvbViewer da http://www.dvbviewer.com
* Acquistato CoreAVC da http://www.coreavc.com/
* Installati sia DvbViewer che CoreAVC
* Aprire DvbViewer ed impostare le seguenti opzioni:
Settings - Options - Hardware
Premere Scan Devices, apparira' il tuner pinnacle, cliccarci e selezionare Tuner Type - Terrestrial.
Ora andare a sinistra DIRECTX e come Decoder H.264 selezionare CoreAVC.
Dare OK
Menu Channel - Channel Scan
Selezionare: Reception Type Terrestric - Group B - Trasponder List Terrestiral EUR
Premere su Scan Range ed attendere.
Chiudere quando ha terminato, andare su Channel - Channelist, aprire Scan DATA(es Scan 09/06/2008) - Video - Rai e selezionare Rai Test HD
Se non dovesse apparire Rai Test HD andare nel menu About - Configuration Folder, cliccare su Transponders e cercare Europe, aprirlo e cambiare la riga 5 in 5=186000,7
Ripetere lo scan dei canali, ora dovrebbe apparire Rai Test HD.
Spero di esser stato utile :)
Ragazzi, scusate se è già stato detto, io son di roma e non riesco a prendere sto benedetto canale hd.., il decoder mi chiede:
Numero canale
Frequenza
Larghezza banda mhz
In rete ho trovato varie frequenze, ma si trova di tutto tranne sto benedetto rai hd :cry: , se qualcuno riesce a darmi un aiutino mi farebbe un grosso favore :p
Vai su www.raiway.it e cerca la frequenza del tuo comune utilizzando la voce a destra "Ricezione programmi Rai"
Grazieeeeeeeeee...
grazie a voi sono riuscito a vedere la mia priima partita in hd..
per il momento ho risolto con progdvb (ma ora riprovo con dvbviewer)..
Solo un cosa.... xrchè sembra andare tutto piu lento(tipo effetto moviola)???
Portatile 2core con 8600gt processore mai sopra il 45%...collegato in hdmi 1920*1080i 50 (cambierebbe qualcosa con 24hz)
Il televisore è un panasonic th42pz80e
(Un grazie ancora.........ma l'italia dove era???:incazzed:)
I 24 Hz. servono solo in presenza di BluRay.
Stamattina RaiHD sta ritrasmettendo (a Torino) Italia Olanda :(
Che scelta infelice... potevano almeno far rivedere Italia-Francia dei mondiali 2006 visto che vogliono trasmettere un po' in HD :O
[QUOTE=wolf73]Grazieeeeeeeeee...
(ma ora riprovo con dvbviewer)..
Solo un cosa.... xrchè sembra andare tutto piu lento(tipo effetto moviola)???
per prima cosa ciao a tutti ,anche io sperimento lo stesso effetto "moviola" ho risolto cosi' , se usi progdvb pro 5 scegli o scarica se non li hai gli elecard h264 (trial) in questo modo l'effetto moviola scompare ma purtroppo rimane sporadicamente qualche mosaico e disturbo , io ho risolto con dvbdreame AVC, anche se pure qua' inizia l'effetto moviola nei cambi di modalita' trasmissiva ,tra primo e secondo tempo quando il segnale torna in 4/3 , basta pero' uscire e rientrare dal dvbdream e tutto si risolve , gli atefatti sono trascurabili la visione e' pressoche' quasi perfetta.
Ragazzi come sta trasmettendo la rai?? un buon HD???
E' vero che hai letto le 37 pagine precedenti prima di fare questa domanda da 1.000.000 di € ? :D
grazie per la risposta...(proverò con gli elecard)
ho provato dvbdream ma con questo programma non riesco a prendere nessun canale..(prob sbaglio qualcosa... o incompatibilà con la mia pennetta.. non ho capito:confused: )
@wolf73
se non sbaglio devi modificare il sr da 6000(?) a 8000 e ti consiglio di fare la sintonizzazione manuale , scegli la freq. 832.000 c22 (mux b se sei di milano) ci sarebbe anche un driver BDA particolare che risolve i problemi di sintonia , nel caso posso passarti la mia cartella "devices" di dvb dream basta copiarla all interno della radice di dvbdream .......
thenas: nel caso posso passarti la mia cartella "devices"
Magari:D
A parte la qualità della squadra messa in campo dal tecnico del MILAN, ho avuto un pò di problemi anche conil segnale, diversi scatti e a volte immagini "squadrettatate". Non so se dipendeva dal telesystem o dalla trasmissione.
Anche a me nel primo tempo ha squadrettato un pò,nella ripresa è andata meglio.Ho hantares ddt-hd e segnale 80-qualità e 70-intensità.