No, ok... quella è l'opzione per decidere se siano nere o grige. Io intendevo dire che l'opzione "auto" è quella che dovrebbe gestire le barre laterali, ossia il corretto AR, e la funzione c'è ovviamente. Peccato non funzioni a dovere.
Visualizzazione Stampabile
No, ok... quella è l'opzione per decidere se siano nere o grige. Io intendevo dire che l'opzione "auto" è quella che dovrebbe gestire le barre laterali, ossia il corretto AR, e la funzione c'è ovviamente. Peccato non funzioni a dovere.
Si , auto non funziona per niente.
però diciamo meglio che funziona ma si prende la briga di scegliere di zoomare, il che è piuttosto soggettivo. Sarebbe stato sufficiente un'impostazione aggiuntiva, che per esempio nei Led LG è chiamata "formato originale" (... si ho un Led in cucina, cacciatemi :D )
Un mio amico nel suo GT50 ha risolto (pare) impostando l'immagine a 4:3. Se quello che mi ha detto è vero, il suo TV con questa impostazione riconosce i formati senza forzare a 4:3 i canali a 16:9. Qualche possessore di un serie 60 può controllare? Io non lo avrei mai provato, ma a suo dire funziona. Su un vecchio samsung invece, ricordo che la funzione di visualizzazione automatica pareva non funzionare finché non ho modificato un' impostazione in un altro menù più nascosto. Mi rendo conto che questo argomento è poco interessante per molti di noi, ma vorrei ricordare che anche il 3D non viene quasi mai utilizzato, ma fa comunque piacere che il nostro televisore lo riproduca correttamente.
con il GT50 non saprei, con il PV60 era così , mettevi in 4:3 e comunque quando andavi su una trasmissione in 16:9 si reimpostava in Auto visualizzando correttamente in Wide, tornando al 4:3 se necessario.
Controllato,non funzia.Su AUTO,quando il segnale è 16:9 va in 16:9,quando è 4:3 va in N-Zoom,quindi sembra che il tv in effetti il formato lo riconosca ma anzichè switchare in 4:3,va in N-Zoom.
Se trovassero una via di mezzo tra 4:3 e N-Zoom(tra l'altro regolabile in 3 punti a malapena...)io mi accontenterei anche ...
No no,il forum c'è x discutere anche di questo,che a mio avviso è una mancanza madornale,troppo bello dire che l'immagine è il top dei top ed avere le funzioni base che fanno quello che vogliono(chiaramente esagero è...;))
Io sul digitale terrestre non vedo contenuti in 4:3 almeno da due anni. Ma come li beccate?? :mc:
In effetti, nemmeno il faccione della De Filippi, "la più amata dalle italiane", è più in 4:3... ci vuole un certo impegno a beccare ancora il 4:3.... :D
infatti la cosa mi fa un po sorridere, ho beccato un canale del cavolo l'altra sera (facevo zapping in attesa dell'avvio della ps3 per vedere un BD) ed era evidentemente un 4:3 strechato.Ora siccome la situazione è palese e rara, non è che ci vuole molto a premere il tasto aspect e metterlo come più piace.
Francamente io sento piu la mancanza di un tasto rapido per cambiare ad es la modalità immagine, questo sullo sharp mi piaceva(oddio non è che ci faccia molto io sono un di quelli che usa la true cinema pure per giocare :-D))
Francamente continuo a preferire la qualità rispetto a queste semplificazioni e francamente se uno deve vedere solo SD allora un televisore vale l'altro questo sempre e rigorosamente IMHO!
Anche perché se si vuole avere il corretto aspect ratio si sa che conviene tenere sempre e comunque il 16:9 e cambiarlo quando serve manualmente. L' "auto" è sempre stata una funzione poco utilizzata o comunque utilizzata solo da chi è estremamente pigro da non voler premere un pulsante su 1 canale ogni 100.000 che trasmette ancora in 4:3. :D
Ovviamente non posso che essere d'accordo. Dopodiché queste considerazioni non devono essere una "giustificazione": il fatto che "auto" dovrebbe funzionare a dovere è indiscutibile e Pana poteva risparmiarsi di "cadere" su una banalità del genere.
Da qui a farne un dramma ed elencarlo nella lista dei difetti ce ne passa...
Vabbè,non volermene ma una stupidata come questa si commenta da sola...
Esatto.
Bravo,poi mettiamoci i Simpson(e non ditemi che non li avete mai guardati,come minimo li guardavate spalmati in 16:9 senza neanche accorgervene:rolleyes:) e tutti gli inutili canali sportivi dal canale 60 in su(che sono appunto inutili ma per fare una prova del formato vanno bene...)
Premetto che vivo a Lucca (Toscana). I canali che in questo preciso istante stanno trasmettendo in 4:3, solo dal 1° all 30° canale sono I seguenti:
LA7, Can50, Granducato, Rtv38, Tv9, Italia7, ToscanaTV, Rete37, ReteCapri, RAI 4, Rai Premium, ClassTV, TV2000, La5.
Vorrei ricordare che chi compra un 42 pollici GT60 oltre alla visione spettacolare dei BR, richiede anche altre tipiche funzioni TV. A mio parere andrebbe elencato nella lista dei difetti eccome! Se a molti non interessa, non significa che sia un difetto minore, a molti di noi ad esempio non interessa il 3D, ma se questi TV non risolvono tutte le linee, viene detto in ogni recensione! Vi chiedo di non pensare solo al vostro cinema in casa da 65 pollici. Questo è un televisore. E' un reato desiderare sia la qualità che la completezza delle funzioni?
Ho mandato una email a Panasonic.
Quoto in pieno Kodama73,rispettando comunque anche le opinioni altrui,ci mancherebbe :)
Già fatto,4 volte circa prima dell'acquisto,la disponibilità l'ho sempre avuta ma le persone che rispondono hanno competenza altalenante e danno l'idea di non aver alcun potere a riguardo...