PC-DVI e audio ANALOGICO che viene DISATTIVATO.
Salve a tutti,
sono da poco possessore di un SAMSUNG LCD-LED 27D5000, che ho messo nella cameretta di mie figlie perchè lo possano usare sia come TV che come MONITOR per il PC, purtroppo però mi sono imbattuto in un problema AUDIO.
Il PC in questione "monta" una NVIDIA GT 9800 ( che ha due uscite DVI ) su questa, nell' uscita monitor1, ci ho messo appunto l'adattatore DVI-HDMI che ho collegato al SAMSUNG in oggetto e più precisamente all' ingresso PC-DVI1 come indicato, mentre l'audio della scheda madre, dalla l'ho collegato all' ingresso ANALOGICO ( jack 3,5 mm. ) AUDIO-IN PC-DVI del televisore.
Purtroppo NON si sente alcun chè....:cry: , ho quindi provato a consultare il sito della SAMSUNG che riporta il problema in questione è stato riscontrato da molti utenti e che è dovuto al fatto che il televisore "sentendo" il segnale HDMI e quindi "digitale" presuppone che si usi l'audio digitale e quindi và a DISATTIVARE l' ingresso AUDIO ANALOGICO.
La stessa SAMSUNG, lavandosene le mani, invece che fare un firmware ad HOC che risolva il problema, scarica il barile sulla SCHEDA VIDEO, asserendo che emette un FALSO segnale AUDIO DIGITALE e invia gli utenti ad aggiornare i driver della scheda video; cosa che ho fatto ,a SENZA alcun RISULTATO.
Per me il PROBLEMA è sul firmware della SAMSUNG, voi che ne dite ???
Avete qualche soluzione in merito ??? :confused: