Visualizzazione Stampabile
-
Scusa Grandeboma, il Tuo mi sembra un giudizio (non positivo) di SKY a 360°, cioè inteso come servizio nel suo complesso (qualità/prezzo);
le persone cui regalerei l'HT per ora sono Cliente SKY soddisfatti, anche se negli ultimi tempi lamentano problemi nella ricezione di alcuni canali; speriamo la cosa sia transitoria.
Visto che hanno una TV con un audio scadente sia come qualità che come quantità, nasce l'esigenza di un qualche miglioramento AUDIO. Avendo poi loro SKY HD, ho pensato di cogliere l'occasione per un regalo facendogli un HT. Non guardano molti DVD o BD, soprattutto partite, films e programmi vari ma in gran parte dal decoder MYSKY HD.
Morale: Ti ringrazio Grandeboma ma qui ora non mi interessa se il segnale audio SKY è di questo o quel formato. Scusa la mia ignoranza ma non li conosco e come me le persone che eventualmente beneficerebbero dell'HT.
Ciò che mi interessa, almeno in questa sede, è capire se SKY, in SD o in HD, trasmette l'audio in 5.1 (a canali separati) in modo da poter sfruttare l'HT per quello che in fondo è destinato a fare. Se no sarebbe meglio un sistema STEREO.
A parte giudizi complessivi su SKY come servizio nel suo insieme, mi par di capire che SKY globalmente intesa (canali sia SD che HD) fornisca audio formato 5.1 nella PREVALENZA delle trasmissioni.
Se sbaglio, chiedo a Te Grandeboma (ma anche a TUTTI quelli che conoscono la cosa e vorranno gentilmente aiutarmi) di indicarmi, ciascuno secondo la propria "percezione",
rispetto al totale degli eventi trasmessi da SKY (SD e HD),
quale sia la PERCENTUALE di programmi con l'audio 5.1.
In questo modo capirei se si possa o meno fruire, almeno degnamente, di un eventuale HT.
Questo per me sarebbe IMPORTANTE al fine di fare un regalo UTILE e non solo una spesa senza senso!!!
Scusatemi ancora e grazie a tutti!:D
-
ah scusa credevo che volevi regalare sky hd a chi ha un ht non viceversa :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
il terzo audio (in genere senza telecronaca, la mia preferita)
Condivido, un peccato che non sia anche questo in dd.
-
come fare morire un 3d mettendolo qui dove non c'entra un fico secco...vabbeh....vediamo di rivitalizzarlo quantomeno.purtroppo debbo continuare a lamentare nelle scene scure su sky cinema il solito annoso e trito problema del dissolvimento di visi e quant'altro...(ieri sera "al vertice della tensione" su cinema hits era una rottura )chissà se con il nuovo anno si potesse avverare il miracolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
come fare morire un 3d mettendolo qui dove non c'entra un fico secco...
D'accordissimo !!! specie se consideriamo che fino a qualche tempo fà era un preciso punto di riferimento per chi voleva dire la sua in materia di analisi critica (in certi casi di bontà) sulla programmazione SKY.
-
Quoto anch'io. Non ho capito questa decisione.
-
ah ecco perché non ci scrive più nessuno. Cmq luctul confermo, ho visto un film registrato poco tempo fa e spesso i volti si "decomponevano" in squadrettamenti fastidiosi
-
Bene, colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sia al corrente di novità riguardo nuovi canali HD su Sky. Mi pareva che ad esempio il cinema passasse da 10 a 12 canali HD. E quali ripercussioni secondo voi potrebbero esserci sulla qualità, che già adesso è così altalenante.:)
-
nessuna novità sul fronte hd...solo un generico prossimamente per quanto concerne mtv....in compenso il 17 ha esordito il canale hot in 3d:D e per natale verrà inaugurato il canale cinema 3d(al posto di sport)al numero 316....ma non so se solo per natale o diventerà fisso
-
Ciao a tutti, pur seguendovi da molto sono nuovo del forum, ho letto molte critiche a sky, secondo me tutto si può far meglio ...... ma comunque è la migliore opzione (di gran lunga) del panorama televisivo italiano.
Il decoder con tessera mediaset premium e pacchetti vari che ho regalato a mio padre è ancora appiccicato su un muro di casa sua :D .... soldi :mad: strabuttati!!
Io mi trovo bene con sky, è vero che ultimamente con il riassetto dei canali, 2 o 3 mi danno la mancanza di segnale dalla parabola (pur avendo il max in segnale e qualità) però non mi posso lamentare, specie del myskyhd.
Una buona parte della programmazione è in dolby digital e da non molto l'audio è prelevabile dalla hdmi insieme al video, cosa molto utile se si ha un impianto HT dotato di hdmi, già questo mi sembra un passo avanti verso quelli come noi che vogliono far rendere meglio i loro impianti (mandai varie email a sky per sensibilizzarli su quel problema, evidentemente siamo stati in tanti :cool: ) chissà che in futuro non migliorino qualche altro aspetto che alcuni amanti del HT gli contestano.
-
Ho visto Quantum of Solace l'altra sera e non era per niente male...;)
Per il resto la qualità non migliorerà prossimamente.
-
ma siete stati in ferie:D
che piacere leggervi
vi auguro un felice natale
-
Ci tengo a precisare che io con sky sto da dio,ma la sera di natale ha toppato di brutto:(
Sul canale 316 sky cinema 3D infatti è stato trasmesso "A Christmas Carol" in versione stereoscopica.Il problema è che era senza audio,e io,non potendolo vedere la sera stessa per gli ovvi festeggiamenti,avendo il mysky decisi così di registrarmi l'evento per vederlo la sera seguente,per poi trovare un amara sorpresa:cry:
Da segnalare che la replica trasmessa nel pomeriggio seguente,il problema audio è stato risolto da sky,peccato me ne sia accorto troppo tardi:(
-
Non so se c'e' da piangere o da ridere quando ogni tanto salta fuori una reclam di Fiorello :
" Di Ugo siamo mica nel medio evo ...ci sono 10 canali HD ...."
Ammazzalo che sforzo !
http://img38.imageshack.us/img38/9725/lamiaoasi.jpg
-
Almeno la talpa è simpatica,per quei due citrulli dello spot di MP ci vorrebbe la ghigliottina! :D