Visualizzazione Stampabile
-
@wiz4rd
Che temperatura avevi (o avevi avuto) in casa ??
A volte quel tipo di difetti possono essere dati anche da "contatti" imperfetti e gli sbalzi di temperatura (ambiente + temp. TV) possono variare questa situazione (in meglio o in peggio).
Il FW lo escludo ... quindi stai molto all'erta se il fenomeno si ripresenta.
Se hai la chiamata attiva non la disdire ... hai la foto (se non mi sbaglio) se il difetto non si ripresenta in loro presenza mostragliela e vedi cosa ti dicono ... in ogni caso non permettergli di sottovalutare il problema.
Ciao
-
Problema CAM
Sono nuovo quindi approfitto per salutare tutti.
La settimana scorsa ho acquistato il 46" e ne sono molto soddisfatto, ma ho un problema con la CAM (originale samsung) che era compresa nell'offerta. Innanzitutto, prima di visualizzare l'immagine passano anche una ventina di secondi (è normale?) e sul video compare la scritta SEGNALE CRIPTATO, dopodichè il tutto sembra funzionare bene fino a quando (dopo un tempo imprecisato che va da pochi minuti ad alcune ore) ricompare la stessa scitta seguita dal messaggio che la tessera potrebbe non essere inserita correttamente ecc. ecc.. A questo punto non c'è altro modo di far rifunzionare il digitale terrestre se non quello di spegnere e riaccendere il TV. Mi sono già fatto sostituire la CAM ma non è cambiato niente. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie Max
-
@mumax
O sei sfortuato con le cam (hai preso la seconda fregatura ... e non è infrequente) oppure il segnale dvb-t fa schifo (troppo basso o troppi errori ... puoi controllare nel menu del digitale terrestre) e la cam impazzisce.
In terza ipotesi potrebbe essere un problema di contatti (tv-cam,cam-scheda) ossidati ... puoi provare con uno spray pulisci contatti (ma prendine uno "secco").
Ciao
-
Mi sa che hai ragione. Sono andato a verificare il livello del segnale ... e purtroppo oscilla fra 36 e 37, che se non sbaglio, è troppo poco. Non ci avevo pensato, perchè col decoder che utilizzavo prima al massimo mi si bloccava l'immagine per qualche secondo.
Non c'è niente da fare? vero????
-
@Mumax
non so che condizioni d'antenna hai ma potresti valutare di rifare l'impianto ... io me la sono cavata con UNA antenna log (19 euro dal "Merlino") e 50 mt di cavo ... ho potuto eliminare antenne multiple, miscelatori e amplificatori e questo col digitale è imporante: è meglio un segnale debole ma senza errori piuttosto che un segnale forte (magari amplificato) ma con molte interferenze.
Ciao
-
Farò così! Ti ringrazio per l'aiuto
Ciao Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
@wiz4rd
Che temperatura avevi (o avevi avuto) in casa ??
.....
ma penso la solita in casa, attorno ai 25 - 26 gradi con il caldo attuale, preciso pero che la tv essendo su una mensola sulla parte dietro e a pochi cm dal muro ma completamente aperta ai lati.
non ho ancora chiamato la samsung, aspettav di ricevere per posta la tessera premium member per farli venire a casa direttamente
-
@wiz4rd
Per la temperatura nulla di eccezionale ... controlla però la circolazione d'aria: il sammy "prende" dai lati e da sotto e "sfoga" dall'alto (circolazione d'aria per convenzione) quindi sopra il tv ci devono essere almeno 10 cm liberi.
A questo punto aspetta la card, tanto ormai arriverà a settembre, tieni sotto controllo il tutto e valuta se chiamarli o meno.
Ciao
-
Ciao MUMAX. ho lo stesso tuo problema con il 40".... mi capita spesso e soprattutto alla sera, alle volte per risolvere il problema devo spegnere il televisore e riaccendere e tutto torna normale... generalmente mi succede durante i posticipi o gli anticipi delle partite di calcio e , molto frequentemente, durante le azioni salienti,gol, calci di rigore o punizione....snervante al punto da mettere a rischio l'integrità dello schermo e del telecomando :mad: :cry: ....ok, bando alle battute, ho contattato il centro assistenza samsung e mi hanno risposto che molto probabilmente è dovuto al segnale antenna....potente ma spesso disturbato....
-
La pagina dove si trovano le info utili per a656 vanno bene anche per il mio le37a656a1f o c'è quacuno che puo darmi dei consigli per il miglior settaggio soprattutto con sky.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
@wiz4rd
Per la temperatura nulla di eccezionale ...
Ciao
bon hai lati ho spazio in abbondanza, da sotto ho l'altezza del piedistallo e sopra avrò piu o meno un 40 cm, la card mi hanno detto che arriva entro 10 giorni... spero di non dover aspettare fino a settembre, comunque se cosi fosse valutero se a settembre ha dato o no problemi e in caso chiamo
-
Ragazzi sapresye dirmi perchè non funziona il content library sul ns. a656???
dobe sbaglio, vi ringrazioa anticipatamente...
-
Ciao Macskanna. Penso di muovermi così come mi ha consigliato stross. Il mio segnale non è forte ma è sicuramente disturbato dal momento che so per certo che nell'impianto centralizzato della palazzina è stato utilizzato un amplificatore.
Tu, per caso, hai risolto in qualche modo.
Ciao Max
-
Citazione:
Originariamente scritto da Charly70
La pagina dove si trovano le info utili per a656 vanno bene anche per il mio le37a656a1f
La serie 6 è abbastanza omogenea come comportamento e resa ... pertanto qualunque suggerimento trovi in queste pagine è applicabile a tutti i modelli (a meno, ovviamente, di indicazioni particolari diverse).
I settaggi sono una cosa personale ... qualunque impostazione è da prendere come indicativa ... il gusto dell'osservatore fa il resto.
Come basi puoi guardare i link nella mia firma, in quella di Nex77 e/o di Waraf.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nettid
... sapresye ... il content library ... dobe sbaglio ...ringrazioa
:D :D ... hai il T9 disattivato oppure il raffreddore ??? :D :D
A parte gli scherzi ... cosa intendi per "content library" ??? E' un termine che, parlando dell'A656, in questo momento non mi sovviene ... starò dormendo ?
Ciao