Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BigDario
Credo che la cosa su cui si sia universalmente tutti d'accordo è che quando il B6 va in HDR, la luce OLED debba necessariamente essere impostata su 100, a causa del basso "nits" di questi pannelli con la modalità HDR.
Da questo punto di vista gli LCD/LED hanno ancora una marcia in più.
non ne sai cosi sicuro che i led hanno una marcia in più
-
Citazione:
fabiogia
non ne sai cosi sicuro che i led hanno una marcia in più
Come picchi di luminosità forse sì, dopo però non oso immaginare attorno a quei picchi come possa diventare il nero di un LCD.
-
Parlavo ovviamente della sola luminosità in modalità HDR.
Per tutto il resto non c'è storia, altrimenti non avrei comprato il B6 ;)
-
ma hdr nn vuol dire luminosità e poi il b6 con 800 bits nn è messo così male
-
Citazione:
sanosuke
Hdr ha determinati requisiti,se metti luce oled a 40 sbarelli tutto e nn ha senso usarlo a quel punto.
Esattamente per questo motivo non terró attivo l'hdr game.....già a 40 di luce oled senza hdr quando inquadro il sole o oggetti luminosi mi sembra abbastanza....
-
Citazione:
fabiogia
ma hdr nn vuol dire luminosità e poi il b6 con 800 bits nn è messo così male
si che vuol dire quello ( anche se nn solo ) e non sono 800 ma si e no 600 tutti reali =)
Mai sentito parlare di tone mapping?
-
in una recensione ho visto i picchi massimi ed erano quasi 800,se poi li bloccano è un alro discorso
-
A chi interessa questo weekend C'è di nuovo lo sconto iva all'unieuro!
-
Citazione:
fabiogia
in una recensione ho visto i picchi massimi ed erano quasi 800,se poi li bloccano è un alro discorso
c'è grande differenza a dire che fa 800 nit in VIVID che è inguardabile, e calibrare HDR e correttamente fa' poi 600/620nit.
-
non lo metto in dubbio,ma io mi riferivo al picco di luminosità
-
Salve a tutti,
Scrivo per avere un parere.
Consigliate questo tv per un uso generico, ovvero giochi netflix tv in streaming e film?
Indeciso tra questo e la serie sonu XE90
Grazie
-
Citazione:
Fabiofrizio
Esattamente per questo motivo non terró attivo l'hdr game.....già a 40 di luce oled senza hdr quando inquadro il sole o oggetti luminosi mi sembra abbastanza....
Non ho capito una cosa: se un gioco lo fanno in HDR, si può comunque scegliere di non usarlo in quella modalità?
-
certamente visto che li fanno anche per chi nn ha hdr =) da gioco disattivi la voce e ritorna in SDR
-
TV acquistato da meno di 7 giorni e purtroppo c'è tanto rumore nelle immagini, stasera ho visto la prima della nuova serie di Netflix, Iron Fist con Dolby Vision attivo e anche qui tanto rumore. Dove sbaglio? Non c'è modo di vedere la risoluzione...
-
Citazione:
Danyek
TV acquistato da meno di 7 giorni e purtroppo c'è tanto rumore nelle immagini, stasera ho visto la prima della nuova serie di Netflix, Iron Fist con Dolby Vision attivo e anche qui tanto rumore. Dove sbaglio? Non c'è modo di vedere la risoluzione...
É colpa del segnale non del TV,pure io su netflix ho molto rumore, poi metto un bluray o un bluray 4k e il problema scompare