questo fino a marzo quando come si dice, sky trasmetterà in 16:9 su tutti i canali cinema...questo per chi usa sky naturalmente, per chi usa rai e mediaset dovrà continuare in 4:3 come ora....ciao
Visualizzazione Stampabile
questo fino a marzo quando come si dice, sky trasmetterà in 16:9 su tutti i canali cinema...questo per chi usa sky naturalmente, per chi usa rai e mediaset dovrà continuare in 4:3 come ora....ciao
io uso n-zoom dul dtt :)Citazione:
Originariamente scritto da Scaciottino
già, cosi vedi le immagini 4:3 allungate e quindi deformate...:)
eh lo so ma lo zoom1 non mi piace...le bande grige mi danno fastidio e il 16:9 allunga troppo (se la trasmissione è in 4:3) :)
Mi sono letto un po' di messaggi del forum, ma sono indeciso fra la versione a 37 pollici e quella a 42 del PX...
La mia visione è, per ora, per lo più DVD, la distanza 2,5-3 metri...
Io pensavo al al 37 pollici perché avendo 720 linee invece di 768 non fa upscaling, almeno in verticale, per sorgenti da 720p. Ma non sono un vero esperto... io il TV non ce l'ho più da 7 anni!
Inoltre che lettore DVD gli posso abbinare? I sistemi 5.1 integrati sono validi?
Grazie!
ciao prendi il 42 , :D
Quotissimo! A 2.5m. il 42 è perfetto.Citazione:
Originariamente scritto da marcello1963
Mai visto in vita mia un sistema integrato (seppur costoso) in grado di restituire un'immagine di qualità: se poi si tratta di servire un buon pannello come il px mi auguro tu non scenda mai a quel compromesso.Citazione:
Originariamente scritto da marcolino17
Ritengo inutile segnalarti marche e modelli, hai un forum pieno di validi suggerimenti;)
Sectral ti dirò esistono lettori economici che offronto un ottima immagine... io ho uno scarissimo scott che però esce in component progressive, ha uscite digitale ottica e coassiale e persino i canali singoli, oltre a leggere tutto da usb e MMC... E' pure silenzioso in lettura!
Certo uno che fa upscaling immagino sia migliore.
Riguardo il formato io uso zoom1 per i canali con bande nere di sky e mediaset, film e documentari. Per i telefilm e altri programmi (per dire, i simpson) metto o 4:3 o 14:9 che è un ottima via di mezzo.
In 4:3 il 37" è come un 29" .
@ Marcolino17 - Sectral - Gardus
Evitate gli OT.
Se volete parlare di lettori esiste una apposita Sezione.
Grazie e ciao.
Io ho da 2 giorni aquistato il px4270E , ho messo tutto su Cinema , Gestioni colori on , p-nr off , tutto il resto lasciato al 50%, e non credo altro , la sorgente è un skybox fetente , la delusione nella visione della partita milan napoli stasera è stata tanta , tutto molto chiaro ( anche troppo ) e poi è come se c'era la nebbia in campo , ho notato un alone che non mi so spiegare , tipo nebbia appunto , so rimato deluso dalla visione , solo nei primi piani si vedeva una certa qualità di immagine :mad:
Uhm strano Papillon, ieri sera ho visto pure io la partita sul mio PX42 e l'effetto nebbia io non l'ho visto ma soprattutto l'alone. In che parte del tv era? hai provato a vedere se questo effetto era presente anche in altri canali di sky?
L'effetto nebbia il Panasonic px70e lo fa se e' impostata la modalita' cinema. Dal mio punto di vista si vede molto meglio impostando la modalita' normale.
Pero' questo e' questione di gusti.
La partita di ieri sera si vede un po' meglio con Sky HD,l'immagine dell'erba viene restituita molto meglio rispetto al segnale SD. Pero' in tutte le partite un po' di delusione c'e' sempre, ma se prendevi un lcd penso che lo avresti tirato giu' dalla finestra. Consolati con questo.
penso molto dipenda dalla fonte e soprattutto la prima esperienza con una partita se si viene da un CRT è tragica, ma poi pian piano milgiora il tutto!
C'è da dire che SKY calcio è uno scandalo, quando lo avevo gratis in prova tenevo sempre Mediaset Premium, si vedeva meglio!
Ma non mi paragonate la visono su LCD :rolleyes: sabato sera mi son dovuto sorbire la partita con il fratellino pana 32 (apparte che gli piace tenerlo su dinamico :cry: ) ma se fossi Fantozzi direi "una ca**ta pazzescaaa"
Papillon, effetto cinema lo dice la parola stessa, non è un effetto "stadio". Usa la modalità normale come ti è stato suggerito.
La modalità cinema rende l'immagine troppo morbida ed è indicata soprattutto durante la visione al buio piu' assoluto (cinema appunto) e con materiale filmico appropriato.
Tuttavia non aspettarti chissà che dallo sport trasmesso in sd, non è la tv ad avere limiti ma il segnale.
Se ami il calcio fai un sforzo e abbonati a sky hd, per pochi soldi in più hai un guadagno in visione che aumenta in maniera esponenziale. Io stesso son deluso dalle emmissioni televisive, la tv la guardo sempre meno con il plasma ma conosco benissimo le sue potenzialità con fonti appropriate:)
Concludo dicendo che sono sempre piu' convinto che chi è un telespettatore assiduo di programmi televisivi generalisti e non è intenzionato a usufruire del cinema fornito da supporti in dvd e BD dovrebbe guardare assolutamente agli ultimi modelli CRT, affrettatevi, si stanno estinguendo e non c'è di meglio per vedere i programmi trasmessi dalle reti, oggi.