Si ho provato su entrambe le porte disponibili ... ma niente da fare... peccato sarebbe stato comodo, speriamo in qualche aggiornamento futuro del fm della TV.
Grazie a tutti per le risposte.
Visualizzazione Stampabile
Si ho provato su entrambe le porte disponibili ... ma niente da fare... peccato sarebbe stato comodo, speriamo in qualche aggiornamento futuro del fm della TV.
Grazie a tutti per le risposte.
ciao a tutti,
sono stato costretto a sostituire il vecchio decoder sd e quindi ho preso quello HD
Mi è arrivato l'ultimo 830 con alimentatore esterno e digital key.
tutto ok compreso il digitale terrestre.
Rispetto al vecchio precedente, qualità delle immagini in RGB decisamente meglio. Maggiore compattezza dell'immagine ( fermo restando che stiamo sempre parlando di un decoder di sky e di immagini satellitari in sd )
Ovviamente confermata la scelta di vedere i canali SD con la Scart senza ombra di dubbio.
Grosso problema:
Ho un telecomando NAD HTR2. Ho sempre comandato tutto e di più e con la funzione di autoapprendimento riconosce anche quelli che passano per strada. Non c'è invece verso di fargli vedere il telecomando di sky.
Incredibile !!!
Altri hanno avuto lo stesso problema magari con altri telecomandi ?
Comuqnue sky non si smentisce mai. Non avevo mai avuto problemi con il Signor NAD.
Grazie a tutti
Luca
Gentili amici, quale possessore di decoder sky hd pace 830 ( ho fatto anche l'ultimo aggiornamento x la digital key ), vorrei porvi 2 quesiti:
1) nella guida video di sky si consiglia di impostare alla voce televisore - alta definizione - il formato video in 1080i, mentre nel manualetto allegato al decoder hd arrivato a fine giugno a tal proposito c'è scritto: si consiglia di lasciare l'impostazione su ORIGINALE.
Quale delle due è l'impostazione giusta ?
2) chi ha il myskyhd e la digital key può anche registrare i programmi del digitale terrestre ?
ciao
io uso originale, così i canali sd sono trasmessi in 576, mentre gli hd a 1080, se invece metti 1080 anche i canali sd gli upscala a 1080 e penso che il processore del 830 non sia dei migliori
Saluit Siryard.
io invece ho impostato 1080i per evitare il gap quando passi da un canale sd ad hd. Inoltre, anche i canali standard visti con l'hdmi mi sembrano migliori.
Anch'io uso prevalentemente l'ingresso hdmi anche per vedere i canali sd.
Per quanto riguarda invece il discorso originale / 1080i, ho reimpostato in originale : invito a leggere gli ultimi post di questa pagina http://www.avmagazine.it/forum/showt...=1#post2269833
Lo sfarfallamento del tv nel passaggio da canale hd a canale sd e viceversa non si verifica più ( anche impostando su originale ) dopo l'ultimo aggiornamento del 23/12.
sono rassegnato,ormai skyhd se ne parla l'anno prossimo:D non arriva piu' forse arrivera quello aggiornato con la dicital key.
ma lunedi mi sentiranno quelli di sky
vi auguro tanti auguri di un nuovo anno migliore:D
Ciaoa a tutti...
Oggi ho aderito all'offerta di sky con pacchetti vari.
Mi hanno consegnato il pace 830 ns che a mio avviso srufo di vederlo gia' non mi piace...ma è una questione di gusti.
Allora ho un paio di problemi che mi assalgono......
Il telecomando della logitech sono riuscito a configurarlo quasi completamente solo che mi risulta unpo' lento nell'inserimento dei canali dalla tastiera ed mi sembra comunque molto piu' lento dell'originale...qualcuno ha avuto il mio stesso problema ha risolta in qualche modo??
Allr ore 19.10 ho cominciato a gaurdare il canale 401 che non ricordo il nome comunque in HD....nel mio pana 42px70 l'immagine risulta tagliata nei due lati?? è normale??
quando passa in pubblicita' va a tutto schermo ma nella visione invece del programma si vede tagliato.
Ho chiamato mio cognato e da lui non c'e' nessun problema ho un lcd da 37 pollici...io invece lo vedo cosi'''''qualcuno mi spiega il perche' se è normale oppure la mia tv che è andata....
ciao e grazzie
Discovery Channel HD (canale 401) trasmette spesso in 4/3 upscalato...e non in 16/9 in HD... è normale non ti preoccupare. Prova anche gli altri canali HD come 402, 110, 114 e i cinema se hai quel pacchetto. ;)Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
p.s. tuo cognato probabilmente ha un aspect ratio tipo Automatico...che gli deforma l'immagine e la adatta al formato 16/9...ma tu lascia così com'è....se è 4/3 così la devi vedere.
[QUOTE=rossoner4ever]Discovery Channel HD (canale 401) trasmette spesso in 4/3 upscalato...e non in 16/9 in HD... è normale non ti preoccupare. Prova anche gli altri canali HD come 402, 110, 114 e i cinema se hai quel pacchetto. ;)
QUOTE]
Grazzie mille...infatti poi mi sono accorto che il problema (non problema) era solo su quel canale infatti tutti gli altri risultano essere a 16/9 come deve essere....
Adesso resta solo il mio telecomando della logitech...funziona alla fine ma mi sembra poco reattivo....vabbe' non posso pretendere il massimo da un telecomando di 50 euri.........
ciao e grassie per la risposta
Qui c'è la risposta di sky ( della serie: provate con i 1080i, se non vi trovate bene tornate a "originale" = come ho fatto io.... ) :Citazione:
Originariamente scritto da rainman
Gentile cliente,
al fine di ottenere un possibile miglioramento della qualità dei canali SKY in standard definition, le indichiamo di seguito la procedura da seguire per adattare la gestione video dei segnali in uscita dalla porta HDMI* del suo decoder:
- premere il tasto MENU del telecomando SKY;
- selezionare la voce 4 – CONFIGURAZIONE DEL RICEVITORE e premere OK;
- selezionare la voce 1 – TELEVISORE e premere OK;
- selezionare la voce ALTA DEFINIZIONE e premere OK.
In questa sezione, tramite i tasti freccia destra/sinistra del telecomando, dovrà modificare l’opzione ORIGINALE scegliendo, tra i valori disponibili, l’impostazione 1080i.
Dopo aver selezionato 1080i, dovrà premere una volta il tasto rosso del telecomando, quindi due volte il tasto OK per salvare la nuova configurazione.
A questo punto, premendo il tasto SKY del telecomando potrà tornare alle immagini per valutarne la qualità (le consigliamo di verificare gli effetti della modifica posizionandosi sui canali in standard definition che segue abitualmente).
Nel caso non dovesse riscontrare miglioramenti nella qualità delle immagini in standard definition, o nell’eventualità della comparsa di errori di autenticazione HDCP, basterà tornare nel MENU e, seguendo la stessa procedura, impostare nuovamente l’opzione ORIGINALE.
Grazie per la sua e-mail.
Un cordiale saluto,
Servizio Clienti SKY
*N.B.: la modifica di seguito proposta ha impatto solo sulla visualizzazione tramite collegamento HDMI dei canali in standard definition, mentre non ha alcun effetto sulla visione dei canali HD. Il miglioramento della qualità delle immagini in standard definition, inoltre, potrà risultare più o meno percepibile a seconda delle caratteristiche del televisore utilizzato.
In pratica, si va a chiedere al decoder di fare l'upscaling del segnale in sd ( cosa in cui il Toshiba riesce meglio ), mentre, come già detto, si va incontro a problemi di adattamento del formato dell'immagine sul tv ( almeno su quelli come il mio ) : ergo, lascio impostato in ORIGINALE.
Il caso è chiuso.
Bye
Metto da sempre "originale" perchè non amo vedere programmi in 4:3 dilatati.
L'upscaling lo lascio fare al TV che è meglio.
QUOTE INTEGRALE NON CONSENTITO : RIMOSSO DAL MOD.
Io sono da poco passato dal mysky al myskyHD e ho anche io un telecomando NAD HTR2 .... anche nel mio caso non c'e' stato verso di fargli apprendere i nuovi comandi dell' HD.
Ho trovato altri forum in lingua inglese ed anche loro (bSKYb hd) hanno lo stesso problema (ne parlano tre utenti), sembra che il NAD HTR2 proprio non riesca a riprodurre i codici o le frequenze dello SKY HD
Dato he ormai erano 8 anni che lo usavo con soddisfazione, non m'è rimasto altro che sostituirlo !!!!!!
ragazzi, ho da poco il Philips 8404 42"e Sky HD, e vorrei fare qualche domanda su cose non chiare.
1 - Ma c'è un modo per far fare l'upscaling al TV ed a Sky a nostro piacimento?
2 - ma le immagini in HD di Sky, sono perfette anche da vicino, perchè sul DDT del TV, da vicino è normale vedere grana o contorni non perfettamente definiti, ma sul'HD ho qualche dubbio? Da me i canali HD (sempre visti da vicino, a circa 1 metro) si vedono molto granulosi, e i contorni non sono sempre perfetti (dipende dal fatto che sono trasmissioni a 1080i, quindi interlacciate?)??
3 - il cavo Hdmi in dotazione con Sky, con quest'ulimo rende bene o è da cambiare? Ne ho provato uno con lamine in oro ma non mi è sembrato di vedere differenze!!
Ciao a tutti.
Ho fatto un contratto sky tramite negozio (che tra la lista del sito è presente).
Ho fatto il contratto a loro dicendo che nel sito mi davano anche la digital key gratis....loro mi dicono che per ora nella mia zona non è ancora consegnata....(veneto)....
Ho chiamato anche il numero verde si sky e mi hanno risposto che se la volevo dovevo fare solo traimite il loro sito o per telefono...ma è possibile che cambi da un punto vendita rispetto ad on line???
Grazzie e ciao