booh... sicuramente il tuo suggerimento è "la prova".
vuol dire che dovrò attendere un altro pò...troverò un'altra anima pia che mi presta una periferica.
intanto così è già ok.
thanks
ciao
Visualizzazione Stampabile
booh... sicuramente il tuo suggerimento è "la prova".
vuol dire che dovrò attendere un altro pò...troverò un'altra anima pia che mi presta una periferica.
intanto così è già ok.
thanks
ciao
fatti prestare un decoder skyhd (oltre al tuo che già hai), è un bel test questo, visto che il decoder "inganna" la presa hdmi anche se è semplicemente in standby (se ci fate caso, a decoder in standby, il canale hdmi su cui esso è collegato trasmette a video una schermata blu invece che nera, come a dire che un minimo di tensione la manda).
Ok grazie a "darioirad" e a "bereal" per gli aiuti e per avermi fornito il firmware che cercavo......
Ma sinceramente ancora non ho reistallato la versione .11, questo perchè leggendo i vari post precedenti vedo che molti di voi hanno la versione .15 dicendo che è la migliore come qualità, definizione, annullamento dell'effetto "halo" ecc...
Io invece con la .11 mi trovavo bene ero molto soddisfatto, ma istallata la .15 ne sono rimasto deluso....
Praticamente i contorni delle immagini sono scalettate, in alcune immagini soprattutto se di notte o comunque con poca luce si notano delle scie allucinanti (che si eliminano solo togliendo il Perfect pixel), mi pare di vedere anche degli scattini appena cambia l'immagine che poi diventa fluida....
Vorrei sapere se dipende da me e devo impostare qualche parametro particolare per godere delle migliorie della versione .15, o è proprio il mio tv che non digerisce la versione .15.
Vi prego aiutatemi non so se tenere la .15 o tornare alla .11
Grazie
Prima di potere azzardare una risposta è bene che ci dici con che periferica vedi questi effetti:
Sky HD?
BD?
PS3?
DVD?
ciao
PS: se la versione che avevi istallato quando hai comprato il tv è la 0.11 è normale che ti sembri la migliore. ci si affezione sempre ai primi istanti:p
PPS:ho appena scritto alla philips quanto segue:
"Essendo passati quasi 2 mesi dall'ultimo aggiornamento del firmware Q581E-0.64.014.015 ed essendo ancora in sospeso la risoluzione/ottimizzazione del televisore anche rispetto a prodotti analoghi di marche concorrenti, vi chiedo cortesemente se la Philips intende rilasciare altri aggiornamenti ufficiali e con che tempistica. Vi informo inoltre che non ho ricevuto risposta alla mia ultima richiesta fattavi pervenire via Mail.
Attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti......"
che dite ci facciamo sentire in massa?:boxe: :boxe: :boxe:
Io sono soddisfatto della qualità video dell'ultimo aggiornamento, ma devono ASSOLUTAMENTE cambiare il metodo di ridisposizione dei canali. Ma qualle scimmione avrebbe mai potuto pensare ad un sistema più becero?
Si hai ragione..concordo pienamente..all'inizio per disporre i canali sulle posizioni a me più congeniali mi son consumato il dito!!..però dall'altra mi sono molto utili le liste di preferiti..io le utilizzo parecchio..Citazione:
Originariamente scritto da Wis
Prego tutti di scusarmi se faccio domande già sentite:
Che differenza c'è tra il modello 9632 e il 9732? Cercandoli su google ho visto che il 9632 si trova sui 1600€ e il 9732 sui 2000€, una bella differenza!
Ho letto cha differiscono per l'ambilight e il colore esterno, niente altro? I componenti interni sono gli stessi?
L'importante per me è godermi un bel film senza scatti e alterazioni grossolane.
Sono molto interessata alla resa dei film, ho letto che gli lcd possono presentare microscatti nella visione se non supportano bene i 24p, questa tv li supporta pienamente?
Ero innamorata dei samsung M86 leggengo varie recensioni ho scoperto che la loro gestione di questi mitici 24p non è ottimale, mi pare di aver capito che la serie F86 li gestiva in maniera migliore, ma dopo essermi letta quasi tutto il thread ci ho rinunciato, troppi problemi sto lcd.
Scusatemi se chiedo un breve riassunto di queste caratteristiche ma si rischia di impazzire a leggere tutti i post, qualche anima buona può illuminarmi?
la differenza è la presenza della lampada superiore e del lettore multifunzionale di card per il 9732.
e qui entra il tuo gusto rispetto a quanto vuoi pagare. Una lampada in più è sicuramente più bella ma se la fanno pagare.
i componenti o la filosofia costruttiva è la stessa: stesse peculiarità e stesse funzioni.
il televisore gestisce la fluidità delle immagini con un filtro che si chiama DNM (digital natural motion) che lavora molto bene ma che talvolta introduce degli artefatti attorno alle figure in movimento creando una sorta di alone tipo effetto aria calda. Esso compare di rado e personalmente non ci faccio caso. Il filtro può anche essere disattivato. Per i puristi ovviamente non è il massimo, per me invece va molto bene.
ciao
PS: anche io ho comprato il TV per lo stesso tuo motivo e sono contentissimo
Ok ragazzi c'è l'ho (37pfl9632) da qualche giorno. Ultimo firmware on board.
Encomi (non a me, a lui!) .... encomi... encomi...
MA...
1 ho l'impressione che stanchi un bel pò gli occhi... credo a causa dell'iperluminosità del pannello, ho ovviamente provato anche ad abbassare la luminosità verso "l'indecente"... senza risultati. Distanza di visione 3 metri.
2 Effetto "camcorder" sia con i film che con altre trasmissioni.
Provengo da CRT è vero... ma ciò dà un fastidio pazzesco.
Credo sia dovuto oltre che dalla finta tridimensionalità (tipica del digitale anche fotografico) creata dai contorni netti tra figure e vari piani di sfondo, ma soprattutto al chiarore generale delle ambientazioni e alla netta evidenza delle luci (sia del set cinematografico sia solare) sui volti dei personaggi e degli oggetti. Non so spiegarlo ma ogni cosa pare girata come dicevo con camcorder o per dirla in altro modo è come se tutto fosse come una serie televisiva italiana del tipo "un posto al sole" o roba del genere.
Nessuno nota tali "effetti" ? Qualcuno ha provato dei settaggi che "ammorbidiscano" la cosa?
Io li stò provando tutti... MasterPJ... Romano... miei...
Bye...
1) luminosità e contrasto, queste due componenti dovrebbero sistemare la tua sensazione di bagliore agli occhi (io lo guardo da 2.5mt, un 42", e dopo anche 3 ore non mi stanca mai...)
2) disattiva il digital natural motion...e tutto tornerà "schifosamente" come prima...
:D ;)
Oggi proverò anche se ho già giocato molto con contrasto e luminosità... "abc" a quanto li hai settati?
Spero che sia il DNM come dici tu... xche la cosa mi infastidisce non poco come dicevo prima...
Tanks.
.... scusate, qualcuno sa se il telecomando del TV è compatibile con il PHILIPS DVP5980, per sfruttare i tasti dedicati ?
Ieri mi ha telefonato un operatore del servizio clienti philips, in risposta ad una mia e-mail inviata da sito philips qualche giorno fa in merito al problema delle 3 hdmi e sulla rispondenza del numero seriale (lettera A o E) al tipo di scheda inserita. La risposta, come purtroppo temevo, è stata evasiva. Mi è stato detto, un pò prevenuto, che alcuni tv effettivamente hanno avuto il problema, altri no. Allora se avevo attestato il problema dovevo chiamare l'assistenza, altrimenti non aveva alcun motivo di preoccuparmi. Io gli ho detto di non avere la possibilità di provare contemporaneamente le 3 hdmi e che la mia era soltanto una richiesta di chiarimento di notizie che avevo apprese in un forum al quale partecipavo. L'operatore, sempre più sostenuto, mi ha detto che non avrei dovuto ascoltare gli allarmismi, perchè possibilmente promossi nei forum dalla concorrenza. Per quanto riguarda il seriale non mi ha dato alcuna risposta comprensibile malgrado la mia insistenza. In definitiva, avrei voluto e dovuto rispondere, facendogli capire che il forum di cui ho parlato intervenivano possessori con la voglia di migliorare un prodotto buono di base; ma oltre alle difficoltà audio di una conversazione con il cellulare, sarebbe stato inutile insistere con un operatore di call center che non avrebbe saputo dare alcuna risposta. Mi chiedo se le nostre e-mail vengono filtrate a dei tecnici competenti (penso di no) prima di fornire le giuste risposte. Forse è più utile parlare direttamente con l'assistenza della propria città. Ciao.
per esperienza personale, quando si contatta un call center di assistenza del prodotto X e si fa riferimento a delle esperienze condivise in un forum internet, la risposta e l'atteggiamento che si riceve da quel momento in poi è sempre da "appestati che non capiscono nulla e che non devono rompere le scatole", questo m'è capitato di recente con la philips, con sky, con vodafone, con telecom, ...
se parli invece con cognizione di causa, senza minimamente far capire che quellacosaspecifica la sai grazie ad internet...allora vieni trattato con rispetto, con il rispetto dovuto nei confronti di un cliente, di un consumatore.
philips, da quanto ho capito, filtra i messaggi di richiesta informazione inviati tramite web ad un primo livello di assistenza tecnica, che nel 99% dei casi risponde in maniera piuttosto generica e quanto più possibile evasiva.
se il cliente si presenta in maniera più ostica e fa capire che "sa il fatto suo", allora la risposta è che si verrà contattati a breve da uno del reparto tecnico, persona con più cognizione di causa sul problema segnalato.
se anche questo tecnico non soddisfa le nostre aspettative...non rimane altro che recarci di persona presso il centro assistenza più vicino e parlare a quattr'occhi con uno schiavo da laboratorio che, finalmente, dovrebbe sapere il fatto suo.
la risposta da te ricevuta sulle 3 prese hdmi è quella classica ricevuta da tutti noi, "hai il problema conclamato? te lo sistemiamo...", "non hai il problema ancora? ne riparliamo quando e se mai dovesse presentarsi...".
la garanzia ci tutela per almeno 24 mesi, abbiamo tempo per far capitare il problema...sempre se affligge la nostra tv...e di conseguenza farcelo sistemare...
ps: io sto meditando l'estensione della garanzia...quasi quasi...:rolleyes:
ps2: buon weekend a tutti, tornerò a leggervi lunedì, fate i bravi!:)
Scusate, volevo alcune informazioni sul 'problema' di passaggio segnali digitali sull'uscita coassiale.
Dunque: ho PS3 collegata tramite HDMI alla TV e tramite toslink all'ampli. Ora il problema che si pone è questo: un maledetto gioco PS3 esce solo in 5.1 tramite HDMI (se no esce in digitale 2.0). Ho provato a vedere se riesco a far passare il segnale da PS3 al televisore fino ad arrivare all'ampli dalla TV tramite coassiale, ma non riesco.
Ho letto che dopo il firmware 011 la possiblità è stata inibita, quindi ho fatto il downgrade. Nonostante tutto dalla TV all'ampli arriva solo un segnale a due canali. Niente Dolby Digital 5.1.
Consigli?