Riguardo al fatto che sono passati anni dalla serie gz i produttori devono avere ricambi per 10 anni, in caso contrario ti dovranno proporre un cambio con tv nuova più recente gratuitamente
Visualizzazione Stampabile
Riguardo al fatto che sono passati anni dalla serie gz i produttori devono avere ricambi per 10 anni, in caso contrario ti dovranno proporre un cambio con tv nuova più recente gratuitamente
@Ryusei
A spanne penso che a Panasonic gli convenga la seconda opzione
A tutti i produttori conviene molto più sostituire un TV che ripararlo, visto che tenere ricambi a magazzino costa, non solo se hai un TV a magazzino puoi sempre venderlo, mentre un ricambio no.
Leggendo gli ultimi commenti sul Thread del JZ qui sul Forum, non capisco perché a me l'assistenza Panasonic non abbia proposto un rimborso o un cambio TV, ma mi hanno fatto aspettare 70 giorni per cambiare un pannello che chissà se ha:
- Pixel bruciati
- Stuck pixel
- Vertical Banding (sappiamo com'è la lotteria dei pannelli)
- Vignetting
- Bunr IN
- Possibilità che la riga bianca di cui parlavo nelle pagine precedenti ci sia ancora
Boh a me mi pare un trattamento diviso per classi, io poveraccio che ho il GZ950 posso aspettare due mesi e mezzo e avere un prodotto riparato (chissà come data l'incompetenza assoluta del CAT della mia zona perché mille cose non le ho neanche raccontate qui sul Forum e mi astengo dal farlo, ma so io in 70 giorni le follie che ho dovuto subire), mentre chi ha un modello più "performante" sembra facciano meno storie a rimborsare o cambiare TV. Vabbè vediamo che ci esce la settimana prossima che andrò a ritirare la TV
Credo che molto dipenda anche dal centro assistenza, o da come ti fai sentire te o chi per te.. di solito una lettera di un avvocato stura tanti orecchi..
Intanto tra pochissimo chiamo il CAT e gli dico di venire lui a riportarmi la TV dato che la prima volta gliel'ho portata io, e ci sono tornato in 70 giorni altre TRE VOLTE, due delle quali mi stava per riconsegnare la TV che era disastrata e io l'ho fatto desistere (il grande tecnico me la stava ridando con 6, dico SEI pixel bruciati e piuttosto vicini). E il CAT da casa mia dista 15 Km, venisse lui.
E se noto qualcosa che non va soprattutto a livello di pixel bruciati (ne accetto due sparpagliati) la prima cosa che il mio braccio farà automaticamente sarà quella di chiamare in un nanosecondo l'avvocato. Sto incazzato abbastanza, so quasi 75 giorni e rivoglio la TV come si deve.
Posterò ulteriori aggiornamenti
I termini per la riparazione in Panasonic sono 20 giorni lavorativi, trascorsi i quali devono sostituire il prodotto, se l'assistenza locale funziona male devi chiamare il servizio clienti Panasonic (trovi il numero di telefono sul sito) e lamentarti con loro, le lamentele arrivano ai CAT te lo assicuro ed il servizio clienti segue la cosa. Se ti rivolgi solo al CAT invece la cosa resta confinata tra te ed il CAT e non cambia nulla.
Grazie Franco.
Aggiornamento: la TV riparata è arrivata stamani, per carità a funzionare funziona, praticamente nessun pixel bruciato o colorato, parrebbe funzionare il tutto, solo che l'uniformità fà vomitare, i grigi al 5 e 10% sono praticamente osceni, al 5 % ho un grigio scuro su quasi tutto lo schermo eccette tutta la parte destra che sfiora il nero, sembra una barra più scura, poi che questo si traduca in un problema nella normale visione di contenuti normali, è difficile dirlo e vedrò nei prossimi giorni/ore.
Che esperienza orribile mamma mia, ovviamente non chiamerò nessuno perché VI, BI non sono riconosciuti come difetti, ovvio.
Ho fatto sia la pulizia del pannello quella dopo 3 ore di utilizzo, sia manualmente quella da 80 minuti, fa sempre abbastanza schifo. Vabbè.
edit: il pannello è pure abbastanza curvato se si guarda la TV di lato. chiaramente se lo dico a qualcuno mi diranno che è tollerabile immagino.
edit 2: dimenticavo, stamattina appena accesa la tv, c'era una linea bianca fissa per tutta l'altezza dello schermo sul lato destro, ho fatto la pulizia quella di 5 minuti ed è scomparsa. Non so cosa possa essere, comunque io ho fotografato tutto
Anche sul mio EZ 950 3 anni mi hanno cambiato il pannello perche pieno di VB(il cat non voleva saperne ma io sono arrivato a un responsabile a Milano) e alla fine dopo averli minacciati me l'hanno cambiato in via eccezionale, questo per dire che anche il mio nuovo pannello guardandolo di lato è curvo come una banana:eek:
Cosa avevo detto prima, che non c'erano problemi di pixel? Sbagliavo di brutto, eccovi la mia "nuova" e bellissima TV che ormai è fuori garanzia, domani appena apro gli occhi chiamo Panasonic e li informo che andrò dall'avvocato, buona visione:
Gruppo pixel bruciati lato TV:
https://i.postimg.cc/VJ6SyWc6/IMG-20221219-WA0018.jpg
Altro gruppo pixel bruciati lato opposto:
https://i.postimg.cc/r06zr6R0/IMG-20221219-WA0020.jpg
Stuck pixel?:
https://i.postimg.cc/8jkd5WS8/IMG-20221219-WA0029.jpg
Serie di pixel che non si capisce come sono:
https://i.postimg.cc/nXPXn9H1/IMG-20221219-WA0025.jpg
Pixel violacei?:
https://i.postimg.cc/6TXLkgbp/IMG-20221219-WA0026.jpg
Ho scattato un'altra decina di foto che non posterò perché non voglio fare un album, ora ditemi voi se è accettabile una cosa simile.
Come detto i pattern col 5 e 10% coi grigi è vomitevole. Se le immagini si vedono poco, ovviamente lo zoom aiuta :)
Nell'ultima foto secondo me la cosa grave è quella macchia e non la zona che hai cerchiato.
Quella è una cosa della fotocamera del telefono. Sempre nell'ultima foto se zoomi la parte cerchiata, si nota una fila infinita di pixel rossi
Ah ok pensavo fosse il pannello ad avere quella macchia.
Altra bella cosa: non funziona il Pixel Orbiter, non che sia una cosa che utilizzo dato che inspessisce lo schermo, ma non funziona. Domani sarà una giornatina...
Come hai fatto a capire che non funziona? Mica lo vedi subito l'effetto.