Visualizzazione Stampabile
-
Se non vuoi rifarla mantieni i valori calibrati da Giorgio di contrasto, brightness, colore e gamma 10p. Abbassa il RED GAIN intorno a -8 e azzera tutto il resto, controllando con un pattern pluge low che il punto di nero sia corretto.
Ovviamente così facendo non avrai più un'immagine a riferimento ma un qualcosa che migliora certamente l'out of the box.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
valerio.carollo
Non mi ricordo più come accedere al menù per visualizzare le ore del pannello. Se qualcuno si ricorda e mi dice come fare, guardo e vi dico...[CUT]
Non serve andare nel SM, da telecomando tasto MENU > selezionare AIUTO > "Informazioni di sistema".
-
-
Si le ore conteggiate risultano 8 purtroppo.
-
In effetti, così è fuorviante perchè il pannello risulta già "usurato" dalle ore di accensione pregresse...anche se poi - dal punto di vista pratico - non cambia nulla.
Ovviamente se ti sei segnato le ore precedenti, basta sommarle;)
-
Non è tanto una questione di conteggio di ore di usura pannello quanto dover attendere il completamento dei 3 switch di pilotaggio (A, B, C) programmate da MB per il rodaggio di un pannello che non ne ha bisogno e che incidono anche sull'immagine riprodotta ;).
-
-
Citazione:
valerio.carollo
Nessun problema, non sono segreti per me questi! 178€
Per quella cifra possono solo averti sostituito la main board non certo 3 schede, fidati....
-
Però non capirei come possano avergli risolto quel problema sostituendo solo la M/B...
-
Citazione:
thegladiator
Però non capirei come possano avergli risolto quel problema sostituendo solo la M/B...
Puo darsi che la main pilotava male le schede del pannello, ma ti dico che il prezzo della sola main board supera quanto ha pagato credimi i prezzi li conosco... magari si trattava di una semplice taratura ed hanno sostituito la main giusto per far vedere che avevano cambiato qualcosa...
-
-
Se le tue vecchie te le ha restituite... Antonio come può essere? Mistero...
-
Citazione:
valerio.carollo
Io più che fidarmi, purtroppo, non posso fare. Se voi mi dite che con quei soldi non si compra nemmeno la Main Board, come detto, mi fido. Allo stesso tempo, però, devo fidarmi anche del CAT, che in fattura ha messo tre schede e le mie vecchie me le ha date in mano. Di più non posso fare... :rolleyes:
Ma le schede vecchie te le ha date? Le hai tu? In questo caso l'unica spiegazione possibile è che il CAT avesse acquistato uno ZT rotto durante il trasporto (tv nuovo ma con pannello rotto) e che lo abbia pagato tipo 50 euro (si trovavano su ebay tempo fa) e ti ha sostituito le 3 schede (se effettivamente ti ha dato tutte le 3 schede indietro). Conosco i prezzi Panasonic e le tre schede superano tranquillamente i 500 euro di costo al CAT che inoltre deve restituire a Panasonic le schede vecchie in quanto le danno solo in
permuta.
-
-
Ciao Valerio,meglio così,menomale che hai di nuovo il tuo ZT,ti è andata di lusso con la spesa di riparazione ma sull'importo che hai sostenuto sono perplesso,non so se ti abbiano detto la verità sulle schede effettivamente sostituite.
Peccato che non hai ritirato le schede guaste,mettendo delle foto sul forum i più esperti avrebbero tolto ogni dubbio!!