Visualizzazione Stampabile
-
Dovresti mettere l'annuncio nella sezione del mercatino....
Ripeto, fa strano anche a me il fatto di uscire a 60hz, il punto é che l'immagine ne guadagna : sdoppiamenti di minore entità durante i panning e finalmente incarnati non intaccati, continuo a rimanere incredulo ma non ho riscontrato controindicazioni e la cadenza filmica rimane tutta tutta dato che sono molto sensibile alle interpolazioni.....e ifc lo tengo su off (ma anche su min rimane uguale)
Se qualcuno volesse fare un giro a trovarmi 4 occhi sono meglio di due, il puntoné che non lomavrei mai detto :rolleyes:
-
Finalmente dopo anni qualcuno che ha ascoltato il mio consiglio...
Hai visto filmarolo? Impostare i film in blu ray e di sky con frequenza a 60 hz migliora in modo evidente la gestione del movimento...
Anzi.. Proprio perchè il vt50 gestisce le immagini in maniera leggermente più fluida (senza algoritmi) rispetto al vt30, probabilmente permette anche di non attivare l'ifc, che sul vt30 ero costretto invece a mettere..
Sono contento che ora sei soddisfatto :) e consiglio vivamente a tutti questo trucchetto.
-
beh a 60 hz tanto tanto i film ancora si possono sopportare, perchè il pulldown diventa imperccettibile ma il resto tipo lo sport proprio no, però alla lunga pure sui film l'occhio si stanca perchè comunque a livello cerebrale il pulldown lo si accumula, a me dava quella sensazione, subito non mi dava fastidio ma dopo un pò mi cominciava a dare l'impressione di leggeri mal di testa o un tipo di disturbo simile, nel senso che era meglio toglierlo.
-
Ieri sera ho visto il primo Blu-ray sul 55vt50: millennium di Fincher.
Semplicemente strepitosa la tv.
Non potevo chiedere di piu'.
Mi sto quasi quasi pentendo di aver preso il 55 anziche' il 65.
Ma mi accontentero' :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fransisco
Dato che sappiamo che quello che hai avuto sottomano per 5 anni
Dato che sappiamo che qualsiasi cosa venga scritta in questo Thread tu la prendi come una pugnalata personale posso pure dirti di aver avuto un KRP attaccato agli occhi per anni 24h su 24, avresti SEMPRE da ridire, perchè l'idea che possa esistere un TV al livello o superiore in alcune cose del tuo di 4 anni fa sembra non ti faccia dormire la notte.
Ho scritto Kuro? Intendo Kuro. Ho scritto "visto in vita mia"? Intendo visto in vita mia, non posseduti.
La frase sui lettori poi...
Tutti i possessori di Kuro che hanno acquistato il TV ne sono soddisfatti, alcuni affermano la superiorità del Pana, altri lo reputano comunque una bomba di TV pur non ritenendolo superiore, ma si sembra fuori alcun dubbio che si tratta di un pannello di livello ALTISSIMO, non alto, proprio come i Pioneer di una volta, venduto a 2000€, esteticamente molto elegante e dotato di tutte le funzionalità di un TV multimediale di oggi.
A questo punto, ti chiedo sinceramente e senza polemica, cosa segui a fare questo Thread se ad ogni minimo commento non totalmente positivo ti aggrappi scrivendo "eh eh, certo che è un difetto, Panasonic non è sua maestà Kuro."?
@filmarolo
Il Kuro con cui lo paragoni inserisce comunque Motion Blur durante la riproduzione dei BD, forse per questo ti sembra scattoso il Panasonic?
A me invece sembra più fluido del normale, nel senso che è come se un IFC anche su Off vi sia comunque, perchè il D8000 riproduce i film con CS in maniera meno fluida ma credo più "corretta".
Comunque hai ragione, sto TV è una bomba. :)
In ogni caso, si parla di solarizzazioni e FC, ma rispetto al VT20 in cui tali difetti erano veramente rilevanti, nel senso che pregiudicavano seriamente l'immagine che si andava a guardare, fino ad ora l'ho notato veramente poche volte ed in maniera lieve sul VT50, proprio un altro livello... cioè non mi sognerei mai di denigrare il TV a fronte di quello che offre per via di questi.
Ci tengo infine a dire che normalmente scindo un prodotto acquistato dalla mia persona, e che al contrario più spendo e più esigo e divento critico, a volte in maniera pesante anche. Se il VT50 veramente non mi avesse soddisfatto tanto (soddisfazione dovuta alla sorpresa di un'immagine che non mi aspettavo), state CERTI che sarei corso qui a riversare la mia delusione/rammarico come ho sempre fatto. Non sono pagato da Panasonic ed ho una testa e due occhi per pensare e godere, e se scrivo una cosa non è per motivi nefasti nascosti nel sottotesto ma solo perchè sono convinto di quello che scrivo.
-
Chi non dorme la notte per le tv non sono certo io ma utenti tipo te, filmarolo, druy che non vi date pace a cambiare sempre tv, e un motivo ci sarà se cambiate sempre, vuoi saper qual'è il denominatore comune? dicasi Panasonic, evidentemente poi alla fine rimanete sempre delusi, queste fisse non c'è l'ho e manco mi interessa averle, solo che quando si esprime un concetto bisognerebbe essere chiari, e tu non lo sei stato, perchè prima hai parlato di 506 adesso metti in mezzo il KRP, per tua conoscenza il Kuro, quello vero, non quello che hai avuto tu, con i br non inserisce nessun blur, di minimo blur forse si parla con materiale a 1080i e sentire che per vedere bene i film bisogna pilotarli a 60Hz è tutto dire, contro ogni logica da forum tecnico.
-
-
Francisco per quanto mi riguarda, torneró ad ascoltarti in Thread come questo quando avrai qualcosa di vero da dire, quando un TV come questo lo avrai davvero visto con i tuoi occhi. Per ora, con tutto il rispetto, ogni tuo post mi appare come una lagna pregna di invidia.
I Kuro li conosco, perchè Pioneer l'ho sempre considerato il Top e sempre consigliati a chiunque, e dal vivo ne ho visto parecchi. Il Motion Blur viene inserito anche con i BD, è stato confermato in questo stesso Forum tecnico.
Mi sembra ovvio inoltre che i paragoni li faccia con i Kuro che ho visto e non con il mio vecchio 506, essendo il VT50 anni luce avanti e totalmente inconfrontabile con un TV del genere.
I 2 TV li ho cambiati in questi ultimi anni perchè mai totalmente soddisfatto. Ora non c'è nulla del VT50 che non mi soddisfi, a partire da piccole cose come l'estetica (che nel D8000 iniziava a pesarmi molto) per finire con i preset da riferimento e con ogni elemento delle immagine scolpite che guardo. Il prossimo Panasonic avrà il nero più basso? Non mi importa di vedere una rosa sospesa a stanza completamente buia, sono appassionato di cinema e il TV che ho in mano ora mi restituisce le pellicole in casa come mai avrei sperato e come nessun TV che abbia posseduto era in grado di fare, e tanto mi basta e sinceramente avanza pure.
Ah, mi dimentico sempre di scrivere che per il momento sto ascoltando tramite TV e sono rimasto impressionato dall'audio, è veramente buono e non capisco come sia possibile con un TV così sottile...
-
Citazione:
filmarolo
...Adesso vi scaglierete contro (e lo farei anch'io se qualcun'altro dicesse quanto sto per dire!!) vi racconto com'é andata....[CUT]
In realtà ti sorprenderai ... io non sono un purista all' estremo quindi se una soluzione "eretica" risolve una situazione causando più benefici che danni è sempre bene accetta.
Per il discorso invece della nitidezza se si utilizzano i pattern specifici per la regiolazione, ovvero quelli che svelano qualunque minimo problema di processamento .... la regolazione finale risulta più mkorbida di quello che farei personalmente ad occhio (e ti assicuro che non eccedo).
Ciao
-
Citazione:
VickPS
I 2 TV li ho cambiati in questi ultimi anni perchè mai totalmente soddisfatto. Ora non c'è nulla del VT50 che non mi soddisfi,
Te lo auguro, ma conoscendoti e conoscendo panasonic se 1+1 fa 2 non ne sarei tanto sicuro, o almeno reputo troppo corto il lasso di tempo trascorso che dovrebbe intercorrere per evidenziare una problematica da far salire l'insoddisfazione, come rimango perplesso dei 60Hz che alla lunga stancano e comunque con i film di sky a 1080i come la mettiamo? non credo si possa pilotare il decoder sky a 60Hz, che comunque poi cozzerebbe con lo sport dove il pulldown diverrebbe insostenibile, niente di nuovo sotto questo cielo, riemerge il ciclone 60Hz, chissà com'è, eppure le review parlavano chiaro: artefatti ridotti ma ancora presenti, anche all'epoca del VT20 la soluzione si chiamava 60Hz.
-
Citazione:
VickPS
Ah, mi dimentico sempre di scrivere che per il momento sto ascoltando tramite TV e sono rimasto impressionato dall'audio, è veramente buono e non capisco come sia possibile con un TV così sottile...
...VickPS fall in love with "Vuti50" ...
Felice per te che ti soddisfi in tutto, ma ti metto la pulce nell'orecchio: e "per qualche pollice in più", cambieresti?... comunque sono pienamente in accordo con te, ho visto il vt50 tre volte, di cui una allo shoot-out e mi è sembrato una spanna sopra ogni altro tv in commercio (almeno tra quelli accessibili, non saprei rispetto a sua maestà vx300 oppure lo zl2...) ...
-
Ragazzi per chi ha Sky guardate Transformers 3 .Non e' il mio genere di film, si vede pero' talmente bene che e' impossibile non guardarlo.E' commovente.Vick concordo con te , il televisore e' spettacolare,forse prendo il 65 !!!
-
ou ou ou calma un secondo! forse ho male interpretato, e quindi richiedo l'aiuto dei gentili vickps e/o filmarolo: loro a 50 hz hanno cmq parlato di difetti lievi, raramente visibili, scene particolari situazioni speciali ecc : cmq insomma tutta un'altra CONDIZIONE rispetto a vt20 o vt30....o sbaglio?
e' che giustamente ricercavano qualcosa di ancora migliore, di praticamente perfetto, di inattaccabile neanche dai piu' precisi e pignoli, ecc e hanno trovato quella soluzione li: ma anche andando a 50 hz, E LO STO CHIEDENDO A LORO, indispensabili per sky hd e sport/calcio diciamo, anche da tutti quelli che hanno espresso commenti fino ad oggi, addirittura per il piacere di fransisco confrontandoli con la visione di partite di calcio rispetto a sua maesta' KURO: io ho solo letto "si gestisce meglio le immagini in movimento" "le partite di calcio sono piu' godibili" "con il kuro ero sempre con il telecomando in mano a cambiare impostazioni perchè non mi convinceva mai pienamente, mentre il vt50 e' superiore" ecc ecc!
si insomma come va con sky hd? ciao!
-
Anche stamattina un paio d'ore di spezzoni da film bd, per 2 o 3 volte sono ritornato ad impostare i 2 lettori a 24p solo per constatare che gli sdoppiamenti durante i panning sono piú evidenti/marcati, col 60hz invece rimangono piú contenuti, ieri sera ho rivisto alcune delle stesse scene col Pioneer, stesso risultato che col pana a 60hz. In genere sono icrollabile su certe cose infatti prima cosa che faccio ogni volta é controllare che il tv sia pilotato a 24p....ma se adesso a 60 va bene uguale, son spariti i difetti sugli incarnati, i panning sono costanti e omogeneri (che sono il test pratico finale in quanto se qualcosa non va lí lo becchi sicuro)
Non saprei cos'altro andare a scovare e si che son pignolo di brutto, quasi ossessivo su queste cose....manca solo da dire a mamma panasonic di visualizzare la dicitura 24p quando pilotato a 60 :)
Vicks se hai il BD "mamma mia" ti chiedo di fare una prova ma l'invito é rivolto a tutti i possessori della serie 50 cosí potró avere conferma se i miei occhi sono ingannevoli ;)
-
dopo una seconda visone, invito tutti i possessori di Panasonic Vt, a visionare il Blu-ray di Millennium su tale tv.
Credo possa rappresentare un punto di riferimento video per esaltare le caratteristiche di tale tv.
i titoli iniziali sono da lacrime di commozione.