Visualizzazione Stampabile
-
Inanzitutto mi scuso per essere andato precedentemente OT
Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
Per avere un lcd in grado di superare,e dico superare in tutti i sensi la tecnologia plasma,ci vorrebbero un led per ogni pixel.
Cosa attualmente non possibile,sia tecnologicamente che,come ovvio,economicamente.
Vedo che però in firma attendi di prendere un Edge... Forse perchè al di la del pannello ormai lo sviluppo della tecnologia (processori e altri "gadget") per televisori Plasma è un po' ferma (la stessa Panasonic ha poi iniziato a produrre LCD a LED!!), e al massimo sembra che adattino per quanto possibile quello che sviluppano per gli LCD sui Plasma. (Buona parte della Tecnologia "acessoria" condivisibile che troviamo sui plasma Samsung è sempre introdotta prima sui modelli LCD).
Alla fine il plasma mi sembra che sia un pannello da corteggiare e curare nel tempo, mentre ora vogliamo tutti prodotti "plug&play", ovviamente anche io sono spaventato dal possibile stampaggio , ritenzione , perdita di perfomance nel tempo, possibili artefatti nella visione, ed è normale che si preferisca un prodotto che non ha questi problremi congeniti:
- dal punto di vista utente se vado in un negozio ed iniziano a farmi la lista delle "menate" da plasma certo che non ci penso 2 volte e vado sui LED
- dal punto di vista produttore idem: meno "menate" per la clientela = più vendite e meno richieste di assistenza o lamentele, ergo punto sugli LCD.
Inoltre non capisco come dopo tutti questi anni non sia già predisposto una specie di rodaggio automatico del pannello (alla fine se il rodaggio fosse settato in fabbrica sarebbe sicuramente più performante di quelli che si trovano in giro sui vari post), o meglio lo capisco, non si ha voglia di spendere per la ricerca.
Le soluzioni sono forse 2 :
-aspettare gli O-LED (15 anni..? :boh: e a che prezzi?)
-acquistare un plasma e utilizzare il più possibile segnali HD... ma a questo punto diventa veramente un prodotto per cultori dei Film in BD e che poco utilizzano altre sorgenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jok3r88
ci vorrebbero un led per ogni pixel
Non è vero, ti faccio un esempio con i proiettori. Io ho uno schermo con guadagno 1.2, nonostante lo schermo sia bianchissimo i dettagli scuri appaiono neri nonostante la luce ambientale illumini i muri bianchi del salotto come grigi (il che significa che questi dettagli, fotometro alla mano, non sono neri ma chiarissimi). Come si spiega?
L'occhio percepisce nero quando le zone vicine sono molto chiare, quindi il contrasto a scacchiera ansi non è così importante quanto una retroilluminazione adattiva multizona. L'importante è che il local dimminig venga perfezionato e abbassato di prezzo, e con un controllo dei tempi risposta (tramite frame interpolation) nessuno rimpiangerà il plasma.
-
tranne i portafogli e chi è spostato di 30 gradi dal centro dello schermo :D
-
sì, ma chi si mette a 30° non è molto interessato alla qualità d'immagine visto che ne ignora la corretta geometria, non credi? ;)
-
E senza effetto telenovela grazie che ora ha solo sony con la black frame insertion
-
Si, ma non si venga ora a dire che i plasma in generale siano affetti da artefatti e gli LCD a Led no. Altrimenti possiamo anche chiudere qua il thread e non ne parliamo più.:rolleyes:
-
L'amministratore delegato di Panasonic Italia, in una recente intervista ha detto che nel nostro paese l'azienda punta molto sul plasma, ma poi ha anche detto:
domanda: "Su quali altre tecnologie" (si parlava di 3D) "punterete per il 2011?"
risposta: "Amplieremo la gamma delle macchine fotografiche soprattutto per il segmento delle lenti intercambiabili; rivitalizzeremo la gamma delle videocamere attraverso il 3D e introdurremo grandi novità a livello di prodotto consumer. Lanceremo sul mercato nuovi modelli di televisori Led e LCD di qualità alta, a livello del plasma."
Non ha parlato di nuovi plasma per il 2011... :( Se Panasonic non tiene vivo il mercato del plasma, mi sa che finiremo tutti con un lcd in salotto... :(
Cosa ne pensate?
Infine... secondo voi al CES presenteranno anche nuovi plasma?
-
Mamma mia che pessimismo, ovvio che verranno presentati i nuovi TV al plasma!;)
Comunque domani ci sono già le prime conferenze stampa.
Qua potete seguire tutto:
http://www.dday.it/speciali/ces2011
-
aleggia un pessimismo pazzesco, mamma mia!!!
Pana al Ces presenterà la serie 30 e tutti saremo felici e contenti. (specialmente io che devo comprarmi il tv quest'anno per la nuova casa)
La road-map di Pana presentata qualche anno fa è ancora valida?
quest'anno Pana arriverà ai livelli di un 9G?
-
Se non ricordo male riportavano il contrasto infinito per il 2010, quindi direi che non l'hanno rispettata.
Vedremo cosa proporranno (si spera che realizzino una vera serie hi end, altrimenti andremo sempre avanti a piccoli passi).
-
onestamente se a 1000€ mi darebbero un 50v30 sarei mooolto felice.
Poi per hi-end potrò solo guardarlo nei centri specializzati.
Attualmente un v20/vt20 quanti lumen ha, 2,5? si hanno notizie sui 5 lumen?
-
10 lumen / watt
io spero solo Panasonic tiri fuori i benedetti pannelli con 10 lumen / watt e renda il plasma un apparecchio con consumi energetici ragionevoli, visto che ne parla (o forse ne parlava) da anni
se non lo fa subito, pollice verso :mad:
-
Il problema dei consumi non esiste (non in quanto "problema"), è proprio l'ultima cosa da migliorare, a mio avviso: si spendono migliaia di euro per le tv, poi ci si spaventa per qualche decina di euro in più l'anno?
Tra l'altro è molto peggio lo stand by, ma quello evidentemente non fa abbastanza notizia, quindi è una questione che ignorano un po' tutti.
Preferisco consumi inalterati e contrasto infinito :).
-
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
Attualmente un v20/vt20 quanti lumen ha, 2,5? si hanno notizie sui 5 lumen?
dovrebbero avere 5 lumen per watt, come tutti i TV NeoPDP
per Onslaught :
non vorrei andare ot dando motivazioni alle richieste di minor consumo, ma non è il fatto di 10 o 20 euro l'anno
è il fatto di 350W istantanei, che sommati a tutto quello che si ha e si fa in una abitazione porta a non averne mai abbastanza e a dover verificare in ogni momento cosa si sta facendo per non far saltare il contatore
è il fatto che ormai non basta più nemmeno il contatore da 4,5 KW
a parità di energia consumata, prova a fare i cointi quanto costa consumarla con un contatore da 3 oppure da 4,5 oppure da 6 kw : diventa anche una questione di costi
se le tecnologie esistono, ed esistono perchè le si sono annunciate da tempo, devono tirarle fuori
soprattutto chi fa del "green" e dell' "eco" il proprio cavallo di battaglia
se non lo fanno, temo che anche loro ormai puntino decisi ad altro piuttosto che al plasma
-
Citazione:
Originariamente scritto da BlackTW
Non ha parlato di nuovi plasma per il 2011... :( Se Panasonic non tiene vivo il mercato del plasma, mi sa che finiremo tutti con un lcd in salotto... :(
Cosa ne pensate?
Infine... secondo voi al CES presenteranno anche nuovi plasma?
Che non esiste solo Panasonic.
Quest'anno sia Samsung che LG hanno dei top gamma di ottimo livello con un buon rapporto performance/prezzo.
Certo non investiranno come sulle altre tecnologie, ma se prendiamo ad esempio il samsung C7000 a parte il bug del nero per segnali non 60 Hz non c'è poi molto da migliorare in modo sensibile.
Inoltre ho letto non molto tempo fa che i plasma hanno venduto bene nel 2010, probabilemente complice il prezzo favorevole rispetto i pari taglia LCD/LED. Forse ci spenderanno qualche denaro in più sulla ricerca....