Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da araldico2005
In sintesi 42PZ70E o 42PX70E ?
è anche il mio dubbio!! :(
Discerno maggiormente.
Ovvero: in media, la "distanza" qualitativa che c'è tra il pz ed il px nelle trasmissioni HD è minore o maggiore della "distanza" qualitativa nelle trasmissioni SD?
So che dipende anche dai canali, trasmissioni, ecc. appunto ho scitto "in media" :rolleyes:
In base alla risposta uno decide (in base a quanto HD ed SD vede...) ;)
Grazie!!
Ciao.
-
eheh è la stessa domanda che ponevo pure io ai vari utenti ma dato che la risposta era sempre "devi vedere con i tuoi occhi" e non avendo la possibilità di provare entrambi i televisori su segnali tipo sky etc ho rischiato e optato per il PX.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pennymig
Ovvero: in media, la "distanza" qualitativa che c'è tra il pz ed il px nelle trasmissioni HD è minore o maggiore della "distanza" qualitativa nelle trasmissioni SD?
Bella domanda. :)
Sicuramente molto dipende dalla distanza di visione. Magari a 2/3 metri che mi pare l'ideale per un 42". C'è qualche test in giro?
-
@ frank_mackey
secondo te non avrei problemi quindi a scegliere il px, con tutto ciò che lo uso anche per giocare e la distanza è di 2 mt. Ti chiedo questo perchè più di un negoziante mi ha consigliato l'lcd al plasma, proprio perchè, secondo loro, il plasma non rende quanto lcd nei giochi.
-
Si, ma infatti è la classica domanda da un milione di dollari... :D ne ero cosciente. Potrebbe solo rispondere chi ha entrambi i TV a casa e li usa (spreme?) a dovere con le diverse sorgenti per tempo prolungato. Alla fine non basta, quindi, neanche vederli con i propri occhi visto che nelle GSS non puoi trarre un gioudizio definitivo: gli ambienti e le sorgenti non sono le stesse che uno si ritrova a vedere a casa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da santosabatog
Ti chiedo questo perchè più di un negoziante mi ha consigliato l'lcd al plasma, proprio perchè, secondo loro, il plasma non rende quanto lcd nei giochi.
Mediamente fino a qualche tempo fa era un'assunzione vera (soprattutto a causa dei problemi del plasma: image retention, burn-in ecc). Ora dipende dagli apparecchi. So, ad esempio, che gli LCD Samsung sono ottimi in tal senso (vedi AFDigitale Dicembre).
-
Ragazzi aiutatatemi!!! mi vengone delle paure allucinanti sul fatto di appendere a parete sto benedetto 42px70e.
La parete e' di mattoni forati secondo voi ho problemi? cosa devo verificare prima di appendere la tv?
E poi volevo sapere se qualcuno di voi ha appeso a parete e quale staffe ha utilizzato?
-
@Santosabatog
Io se dovessi usare solo la ps3 per giocare, magari a 2/3mt, mi butterei deciso su lcd fullhd, ma per il resto per me non c'è storia. Plasma punto.
Tu cmq sei a 2mt ed anche un 42PZ+PS3 sicuramente farebbe un figurone, ma posso solo presumere (mai visto) che si noti la differenza con un PX.
Magari se qualcuno vuole portare il suo 42PZ a casa mia, facciamo una full-immersion di test. :D
-
addirittura un 42?
non è che poi vado da paura con la ps3 ma poi guardando la tele rimpiango i soldi spesi?
-
Beh a 2m anche un 37 va' bene, ma se vuoi plasma fullhd devi salire a 42, altrimenti devi andare su lcd.
Per il resto parli di confronto PX PZ o Plasma LCD?
-
Concordo sul fatto che a 2 metri è meglio un 37''.
Io vedo il 42'' da circa 3 metri buoni. Se però vuoi un fullhd plasma devi per forza di cose optare per il 42''.
Io non ho ancora consolle di nextgen ma confrontando pes8 su play2 con un mio vicino di casa che ha un samsung vince il pana :)
E poi per la storia della ritenzione e stampaggi vari basta fare un pochino di attenzione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da TomSon
Vorrei fare un quesito sul formato dell'immagine nel 37PX70:
mi interesserebbe impostare un diverso formato di visualizzazione per ciascun ingresso video, è possibile questo?
mi pare, ma non ne sono sicuro, che, salvo che tu non abbia settato si AUTO, ad ogni ingresso rimanga impostato l'ultimo formato utilizzato per quello specifico ingresso. in ogni caso è certo che non si può impostare un formato predefinito per ogni ingresso. aggiungi poi che in ogni caso il Tv si adatta automaticamente in caso di segnale 16:9 (es sulla scart o hdmi)
ciao BOH?
-
io guardo la tv da 2/2,5 mt e ho un 42 pollici (PS3/DVD, DVBT/DVBS, ANA, BRD - in questa sequenza di utilizzo) e imho si vede molto bene... e sono molto contento di aver optato per il 42 piuttosto del 37... sennò con PS3/DVD l'avrei sicuramente rimpianto :D
anche l'analogico, con un segnale decente, si lascia guardare.. specie se non fai lo zoom (cosa ch, però, io faccio... non mi aggradano le bande nere specie con la TV ancora abbastanza "giovane" :p)
-
Volevo segnalare che all'Ipercoop all'interno dell Centro Nova di Villanova di Castenaso (BOLOGNA) vendono il
42 pollici PX70 a 699!
Ovviamente sarà l'ultimo pezzo, ma credo non fosse esposto da più di 2 settimane al massimo.
Se a qualcuno nei dintorni di Bologna interessasse credo debba fare in fretta!!
ciao;)
-
Raga volevo chiedervi :ma con che cosa conviene pulire il pannello di vetro del televisore?Non vorrei che utilizzando qualche prodotto improprio o qualche panno non adeguato rimanesse qualche alone ect