Arrivato l'altro 55 domani lo testo.
Visualizzazione Stampabile
Arrivato l'altro 55 domani lo testo.
Standard dvb definitivo? Ma quando mai...non ci sarà mai niente di definitivo,io ti posso solo dire che proprio ieri ho sintonizzato europa 7 per cui il t2 del sony funziona. Il nuovo t2 a breve dovrà essere implementato con la nuova compressione h265,quello che non è certo è se questa nuova compressione dovrà comportare una modifica firmware dei ricevitori t2 attuali (fonti del settore mi dicono che sarà cosi...) oppure altre voci dicono che la modifica dovrebbe richiedere il cambio hardware del sintonizzatore t2,cosa che obbiettivamente non credo...
Se vuoi la tinta di caldo 1 con la temperatura(corretta a 6500K) di Caldo 2 non devi toccare solo il rosso. Devi giocare sia con Gain rosso e verde e al limite toccare anche il bias dei 2 colori. Ad esempio se aumenti il bias blu dopo aver diminuito il gain rosso e verde la tonalitù tenderà al "neutro". Servirebbe una sonda per arrivare al reference ma per ora puoi cominciare con il tuo occhio...altrimenti usa caldo 1.
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,vi seguo da parecchio tempo.
Dopo molti dubbi ho scelto di acquistare il 46HX855 spinto soprattutto dalle ottime recensioni e l'entusiasmo del grande Mauro.
Ho letto praticamente tutte le pagine di questo 3d.
So perfettamente che questa tv ha dei colori più morbidi rispetto ad un Samsung,ma voglio fare dei test.
Mi piacerebbe avere dei setting di tipo Razor,ho trovato questi di Mauro:
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...18#post3627518
Sono quelli più spinti?
Non è che amo molto quelli basato sul Caldo 1 e Caldo 2 vorrei colori più freddini
Inoltre voglio lanciare un'altra piccola sfida:
Come devo impostare i parametri del MotionFlow e Reality Creation per ottenere un'effetto telenovela?
Nella tv classica non mi piace,ma quando vedo alcuni film o programmi tipo F1 o partite di calcio mi piace quell'effetto.
Per quanto riguarda il pannello: dai primi test sembra ok.Ma dovrò testarlo a fondo nei prossimi giorni.
Un grazie di cuore a tutti!
Mauro io sto usando sempre la tinta neutra o fredda...So che siamo lontani dal reference ma è quella che finora mi aggrada maggiormente :-) stasera faccio l'ultima prova come da tuoi consigli poi basta...vorrei cominciare a godermi la tv senza stare a smanettare ogni 5 minuti...:-)
Ciao Shadow! Fai ulteriori prove e poi dimmi com'è il pannello che ti riporto in lista.
Per i tuoi gusti allora usa la tinta NEUTRA, e alza il paramentro RISOLUZIONE del Reality creation fino a quando trovi la resa razor a te più indicata. E' il paramentro RISOLUZIONE cmq che insieme a Nitidezza danno l'effetto Razor.
L'effetto diciamo telenovela è bello per i giochi e per F1 e Motogp. In tal caso devi mettere il motionflow su FLUIDO + modalità film AUTO1...è la più fluida che c'è in quanto interpola totalmente, a differenza di Nitido e Maggiore brillantezza che attivano la backlight scanning/ frame nero(adatte per un uso cinematografico).
Grazie della rapida e cortese risposta.
Proverò come mi hai suggerito.
Anche se tu mi consiglio la modalità Film Auto1,ma se ho capito bene leggendo nelle prime pagine è la Auto2 quella più fluida o sbaglio?
Vi aggiorno nei prossimi giorni sulla qualità del pannello facendo i test indicati in prima pagina.
A Presto
Con FLUIDO AUTO1 risulta più fluida di Auto2...Auto1 e 2 risultano invertite se usate standard e fluido...non ho capito nemmeno io il perchè...ma con fluido e standard Auto1 è più fluida di auto 2.
Hai ragione!
Essendo possessore di un sintonizzatore esterno dvd-t2 col chip di demodulazione sony CXD2820R (che pare non sia completamente compatible con lo standard dvb-t2 ratificato) ho pensato solo a questo, senza soffermarmi sul codec che verrà probabilmente utilizzato per la messa in onda delle trasmissioni fullhd 3d... :S
Sono dubbioso che basti aggiornare il firmware dei sintonizzatori t2 per renderli ipso facto compatibili al 100% (su dday avevo letto altrimenti), ma sono certo che serva una gran potenza di calcolo "genral purpose" per decodificare l'h.265 oppure un dsp apposito. Che confusione!
Questa me la devi spiegare. Cosa significa avere la tinta di caldo1 ma con la temp. corretta!?!? :confused:
Se a caldo1 si corregge il bilanciamento del bianco al fine di ottenere i 6500K e con caldo2 si esegue la stessa operazione (ovviamente i valori di GAIN e BIAS saranno diversi), si giunge al medesimo risultato. Per assurdo anche con freddo o con neutro si possono raggiungere i 6500K, agendo in modo più pesante sul bilanciamento del bianco.
Freddo, neutro, caldo1/2 sono solo dei "preset" utilizzati al fine di richiamare velocemente la temperatura voluta (un po' come fanno i preset cinema, sport etc. che richiamano tutti i parametri impostati per quella data scena).
Ribadisco, tanto una volta in più non fa male: quanto sopra NON c'entra nulla con la luminosità che può essere impostata "a piacimento" indipendentemente dalla temperatura del bianco.
La tinta (hue) è proprio un'altra cosa.
Chi ha detto di toccare il bilanciamento del bianco di caldo1? Stavo parlando di caldo 2. Non è solo caldo 2 intorno ai 6500K scusa? Stavamo parlando di diminuire il gain del rosso e del verde per renderla "vicina" ma non uguale a caldo 1 non settato....altrimenti che senso ha...si mette caldo1 e stop.
Ciao Modator, per carità, non metto in dubbio il valore della tua sonda! :)
Però ammetterai che se tutte le review riportano valori drammaticamente differenti qualcosa non torna.
flatpanelshd:
out of the box (standard) --> 313cd/m2
cinema --> 203cd/m2
calibrato (sens. on + backlight 7 + contrasto 88 + clear/clear+) --> 122cd/m2
Non credo che Rasmus Larsen non sia capace di rilevare la luminosità corretta, sarà un "plasmista integralista" ma non è un incapace.
cnet:
calibrato (sens. off + backlight 1 + contrasto 88 + motionflow off) --> 40fL = 137cd/m2
Anche qui, o Katzmaier è impazzito o qualcosa non torna...
Salve ragazzi sono tornato per chi avesse bisogno di consigli o aiuto su eventuali accessori per questa fantastica tv ho aperto un nuovo trehad che parla proprio di questo , per non andare più ot in questo e ringrazierei Mauro, thegladiator e chiunque altro volesse darmi una mano nel nuovo trehad ,dove potremo parlare di occhiali, bd player e qualsiasi altro accessorio . Ciao
313 cd/m2 sembra una presa in giro a momenti nemmeno led di potenza arrivano a far registrare un tale livello, e anche 137 cd/m2 con backlight a 1 praticamente per avere una luminosità che non ti buchi gli occhi gli devi mettere un telo davanti !!
Io con ste cose ci lavoro e ti posso garantire che già 120cd m2 è una luminosità che con la penombra da fastidio... Forse i recensori volevano stupirci con effetti speciali... Ma togliti la curiosità un epe-display1 usato su ebay lo prendi con poco e con quello ci leggi la luminosità con la precisione di qualche cd, quello che uso io ha 16 bit di dinamica e solo un pelo più preciso e le letture sono più ripetibili.
Veramente fai una prova o chiedi ad altri che hanno sonde in grado di leggere la lum per m2 di fornire la loro lettura. Io l'ho fatto.
Domenico.