che io sappia no assolutamente
ciao:)
Visualizzazione Stampabile
che io sappia no assolutamente
ciao:)
Perchè ho l'impressione che la 1215 funzionasse meglio. Volevo appunto verificare bene.Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
Ma al di la di tutto,di tutta la gente che possiete un G10 e l'ha utilizzato per molte ore (1000-2000 o piu) c'e qualcuno che non ha avuto peggioramenti del nero?
Alla fine in tanti qui abbiamo questo tv..
ho una domanda tecnica...da come ho capito io in sostanza si utilizzano le barre laterali ,per il formato 4:3,grigie chiare e non nere non perchè quelle nere si stampano piu facilmente,ma solo perchè se le si mette nere,in sostanza quella parte di schermo con le barre nere viene consumata meno rispetto ai fosfori in cui vi è l'immagine visualizzata.e quindi per questo si mettono le barre grigie.è corretto vero?
ma se fosse cosi,come ci si regola per i film in 16:9? perchè la tv non ha di default,almeno credo,la possibilità di mettere le barre sopra e sotto grigie..sbaglio?quando guardo un blu ray,nel formato 2:35:1 (non so se è cosi ma avete capito..il classico formato non a schermo pieno ma con le barre sopra e sotto) le barre sopra e sotto nere sono...guardando io molti film cosi inizio a pormi la domanda sinceramente...voi come vi regolate in tal senso??????zoomate tutti i film sempre e cmq a schermo pieno?o esiste un modo per avere quelle barre,sopra e sotto,grigie??io cmq come lettore ho ps3 e non intendo cmq comprare un lettore dedicato...
Ho visto cmq diversi film con le barre sopra e sotto in queste 336 ore di utilizzo...a occhio nudo per fortuna non vedo un deterioramento maggiore della parte centrale dell'immagine rispetto a quella sopra e sotto...quindi forse non dovrei farmi paranoie,però non avevo mai pensato a questa cosa tenendo conto che guardo cmq molti film e lo scopo è quello infine...voi come vi regolate?zoomate tutti i film?onestamente non avrebbe senso....però se è l'unica soluzione...
Io guardo i film cosi come sono ... se compri una tv per la sua immagine spettacolare (magari combattuto se prendere un plasma od un lcd) poi non ha senso guardare i film "monchi" per paura di rovinarla. :D
Purtroppo io ho notato che nel mio G10 il nero si è alzato.Citazione:
Lo noto bene al buio nelle barre dei film in formato Cinemascope.
Prima del G10 ho avuto per 7 anni un plasma LG che aveva una ritenzione dell'immagine assolutamente trascurabile (al contrario del G10 che ritiene temporaneamente anche un menu visualizzato per circa 60 secondi). Inoltre il vecchio LG non ha mai avuto un degrado di colori o nero visibile nonostante l'abbia usato tantissimo e per così tanti anni.
Il G10 va benone ma il nero che mi diventa grigio sulle barre dei film è un difetto che, se aumenta ancora un poco, diverrà per me inaccettabile.
Inaccettabile quel tanto che basta per mollare Panasonic e tornare a LG che, per i tanti prodotti che gli ho già comprato, mi ha sempre fatto risparmiare e non mi ha mai deluso nemmeno un pò.
Citazione:
Originariamente scritto da Pascal
Quante ore di utilizzo?
Cmq secondo me anche il nero del mio a sole 336 ore (resettate ora) si è alzato,non al punto di diventare grigio però non mi sembra un nero cosi profondo...
Cmq se dicono sempre che guardare i programmi in 4:3 con barre nere alla lunga porterebbe a un'usura maggiore dell'immagine "al centro" io penso che lo stesso dovrebbe valere per chi guarda tanti film in 2:35:1..no?Che poi guardare i film non zoomati sia meglio è ovvio,ma non era questo il punto del mio discorso..
Qualcuno di voi è riuscito ad avere le barre sopra e sotto grigie chiare?si può in qualche modo???
Credo di no... il nero delle bande laterali è creato dalla tv (quindi la tv può decidere il colore) mentre il nero delle bande soprasotto è proprio della trasmissione che stai seguendo (la banda nera è "parte" del dvd, bd, trasmissione televisiva)
NOn c'e un modo pe far creare il nero sopra e sotto alla tv?magari anche agendo nel service menu e modificando un opzione di zoom ecc :D
Io sinceramente odio le barre grigie.Citazione:
Preferisco rovinare un poco la tv (cosa che non è successa in 8 anni di utilizzo del plasma LG) ed avere le barre nere.
Poche... Secondo me sono più o meno a 700, ma non saprei.Citazione:
Per ora il nerop non è ancora grigio ma non è certo il nero che mi faceva il mio vecchio plasma.
Controlla no?ho postato come si fa.Cmq non riesco ancora a capire che nero ci dovrebbe essere nel plasma..perchè io non mi ricordo ormai piu com'era il nero all'inizio sulla mia tv...ora è nero certo,però è un pò luminoso sinceramente...cmq dubito che un nero su un plasma con la stanza oscurata sia nero al punto di non vedere la tv praticamente ..poi non so..cmq mi sembra un pò luminosetto..Citazione:
io non ricordo come era il mio CRT.... ;)Citazione:
Venendo da uno dei primi plasma LG (854x480 punti di risoluzione) ti assicuro che il nero che aveva al buio non lo vedevi.Citazione:
Era sicuramente meglio del mio attuale nero Panasonic.
Tieni presente che parliamo di una tv che oggi avrebbe 8 anni e che non ostentava alcun "Infinite Black".
Ora al buio il nero si vede illuminato. Appena presa sono certissimo che non fosse così.Citazione:
.cmq dubito che un nero su un plasma con la stanza oscurata sia nero al punto di non vedere la tv praticamente ..poi non so..cmq mi sembra un pò luminosetto..
stessa cosa che mi accade a me ora con il mio S20...e sono appena oltre le 200 ore di utilizzoCitazione: