Visualizzazione Stampabile
-
@Mitsu-san
Io non ho nessun problema con i segnali interlacciati ... ho provato con varie risoluzioni fino a 1080 * 1920 sempre senza alcun problema, questo parlando di video riprodotti tramite un hard-disk multimediale collegato in components.
Per la ps2, spesso usata dai miei figli, il discorso è diverso. Innanzi tutto è collegata in videocomposito (il peggio del peggio), la sua risoluzione è intrinsecamente bassa, il suo processore grafico è molto "spigoloso" (non interpola i vari pixel) inoltre, come tutte le console Sony, usa dei segnali "border-line" ossia sempre al limite degli standard internazionali (imho ... ma non solo).
Questo comporta un superlavoro per lo scaler del Sammy (l'interlacciamento non c'entra nulla ... tanto l'intero quadro viene comunque memorizzato ed elaborato nel suo complesso) ed il risultato è, secondo me, più che accettabile almeno sul mio 40' (una buona idea è portare a zero la nitidezza ... se si potesse portare in negativo, sfocatura ;), sarebbe meglio) comunque sempre molto migliore del video postato.
Questo è quanto ... la ps2 è stata concepita per i crt di 10 anni fa e non ci si può fare nulla ... tranne "giocare" con i filtri attivi del nostro tv.
@Trigun82
Non ci hai detto se alzando o abbassando il livello dei 100Hz cambia qualcosa ... se alzandolo peggiora potresti averi dei problemi nel processore del Sammy perchè quello che descrivi è sicuramente fuori dagli standard (potresti fare un video e postarlo su YT per condividere la tua esperienza).
Ciao a tutti
-
@bieg80
Finora l'hanno sempre fatto in garanzia (tranne UN caso dove ci hanno provato ma si sono dovuti rimangiare tutto :D ).
Stai sereno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
@bieg80
Finora l'hanno sempre fatto in garanzia (tranne UN caso dove ci hanno provato ma si sono dovuti rimangiare tutto :D ).
Stai sereno.
ok grazie mille...adesso speriamo che da quando li contatto non si faranno attendere degli anni :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bieg80
ok grazie mille...adesso speriamo che da quando li contatto non si faranno attendere degli anni :rolleyes:
L'assistenza di samsung è molto buona, tranquillo ;)
-
Non sono a casa, ma ogni tanto posso collegarmi :D
L'equalizzatore l'ho impostato così (spero di ricordare bene):
- |+3 | +4 | +3 | +4 | +3
Ciao a tutti.
Ps. ricordo a chi ascolta audio multicanale (quello dei dvd e dei blu-ray) che il dolby è concepito per essere ascoltato tramite amplificatore, ovviamente "esce" basso se dato in pasto a due piccole casse. Il problema si può risolvere impostando un settaggio sui lettori dvd/br, cercate sulla guida del vs. lettore alla voce "audio" o collegamenti...magari facendo uscire in "stereo" il lettore risolve tutto. In ogni caso, raramente supero i 30 come livello sonoro sul tv, ma dvd e br li vedo quasi sempre col sintoamplificatore acceso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
comunque sempre molto migliore del video postato.
Intendi la foto che ho postato? quella è molto vicina a come si vede realmente, sul tuo si vede molto meglio? potresti postare qualche foto, non riesco a capire se c'è qualcosa che non va, non mi aspetto certo di vederla come su un CRT ma in quel modo è penosa, nel frattempo cercherò di fare altri test con altri giochi, inoltre voglo provare a mandare un segnale interlacciato con la PS3 e vedere che succede, almeno inizio a escludere delle possibilità.
-
My opinion
Eccomi....il video lo metterei anche su youtube ma è che non si nota il difetto, ho provato a farlo (anche in hd con la mia Lumix) ma niente se non sei qui a vederlo con i tuoi occhi non si nota.Piccola cosa, io la play2 la vedo molto bene,con i limiti della grafica ovvio ma mai come la foto postata prima.Ah giusto, se attivo i vari effetti 100 errrtzz(eheheh) il problema non peggiora...rimane.....quando cè un movimento dall'alto al basso....righette!!
-
New entry!!!
Salve ragazzi anch'io possessore di un 52a656!!!!
sono felice come un bambino, domani lo installerò.
Lo utilizzerò principalmente per BD con ps3 e con DT poichè mi hanno regalato un anno gratis di Mediaset Premium.
Vorrei chiedervi una cosa ieri ho iniziato a leggere il topic ma le paggine sono veramente tante!!! non è che c'è un sunto con nuovi aggiornamenti etc. tipo ieri mi parse di leggere che si poteva modificare la usb in modo da farle leggere i dvx ma come uno scemo non mi appuntai la pag. ed oggi sto impazzendo per trovarla....
spero mi possiate aiutare in futuro per sett. etc e grazie in anticipo
-
Ti sbagli, la modifica al system menu' per leggere i divx puoi farla alla serie 5 dei nuovi Samsung linea B non al nostro purtroppo :(
-
Ragazzi aiuto, per la mia xbox360 in component ci sono buoni settaggi?
purtroppo non ho l'hdmi sulla 360
Mi conviene usare il vga?arrivo al 1080P se uso il vga?e in tal caso quali settaggi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da trigun82
io la play2 la vedo molto bene,con i limiti della grafica ovvio ma mai come la foto postata prima.
Interessante, e mi sorgono alcune domande
1: hai la PS2 o la PStwo? (io ho la vecchia PS2)
2: la vedi a schermo intero o hai un bordo nero tutto intorno?
3: che modalità di visione hai sulla TV? (16:9, zoom, ecc...)
4: con cosa la hai collegata? (io con il component ma con il composito l'effeto è uguale)
5: che impostazioni hai nel menu della PS2 (o two)
6: puoi postare qualche foto? (magari del gioco che vedi meglio e di quello che vedi peggio)
Ciao e grazie
-
Ho fatto delle prove con segnale 1080i e, a una metrata, si vede uguale uguale al 1080p quindi il problema con l'interlacciato lo escluderei
Ho fatto altre prove con diversi giochi e tutti si vedono con una cornice nera esterna più o meno grande
Quanto alla grafica in alcuni era comunque sgranata, ma nitida, nel senso che i pixelloni si vedevano tutti, però si vedevano bene.
In particolare però ho provato RE4 e l'immagine sembrava solcata da tutta una serie di righe verticali, sia in PAL 50Hz che NTSC 60Hz, dei 4-5 che ho provato al volo, è l'unico che ha dato quell'effetto
-
Una domanda : ho notato una cosa sulla mia tv,non so se sia un difetto,ma se andate nel menu digitale impostazioni e lista canali,avete i colori dei tasti se premo quello blu che passa da TV a Radio e per ultimo Dati dopo si blocca il menu e non riesco a tornare indietro o fare altro,se non passare all'analogico e spegnerla.
Se la spengo da li invece,non si accende il led di stand-by e sembra che quando viene riaccesa non sia spenta :confused:
Qualcuno di voi ha provato?
Vi capita?
Per il resto tutto ok :)
-
@tecnico75
No ... sul mio funziona (fw dvbt T-PERLDEUC-1009 e T-EMMADEUB-0106).
Quanto ti succede è molto strano ... se nessuno ha suggerimenti io chiamerei l'assistenza.
Ciao
-
help, ho la xbox360 collegata in component ma non trovo settaggi ottimali
non avendo la 360 con l'hadmi mi conviene usare il vga?ho il 1080p con il vga?