infatti ho la sensazione che 46" da 2,5 metri per sd sia troppo poco...Citazione:
Originariamente scritto da Franky691
Visualizzazione Stampabile
infatti ho la sensazione che 46" da 2,5 metri per sd sia troppo poco...Citazione:
pizza il digitale:D
Questo per me è davvero la cosa più importante, i soldi li sudo e sono esigente al massimo.Citazione:
Vedendo la TV negli shop e ascoltando quello che dicevano gli utenti, mi aspettavo davvero tutt'altro, comunque pronto a chiudere un occhio... invece mi trovo davanti davvero un'ottima TV.
Vorrei trasmettere questa mia sensazione anche a tutti quelli un po' indecisi, che si trovavano nella mia situazione.
Rispondo a un paio di domande, lo stutter su DTT non ho provato, siccome prendo solo RAI1 e CAN5, c'è un programma in particolare dove si nota?
In ogni caso, non so se avete letto, presto la PS3 riceverà un simpatico add-on, un sintonizzatore DTT con cui sarà possibile registrare canali, e altro. Mal che vada... no? :P
Lo smart zoom deforma molto meno di quanto io mi aspettavo, e un nutrito "zoccolo duro" di abituati al 4:3 (seppur solo "casual viewers") ha confermato... hanno inoltre espresso la volontà di vedere tutto schermo, anzi chè le barre a lato.
Potendo confrontare con un TV LCD di un paio di anni fa, confermo siano percepibili dei netti miglioramenti in tutti i settori, tempo di risposta, resa del nero, qualità audio, menu, tutto.
La TV in antenna SD non è malvagia se si prende perfettamente, e quindi solitamente si vede male :D . Nel CRT si vedeva altrettanto male, solo che ormai eravamo assuefatti dal rumore analogico da non notarlo...
Per quanto riguarda il test su hdtvtest, c'è da dire che il modello provato si discosta da quelli di diagonale inferiore, in fatti è probabile il pannello del 52" sia leggermente inferiore come qualità, inoltre con tali diagonali tutti gli LCD si trovano in grosse difficoltà (in negozio ho visto uno Sharp penoso).
Molto meglio il 46".
Qui trovate, sempre su hdtvtest, la recensione del 40" (simile al 46"), che in effetti ha preso valutazione maggiore: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40M86BD/
Aggiungo, inoltre, che il 37" è davvero grande. Si vede e si sente anche da 6 e più metri...
Certo, il 40" mi è rimasto "qui" :D , ma mentre vi è buona differenza fra 32" e 37", lo stesso non si può dire fra 37" e 40", i 400 euro in più non mi sembravano quindi giustificati (ci compri pur sempre un LCD di 32", seppur di mezza-marca, altro che 3" in più).
Per un salone secondo me il taglio azzeccato è 42", percui a seconda delle esigenze uno può rivolgersi al 40", o 46", senza avere alcun rimpianto dei 50"/52" (segmento appetibile giusto per chi ha eliporti/zoo/mausolei nel giardino).
Con tanti soldi da spendere, preferirei pur sempre un buon 46" a un 50" che forse si veda peggio.
Poi, chiaro, questo è il pensiero di uno che è da poco passato allo schermo piatto, una volta che mi sono abituato è quasi sicuro che guarderò al 46", pensando al 37" come un lillipuziano :D .
I 1080p su VGA con X360 non sono più un problema a partire dai P6 (credo addirittura gli ultimi P5, e comunque basta chiamare l'assistenza), neppure i 24p su PS3 lo sono più, dato che un recente aggiornamento firmware della console ha permesso di abilitare il modo "forced". Comunque, se tanto mi da tanto, anche quella degli "scattini" dovrebbe essere una mezza cazzata per l'utente medio.
Per quanto il rescaling, mi sento pure di smentire quel che si dice riguardo HDReady e FHD. Il 32 HDReady non si vede assolutamente meglio. Sarà l'M86 ad aver un buon processore... sarà grazie a Sky (ora stanno dando Stealth ed è uno SPETTACOLO), credo che il tutto alla fine sia solo una questione di distanza di visione.
Mettetevi a una consona a seconda della risoluzione della TV (più è bassa, più potete stare vicini), della grandezza della diagonale (più è bassa, più potete stare vicini), del tipo di sorgente (maggiore la qualità, più potete stare vicini), e non avrete problemi.
Infine, un'altra cosa, la TV non fa il MINIMO rumore... orecchio dietro e altoparlanti staccati.
Mi chiedo chi dice che i Plasma siano più silenziosi degli LCD cosa gli frulli nel cervello :rolleyes: .
Ora doverosa toccata di palle, non vorrei dovermi rimangiare qualcosa di quel che ho detto....... e soprattutto non voglio sentire prezzi fino al 2008 :D
Per esempio cultura moderna su canale5 ognitanto, non molto spesso ma lo fa...Citazione:
Originariamente scritto da MiKeLezZ
Sarà che io non tollero deformazioni per riempire lo schermo quindi uno zoom progressivo invece di quell'inutile possibilità di deformare l'immagine anche in zoom mode, l'avrei preferito e anche il 14:9 invece dello smart.Citazione:
Quella del 40 è un po' vecchiotta ormai.Citazione:
Quoto ciò che hai detto sul 52...
Non hai fatto un giro nel service menù? Ti devo ricordare come si fà :D ???
Dai facci sapere ver di firmware e board...
scusate ma sono di grande fretta (sto uscendo) e avrei bisogno di una info: come si fa a riconsocere la serie del pannello (p6 o p7)? lo si può vedere dall'esterno (come il produttore del pannello) o bisogna accedere al menu di servizio? nel tal caso come si fa? se mi danno modo vorrei smanettarci un pò in negozio oggi.
grazie
:)
devi guardare nella parte destra della tele (di fianco) li troverai un seriale
dopo la p trovi il numero! quello è l'aggiornamento
Il TV è impegnato (!)... oggi non sono riuscito a vedere neppure 10 minuti, sono giusto riuscito a mettere la retroilluminazione a 1 (non si sa mai me lo consumino :D ); abbiamo sky da un mese ma sembra che solo col TV nuovo se ne siano accorti :D in effetti sullo schermo gigante è proprio tutto un'altro vedereCitazione:
ma la differenza tra il 37 e il 40 pollici se non sbaglio nn sta nel pannello ke monta e dal fatto ke il 40 ha un contrasto superiore di brutto al 37??
si è meglio in tutto! non solo nella dimensione!
io, pur possedendolo, mi sento di sconsigliare il 37", perchè la resa sui neri non mi convince ancora... era buono perchè l'ho pagato poco!
40" o 46" a seconda del budget, sperando arrivi pannello in versione samsung (mi sembra ci sia pure quello AUO in giro)
date un occhio anche alla serie N, uguale alla M, ma non soffre i riflessi; visto che la TV si usa spesso anche di giorno, io lo avrei senza dubbio preferito.
comunque oggi ho trovato un paio di difetti, da vicino la TV artefatta un po' a causa del de-interlacer. per esempio le previsioni del tempo avevano delle piccole linee che si muovevano sul menu. ma basta stare a un metro e sparisce il tutto!
secondariamente gli altoparlanti integrati nella scocca inferiore danno una linea gradevolissima, e ingombri minimi, ma sono secondo me troppo ravvicinati per dare un buon effetto stereo.
il movie plus mi sembra aggiunga un po' di effetto scia (oltre ai saltuari artefatti), comunque l'effetto è gradevole.
insomma, passato l'entusiasmo emergono anche un paio di difettucci!
però una cosa è indiscutibile: la TV è accesa dalle 11 di stamani, sono 12 ore ininterrotte (in questo periodo la famiglia è allargata)... io oggi sono uscito, mi son fatto i miei ***** tranquillo, e senza pensiero di "rodaggi", "stampaggi", e mazzi vari... :D . il retro neppure è tiepidino.
ciao.
Mi sono appena visto "Stealth. Arma suprema" su Premiere HD, spettacolo puro in HD.
Il TV ha dato il massimo :D
grazie per le tue impressioni.
posta quanto più puoi sulle tue sensazioni e sui risultati con le sorgenti sd.
come con l'utilizzo di un normale dvd? e la tv analogica?
grazie:)
slucarelli se continui sempre a far domande la tv la prendi nel 3000 ehehe
si, ci sto proprio andando - come si dice - con i piedi di piombo:p
io ho visto in esposizione il samsung con l'aggiornamento p5. questo significa che in magazzino hanno solo p5 ?