Visualizzazione Stampabile
-
Stessa difettosita' del mio, ma decisamente piu' evidente da me, con sdoppiatura di immagine( flickering). Per le info che ho letto quasi sicuramente e' il pannello: le schede interne non accessibili.
Negli lcd tamponano escludendo i segnali clk tramite isolamento dei pin della flat interessata, ma negli oled la modifica e' incerta.
-
Ok capisco, infatti già qualcuno mi ha detto così.
Per completezza allego un video del problema, meglio settare la velocità di riproduzione tra x0.5 e x0.25 e la qualità video in 1080p: https://youtu.be/hPXgG4NQiGM chiaramente dal vivo il problema è molto più evidente, prendendo anche un'altra porzione di schermo vicina
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Wanny
Appena chiamati mi hanno dato il numero di un responsabile, nessuno può fare nulla. Ho chiesto ma questi pixel bruciati quanti ne devono essere affinché possa cambiare pannello? In chat mi dissero tre ATTACCATI, la responsabile per telefono dapprima mi ha detto 3 sparsi, salvo poi dire 3 attaccati (quindi qual è la verità? Mistero). Ormai la pazien..........[CUT]
Se hai un amico avvocato che te la scrive gratis, mandagli una lettera, vedi che vengono a più miti consigli. Altrimenti potresti rivalerti contro il venditore sfruttando la legge della garanzia europea.
-
Quella specie di riga bianca è un difetto che mai mi è capitato di vedere in giro per la rete ma certamente non promette nulla di buono. In ogni caso è inaccettabile e compromette la visione. Per quanto riguarda i pixel, a quanto ne so 3 pixel contigui sono sufficienti per richiedere la sostituzione del pannello (o dell'intera tv con modello nuovo equivalente qualora il pannello non sia più disponibile, e tu probabilmente ricadresti in quest'ultimo caso) ma poi siamo sempre lì, serve l'ok di Panasonic (e non solo del CAT) e le politiche sui pixel son sempre fumose. Tu però hai anche "stuck pixel" (ossia pixel sempre accesi): in questo caso un solo stuck pixel è sufficiente per richiedere la sostituzione e di questo ne sono certo al 100%.
Ora, considerando la somma di problemi che il tuo pannello presenta direi che non dovrebbe esserci nemmeno discussione, se attraverso il CAT non risolvi nulla o ottieni solo risposte vaghe, una bella letterina dell'avvocato (due righe sintetiche eh, nulla di che) e vedrai che si smuoveranno le acque. Devi solo armarti di pazienza poiché quest'ultima strada in genere richiede 2-3 settimane per avere un riscontro da parte di Panasonic.
-
Concordo con thegladiator, tuttavia per molti ( me compreso) le vie legali non sono ( si fa per dire) praticabili per molti motivi, sia personali che altri, pur sapendo che il produttore fa proprio leva sulle perplessità di molti sulle vie legali; con le associazione di difesa consumatori forse si hanno altre possibilità? Immagino che una loro lettera ( sul subito non di un legale, ma dell'associazione) smuova altrettanto le acque...
-
Grazie infinite per i consigli. Oggi mi sono precipitato al cat, pensate con chi ho a che fare dopo quello che vi dirò... il signor tecnico non li ha neanche controllati i pixel, quando io la prima volta che andai ne feci menzione e risulta anche scritto sul foglio che mi ha rilasciato. Entro lì e la mia TV era già incartata pronta per ridarmela (ma non mi aveva ancora chiamato per il ritiro) e ho fatto presente la questione di almeno 3-4 pixel neri, e altrettanti colorati. Ha detto che ricontrollerà meglio con dei pattern, pattern che ho anch'io comunque, infatti con quelli li sgamai quei pixel colorati prima che andassi in assistenza. Poi infine ha messo davanti che se questi pixel bloccati si vedono solo da vicino non sono un problema e che ha chiamato l'uffico tecnico e loro a loro volta gli hanno riferito che la tollerenza è di 3-5 pixel (ma come, devi ricontrollare da capo, come fai a non sapere quanti sono i pixel difettati? Strano), staremo a vedere, nulla di buono comunque, mi ritroverò con una specie di catorcio che alla luce di ciò non potrò neanche vendere. La riga bianca di cui ho postato le foto non l'ha vista una volta in 14 giorni, altro mistero. Grazie ancora delle dritte, a questo punto prossimamente lo contatterò un avvocato. Tornerò a scrivere quando saprò altro, ormai narro tutto :D
Ma volendo, ad oggi che la garanzia è finita, potrei cambiare cat?
-
@dennyav
Denny ora che ci penso, ti va di postare un'immagine del tuo GZ col difetto che noti? Vorrei compararlo col mio
-
Per me e' difficile fare uno scatto proprio nei momenti di sfarfallio, ma ci provero'
edit:
https://www.youtube.com/watch?v=8toUCIToqRk
https://www.youtube.com/watch?v=B5yOXwPn5iI
-
Mamm mia, non avevo visto mai nel web qualcosa di simile, è proprio grossolano come difetto e ultra invasivo, mi spiace molto. È brutto dirlo ma se la mia un domani dovesse diventare come la tua, e il rischio c'è, ora continuerò a lottare con Panasonic per vie legali dato che io sono stato più fortunato di te sulla garanzia, dato che il difetto comparve una settimana prima.
Spiace davvero, pensando a quanto li paghiamo questi aggeggi poi... :(
-
Un'altra settimana è passata dalla mia ultima visita al CAT, convincendo il tecnico a cercare quei pixel difettosi che manco aveva cercato nonostante l' avessi avvertito che ci fossero, ma ancora nulla, e oggi son 19 giorni che la mia TV è lì. Tra domani e dopodomani chiamo il mio avvocato, ma in merito a questo vorrei ulteriori consigli anche da chi magari ci è già passato.
Allora, per dare il tempo utile a Panasonic affinché faccia qualcosa dal recapito della mia lettera, ho delle questioni:
1) Se per il tecnico la TV, da come lui dice, non ha niente e vuole riconsegnarmela per forza, io la posso riportare a casa tenendo presente che ad oggi la garanzia è finita e tenendo conto che Panasonic ci metterà un paio di settimane a rispondere? Della serie, se la riporto a casa, e tra due settimane Panasonic mi dice di riportarla al CAT, il CAT presterà ulteriormente il servizio se la garanzia è finita?
2) Panasonic mi chiederà delle foto a me per avere delle "prove"? Io ho i file che ho postato qui sul Forum e pochissimo altro. Ad esempio non ho fotografato quei 3 pixel luminosi, mi conviene andare di nuovo al CAT e fotografarli per sicurezza?
Ad ogni modo la specie di ricevuta che mi consegnò il tecnico il primo giorno che dimostra che io sono andato in assistenza il giorno prima che finisse la garanzia (e quindi in tempo) faccio bene a farne delle copie nel caso me la cerchi Panasonic o anche che il tecnico la rivoglia indietro? Chiedo scusa se OT ma non saprei dove postare queste richieste
-
Una volta che hai deciso di coinvolgere un avvocato mi affiderei a lui si come comportarsi. In ogni caso che io sappia un danno in garanzia può essere denunciato fino ad un paio di mesi dopo, e tu dovresti avere abbastanza prove che il danno si è presentato prima
-
Perdonate l'eventuale ripetizione, ma ho provato a cercare indietro e non sono riuscito a capire se l'argomento sia già stato trattato.
Ho letto che la RAI dovrebbe trasmettere in 4K sul canale 101 sfruttando l'HBBTV in versione 2.0.1, ma se mi sintonizzo su quel canale con il GZ1500 ottengo una pagina statica con alcune informazioni di base. E' perchè non hanno ancora iniziato le trasmissioni o bisogna fare qualcos'altro?
Prima del passaggio all'MPEG ricordo che su molti canali il servizio di contenuti digitali era piuttosto invasivo e richiedeva l'accettazione esplicita delle condizioni privacy, dopodiché ti proiettava pubblicità non voluta durante le trasmissioni.
Ora però non mi pare di vedere più nulla (non vedo nemmeno più Raiplay) e non ricordo quale fosse la voce di menu per abilitare/gestire il servizio: qualcuno potrebbe cortesemente ricordarmi quale sia?
-
A me funziona senza problemi, quando sei ad esempio su rai1 se premi la freccia in alto dovrebbe aprire Rai tv+ (con vari canali tra cui il 4K e anche impostazioni e privacy) se premi il tasto blu parte Rai play
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ryusei
A me funziona senza problemi, quando sei ad esempio su rai1 se premi la freccia in alto dovrebbe aprire Rai tv+ (con vari canali tra cui il 4K e anche impostazioni e privacy) se premi il tasto blu parte Rai play
Boh: ho provato anche ieri sera, ma non parte proprio nulla.
Stasera ci riprovo, ma ho la sensazione di aver disattivato qualcosa.... il problema è che non so cosa.
La connessione funziona (Netflix & C non hanno problemi).
-
A me funziona, stamattina c’è un’opera teatrale.
Ho visto qualche scatto, forse non sono ancora perfetti nella trasmissione.