Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti, c'è modo per non avere quel fastidioso ritardo audio quando si usano le cuffie Bluetooth collegate alla TV?
Potreste inoltre indicarmi quelli che secondo voi, sono i migliori setting per questa Tv senza fare calibrazioni professionali?
Grazie
-
buonasera, chiedo qui perchè credo sia un "problema " che riguarda la televisione e non la console.
Con alcuni giochi, sulla ps5, in modalità retrocompatibilità ps4, non sento l'audio dei dialoghi.
Mi è capitato con Mafia III e Monster Hunter World.
Dalla console sono costretto a cambiare l'output audio e selezionare Bitstream (Dolby) invece del predifinito PCM.
In questo modo si risolve, ma mi chiedevo come mai, dato che di default l'impostazione è su PCM.
Sapete dirmi come mai?
-
Ciao a tutti, stavo pensando di prendere una soundbar per il mio C9. Ero nel dubbio tra una Sonos Beam + Sub (o una Sonos Arc senza sub). Ho però un dubbio sul multicanale. La Beam ha solo il Dolby Digital mentre la Arc ha pure il Dolby Atmos. Io guardo quasi esclusivamente Netflix dove la maggioranza dei titoli è in Dolby Vision. Ho visto che però sul C9 si può definire la decodifica in uscita in configurazione video. Posso avere una sorgente Dolby Vision da Netflix che poi il C9 mi converte in Dolby Digital per la Sonos Beam mantenendo comunque la multicanalità? Non è che poi mi va in semplice stereo? Spero di essere riuscito a spigarmi.... grazie!
-
Io andrei della Arc hai sempre la possibilità di espanderla in futuro ;) P.S. visto ampli e casse che hai in firma come mai questa scelta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
IceMatrix
Io andrei della Arc hai sempre la possibilità di espanderla in futuro ;) P.S. visto ampli e casse che hai in firma come mai questa scelta?
Grazie per la risposta IceMatrix. L'ampli purtroppo non lo ho più o meglio l'ho lasciato in un altra casa (mi sono separato...). La nuova è più piccola e vorrei evitare ampli & 5.1. Per questo pensavo ad una buona soundbar per il C9. Ma secondo te il C9 può fare la conversione che dicevo sopra?
-
Il dolby vision è una codifica video mica sonora ;) quindi non va ad disturbare il suono :)
-
si infatti ;) ma forse ti riferivi al dolby atmos ? altrimenti non si capisce
-
Scusate la confusione con Dolby Vision.. :) E' che sulla Beam molti si lamentano che mancano delle codifiche audio digitali. Per esempio non c'è il DTS. Visto che mi interessa principalmente Netflix (e non so con quale formato audio prevalente esca - dicono solo 5.1) sulla Beam l'audio mi diventa a due canali? Per questo speravo che il C9 potesse prendere un ingresso DTS (diciamo da Netflix) e "convertirlo" in uscita in un formato compatibile con la Beam (Dolby Digital). Sarà possibile?
-
Telecomando
Qualcuno sa se esiste un "guscio" protettivo per il telecomando del C9?
-
Citazione:
thiago
Qualcuno sa se esiste un "guscio" protettivo per il telecomando del C9?
Cerca "guscio LG AN MR20GA"....
-
Citazione:
thiago
Scusate la confusione con Dolby Vision.. :) E' che sulla Beam molti si lamentano che mancano delle codifiche audio digitali. Per esempio non c'è il DTS. Visto che mi interessa principalmente Netflix (e non so con quale formato audio prevalente esca - dicono solo 5.1) sulla Beam l'audio mi diventa a due canali? Per questo speravo che il C9 potesse p..........[CUT]
il c9 e DTS vanno perfettamente d'accordo, al contrario del CX
Netflix e le altre piattaforme trasmettono in Dolby Digital (DD e DD+) e non ci azzecca col DTS che è un formato concorrente
5.1 vuol dire nulla. Potrebbe essere PCM, DD, DTS, DTS MA, etc.... ciascun formato può essere da 1 canale ad una decina
;) ;)
leggo:
Citazione:
Sonos non ha aggiornato i codec audio supportati e quindi ci si deve accontentare di PCM stereo, Dolby Digital e Dolby Digital 5.1, senza quindi il supporto al DTS o a formati audio lossless. Inoltre, non esiste alcun supporto per il Dolby Atmos
se la fonte è Netflix e simili dovrebbe andar bene, per il resto mi preoccuperei poco, ha degli altoparlanti che sono grandi come quelli delle mie cuffie :D
-
Citazione:
luigif65
Cerca "guscio LG AN MR20GA"....
Perfetto, trovato. Grazie!
-
Citazione:
marklevi
il c9 e DTS vanno perfettamente d'accordo, al contrario del CX
Netflix e le altre piattaforme trasmettono in Dolby Digital (DD e DD+) e non ci azzecca col DTS che è un formato concorrente
5.1 vuol dire nulla. Potrebbe essere PCM, DD, DTS, DTS MA, etc.... ciascun formato può essere da 1 canale ad una decina
;) ;)
leggo:
se la fonte è Ne..........[CUT]
Grazie Marklevi
-
Col telecomando C9, non regola più il volume dell'ampli da qualche giorno, forse da quando si è aggiornata la tv da sola.
C'è qualche settaggio che devo riattivare? Non lo trovo.
Mi era comodo usare 1 solo telecomando.
-
Io non ho nessun problema