Visualizzazione Stampabile
-
Ringrazio per le stima e i complimenti ricevuti per la Maurizio's Cinema Theater. Avete ragione i cavetti sparsi non si possono vedere, oltretutto ogni apparato è collegato tramite cavo ethernet ad uno switch, pero' nella frenesia di assemblare il tutto e fare i dovuti TEST ho trascurati certi particolari. Nessun problema ho una buona dotazione di fascette e provvedro' all'organizzazione della miriade di cavi.
Nell'insieme forse non si nota ma una periferica essenziale per un cinefilo e collezionista è un server Multiplayer, nel mio caso un validissimo DUNE HD Smart H1, che grazie ai dischi Hotswap, garantisce una memorizzazione infinita di Film. Ottimo anche come segnale e decodifica.
Volevo dire la mia opinione sul discorso VT contro ST.
Ci sono differenze importanti e altre marginali, tutto dipende dalle esigenze personali.
Il VT ha in piu' il decoder satellitare DVB-S/2 , 2 paia di occhiali 3D, il telecomando PAD decisamente utile per le funzioni smart, maggiori ingressi e un design migliore.
oltre a questo c'è un pannello differente, drive da 2500 Hz (2000 l'ST) con un filtro diverso e uno smart engine PRO differente. Il tutto si traduce in un contrasto migliore (ma di poco) e il doppio dei livelli di sfumatura dei grigi che a mio parere invece influenzano la qualità visiva finale.
In piu' mettiamoci le modalità video THX e professionale che nell'ST non ci sono e che obbligano a una calibrazione ad Hoc.
Quindi nella scelta molto sta nelle valutazioni che ciascuno di noi da alle differenze, certo la qualità visiva finale è molto simile, pero' come dice bene Rickiconte a volte avere il top di gamma, per quanto stupido possa essere, di per se è appagante.
A mio parere se dobbiamo fare una scelta nella stessa diagonale tra ST e VT allora andrei sul VT facendo un piccolo sacrificio economico in piu'. Invece se la scelta per via del Budget è tra una diagonale maggiore ST e una minore VT forse è meglio optare per l'ST perchè la diagonale maggiore a mio parere da sempre qualcosa in piu'... e lasciate perdere tutte le teorie sulla distanza/diagonale... Piu' è grande e meglio è. :cool:
-
50ST50 pix*** 1200 + 40 s.s. (l'ho trovato anche in francia con consegna in italia a 1090 ma con spedizione a 70)
55ST50 pix*** 1450 + 40 s.s.
:D
sono diventano maestro dei prezzi! seguo gli andamenti come un broker ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
Druy quale sarebbe il tricchetto per la gestione moto dei film?
Faccio uscire dal processore video il segnale a 60 hz e imposto delle opzioni sul frame (non ricordo il nome).
Poi sul VT30 impostavo IFC su medio, e posso dire che il risultato era ottimo.
Fare uscire a 60hz creava dei microscatti che però erano eccellentemente camuffati dall'ifc.. il quadro quindi appariva con la stessa "fluidità" dei film a 24 hz ma l'immagine era MOLTO più compatta e senza sdoppiamenti..
In più gli artefatti con segnali a 60hz sono quasi impercettibili.
Col VT30 era questa la mia configurazione per i film, so che può sembrare un'eresia.. ma per me e per i miei ospiti era un risultato eccellente.
-
Citazione:
l4sty
sono diventano maestro dei prezzi! seguo gli andamenti come un broker ;)
confermo! cmq si si non te l'avevo segnalato perche' me lo tenevo per me quel sito temendo che avessero solamente un unico esemplare ahhaha...
ah ecco era paragonato al st50 da 50...grazie : beh allora te hai gia' scelto e non hai dubbi lasty, ottimo! e fai stra bene cosi' ( 55st50)
ALLIBRATOR grazie mille, un parere in piu' e' sempre gradito, la tua analisi e' praticamente perfetta e molto sensata: ma allora e' CERTO E MATEMATICO che la qualita' visiva finale e' davvero molto simile? ( sono storiacce invece quelle che narrerebbero addirittura che l'st a livello di luminosita' e filtro frontale meno invadente ecc addirittura sembrerebbe "quasi meglio" CIOE' UGUALE sopratutto in stanza oscurata dove dei filtri non serve...
si cmq e' davvero troppa secondo me la differenza di prezzo, le uniche cose davvero rilevanti sono le 2 modalita' thx per stanza scura/visione di giorno...continuo a non capacitarmi degli infiniti 50vt50 venduti che potevano essere tutti 55st50 CON SICURAMENTE MAGGIORE SODDISFAZIONE boh!
-
Sono convinto che nel video come anche nel settore audio la sorgente abbia un'importanza primaria.
Molti utilizzate la PS3 come lettore BD. Io sono molto scettico verso questa soluzione, sempre che stiate poi lì con la lente d'ingrandimento attaccati al pannello a valutare le imperfezioni. Io ho sia la Ps3 che un lettore BD Yamaha BD-A1010 AVENTAGE (niente di stratosferico, valore 500 euro) e vi assicuro che la differenza stesso disco tra i due è visibile anche a uno come me che non è attentissimo ai particolari: sul dettaglio siamo li... ma l'accuratezza cromatica è il giorno e la notte.
-
Citazione:
mrwhite10
ah ecco era paragonato al st50 da 50...grazie : beh allora te hai gia' scelto e non hai dubbi lasty, ottimo! e fai stra bene cosi' ( 55st50)
io ho già scelto ma il portafoglio non è d'accordo..anzi lo trovo particolarmente contrariato... :D
...la cosa paradossale è che la prima persona che mi ha detto "ma a 'sto punto...punta al 55" !!" è stata la mia donna (drasticamente ignorante in materia audio/video)....poi dite che le donne non scoprono sempre nuovi modi per farci innamorare! :bimbo:
ora stiamo al 30% del budget...in salita!
..intanto mi leggo le Vostre review...
-
Citazione:
l4sty
....poi dite che le donne non scoprono sempre nuovi modi per..........[CUT]
e poi dicono che le dimensioni non contano? 5' pollici in piu', fidati, ti trasformano in rocco siffredi, e il piacere PER VOI e' decisamente maggiore ( come sostiene anche allibrator) quindi puoi stare tranquillo senza se e senza ma: dopo 6 mesi i 5' in piu' li rimpiangeresti e ti inizieresti a chiedere ma perche' non ho preso il 55 ecc....in finale 250 in piu' son quasi "onesti" se paragonati ai 500 e piu' del vt50 ( da 50 a 55) fai quasi un affare ahhaha, insomma il consiglio e' aspetta un pelino in piu' magari, ma prendi il 55. BEST BUY GARANTITO.
ciao
-
d'accordissimo al 100% con @mrwhite10 (a parte il paradigma con RS che poteva evitarselo)
-
Citazione:
allibrator
sul dettaglio siamo li... ma l'accuratezza cromatica è il giorno e la notte..........[CUT]
Queste affermazioni nette e senza possibilità di replica mi fanno molto riflettere su come si sta trasformando anche il mondo del video.
Quello che ho riscontrato personalmente (ed è stato corroborato da altri) è invece che a livello cromatico utilizzando i BD, una volta pareggiati i livelli, uscendo nella medesima maniera (ad esempio Y-Cb-Cr 4:4:4 -8 Bit in modalità 16-235) a meno di tremendi errori di upsampling del croma le immagini a livello cromatico devono risultare praticamente identiche, se questo non accade vuole dire che ci sono settaggi differenti, qualora questa mia piccola considerazione non bastasse…..
LINK
Ciao
-
chiedo scusa se posso aver urtato qualcuno con quella metafora per me simpatica, ho visto che lasty era molto simpatico e ironico, e allora pensavo ci stesse tutta per far capire un msg chiaro e serio in modo scherzoso con un paragone perfettamente calzante e perfetto nel contesto. ciao.
p.s. tra 65st50 e 55vt50 quindi non dovrebbe esserci nessun dubbio ? e invece non e' cosi' uffa. certo che 10' sono davvero tanti. ( mannaggia a chi ha stabilito i prezzi di vt/st)
-
@mrwhite la differenza visiva è minima lo dicono i test sparsi nella rete. Io personalmente non ho avuto occasione di vederli vicini.
Concordo cmq che scegliere ST magari facendosi fare una calibrazione sarebbe la scelta piu' intelligente. Io ho optato per il VT perchè la parte smart/multimedia la utilizzo, avevo bisogno della presa USB in piu' per la videocamera Skype e non per ultimo il Bluetooth (che nell'ST manca) per collegare una tastiera... Insomma il mio ammetto che sia un caso molto marginale.
-
Citazione:
mrwhite10
e poi dicono che le dimensioni non contano? 5' pollici in piu', fidati, ti trasformano in rocco siffredi, e il piacere PER VOI e' decisamente maggiore ( come sostiene anche allibrator) quindi puoi stare tranquillo senza se e senza ma: dopo 6 mesi i 5' in piu' li rimpiangeresti e ti inizieresti a chiedere ma perche' non ho preso il 55 ecc....in fina..........[CUT]
(detto in termini Capitolini..) Rocco me spiccia casa! :cool::cool:
cmq....grazie per i consigli e.... tranquillo!! l'ironia se condivisa è sempre ben accetta!
.....ma magari evitiamo di cadere nel volgare o nel "fuori luogo".... ;)
-
@filmarolo potresti provare a vedere se hai il BD di "La sposa cadavere" se vedi lo stesso "problema" nel movimento sulle tegole durante il panning sul tetto nel capitolo iniziale quando c'è la farfalla che vola?
-
@biasi
I film in stop motion sono privi totalmente di motion blur in ripresa (per definizione) e sono i più critici in assoluto con le immagini in movimento per i soli 24fps del cinema.
Se non è "La sposa cadavere" ci sono molti esempi di "saltellamento" anche nell' ottimo "The Nightmare Before Christmas"
Ciao