Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Guido310
E' una configurazione che avevo valutato, usare l'oppo come DAC in HDMI, ma poi ho deciso di evitare tale collegamento e beneficiare della grandissima qualità data dalla trasmissione dei dati audio su LAN con DANTE;)
Esatto.Se andasse in porto,tempo fine anno,potrei valutare anche io il passaggio al pre Krell.
In sostanza,gli stessi flussi audio provenienti dal disco fisico Bluray che inserito all'interno del lettore Oppo oppure all'interno del lettore Pc sarebbero ugualmente convertiti con la medesima qualità,giusto?
Peccato per l'Xt 32 perchè e' una manna per gli ambienti un po ostici e per la taratura del sub.
-
Citazione:
Guido310
.la mia ricerca sta volgendo proprio in tal senso,
Azz....qui si parla di ricerca:D.......mi rivolgo agli amici utenti della Lombardia, ma perchè non andate da qualcuno dei possessori di questo pre modificato, (tra Brescia e Milano ce ne sono diversi) per sentire effettivamente se gli elogi fatti finora da parte di chi lo possiede corrispondono a verità o no.
-
Citazione:
tyson
Certo che leggo,mi sa che tu non leggi ciò che scrivi.perdonami ma qui bisognerebbe non fare il corso di inglese per le tracce hd,ma un po' di italiano,perché a volte si fa veramente fatica a capire se non si usa la punteggiatura o il soggetto.
Va be e' una guerra persa.. Se fai fatica a comprendere i miei mess ( problema che sembra solo tu visto che gli altri non hanno certamente sollevato dubbi ) o a comprende in generale , fai una cosa leggi e vai avanti ... Tanto il mio pensiero conta poco..
-
Citazione:
Guido310
Un lettore SOFTWARE per Pc che decodifichi ATMOS da inviare via HDMI ad un sinto penso che lo faranno, e potrà essere usato per "dirottare" l'audio ad un DAC analogico
Certo qui si parla di configurazioni "su misura" e comprendo benissimo chi non ha tempo voglia e competenze per tutto questo sbatti sbatti (per quanto riguarda l..........[CUT]
Hai ragione avevo letto male. Pare che HDMI non permetta la trasmissione di tutti i canali Atmos in PCM e quindi risulti improbabile che venga presentato sul mercato (questo stando alle specifiche HDMI attuali ma in futuro chi lo sa...)
-
Citazione:
stefanelli73
Azz....qui si parla di ricerca:D.......mi rivolgo agli amici utenti della Lombardia, ma perchè non andate da qualcuno dei possessori di questo pre modificato, (tra Brescia e Milano ce ne sono diversi) per sentire effettivamente se gli elogi fatti finora da parte di chi lo possiede corrispondono a verità o no.
Ma se anche qualcuno della zona accetta di invitarmi e ha solo quello modificato come posso capire in cosa cambia? Idem se sento solo lui in un ambiente per me sconosciuto, non potrei fare alcuna valutazione con un minimo di significato.
-
@ Ziky
Citazione:
ZIKY
pensa non piace nemmeno a certi che non lo hanno mai ascoltato figuriamoci !
Citazione:
ZIKY
non vedo cosa ci sia da capire.. dovo postarti i grafici del tempo esatto in cui li ho sentiti??
Citazione:
ZIKY
Va be e' una guerra persa.. Se fai fatica a comprendere i miei mess .........fai una cosa leggi e vai avanti ... Tanto il mio pensiero conta poco..
Mi sembrava di essere stato chiaro quando avevo ammonito tutti a non sollevare polemiche e, in particolare, avevo fatto riferimento ad un paio di tuoi interventi che avrebbero già meritato una sanzione, tutto evidentemente inutile, non ti riesce di fare una tranquilla chiacchierata senza sollevare polemiche o lanciare frecciatine.
Non è la prima volta che vieni sospeso e sempre per lo stesso motivo: non riesci a resistere al voler fare polemiche a tutti i costi.
Questa volta solo una settimana, ma ti annuncio che questa sarà l'ultima sospensione di cui sarai fatto oggetto.
-
Citazione:
ALE77
...guarda che se suona bene io potrei essere interessato anche ad un hts con a monte dirac come sta facendo kaio, non ho nessun preconcetto.... lo stesso kaio aveva portato sulla retta via certe enfatizzazioni..........[CUT]
gli elogi fatti al pre,visto come macchina analogica dall ottimo rapporto qualità/prezzo,li ho sempre fatti anche io.quello che non capisco,anche da possessore,è la ricorrente esaltazione,con riferimenti a "risultati assoluti" che coinvolgono elementi impossibili da migliorare da parte di una semplice elettronica.quando ho confrontato l attuale krell(2.0) con l Anthem avm50,in analogico e senza correzione,i difetti del mio ambiente rimanevano gli stessi con entrambi.la risposta all impulso non cambiava e nemmeno l estensione in frequenza.certo,suonavano diversamente,ma nulla di cio che ho sentito poteva farmi pensare di non attivare dirac.ad oggi credo che la soluzione più equilibrata tra praticita,flessibilità,qualità e costo sia proprio quella:krell hts,minidsp per bass management e correzione acustica.considerando che nel complesso la cifra necessaria per questo insieme è meno della meta di un Anthem avm50 nuovo,il risultato è veramente notevole.
-
Kaio hai ragione ma nessuno ha mai scritto che i problemi dell'ambiente vengono risolti con la mod! :D Un utente ha semplicemente fatto notare come siano i bassi ad aver avuto un boost notevole nel suo ambiente, ma se ci pensi non e' che ci sia molto da meravigliarsi, un hts (anche liscio) fa emergere moltissimo i bassi, e' cosa nota. Ricordo quando feci la prova di collegare l hts al mio ex amplificatore marantz ki-pearl... non riuscivo a capacitarmi per quanto diversa era la resa dei bassi....
-
Citazione:
kaio
ad oggi credo che la soluzione più equilibrata tra praticita,flessibilità,qualità e costo sia proprio quella:krell hts,minidsp per bass management e correzione acustica[CUT]
A questo proposito mi hai fatto venire un'ideuzza...ne parlerò con chi di dovere...in pratica si tratterebbe di implementare una scheda Minidsp al posto della scheda di conversione dell'HTS, in pratica acquisendo da spdif si avrebbe un processore integrato nel pre lasciando l'ottima sezione di uscita analogica del Krell e la formidabile alimentazione lineare dato che sono i punti alquanto debolucci dei Minidsp, per usare un eufemismo....
-
Citazione:
Guido310
A questo proposito mi hai fatto venire un'ideuzza...ne parlerò con chi di dovere...in pratica si tratterebbe di implementare una scheda Minidsp al posto della scheda di conversione dell'HTS, in pratica acquisendo da spdif si avrebbe un processore integrato nel pre lasciando l'ottima sezione di uscita analogica del Krell e la formidabile alimentazio..........[CUT]
Dici bene, debolucci e gracili ...
Quindi a che serve cotanta ( ammesso che lo sia ) qualità analogica se poi la si strozza con queste limitazioni?
Saluti
Marco
-
Non so se sia fattibile, ma l'idea (non per me io ho Digifast;)) era quella di usare il minidsp solo in digitale, facendo fare la conversione al pre
-
Citazione:
Guido310
Non so se sia fattibile, ma l'idea (non per me io ho Digifast;)) era quella di usare il minidsp solo in digitale, facendo fare la conversione al pre
tutto vero,stessa cosa che vorrei fare io con il minidsp ddrc22 in digitale.il problema è per il multi canale,dato che il krell,e comunque tutti gli ingressi spdif,non possono accettare segnali pcm multi canale.dovresti montare una versione con ingresso hdmi.
-
Citazione:
Microfast
Dici bene, debolucci e gracili ...
Quindi a che serve cotanta ( ammesso che lo sia ) qualità analogica se poi la si strozza con queste limitazioni?
Saluti
Marco
forse perché avere una correzione fatta ottimamente ma con una alimentazione "deboluccia e gracile"è meglio che non avere nessuna correzione?
-
Citazione:
Guido310
Anche in digitale permangono delle limitazioni.
Trovo quanto mai strano inseguire la qualità assoluta concentrandosi su un elemento facendo finta che tutto quello che segue e/o precede non conti nulla o quantomeno sia trascurabile.
Saluti
Marco
-
Citazione:
kaio
forse perché avere una correzione fatta ottimamente ma con una alimentazione "deboluccia e gracile"è meglio che non avere nessuna correzione?
Presumo che per coerenza se si spendono 3000 Euro per migliorare un pre, si ambisca anche ad una correzione fatta nel migliore dei modi ( ossia che funzioni a rate elevati e con un'ottima precisione ), cosa aimè non possibile con questi modulini, nemmeno poi così economici oltretutto, insomma dovrebbe essere tutto sullo stesso livello, basta un anello debole della catena per vanificare tutto.
Saluti
Marco