Citazione:
Originariamente scritto da lucact76
a quel prezzo e dalla stessa fonte, sotto natale in 10 giorni arrivato comodamente a casa tramite corriere. perfetto
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da lucact76
a quel prezzo e dalla stessa fonte, sotto natale in 10 giorni arrivato comodamente a casa tramite corriere. perfetto
al CES è stato presentato il successore del PX70.
42 o 50 pollici, hdready a 720p (forse 768p?) nuovo pannello, maggiore contrasto, slot scheda SD e forse 3 hdmi ma soprattutto niente gestione nativa del 24P che sarà supportata solo dai modelli fullHd serie PZ800 o PZ850 ma non il PX80 nè il PZ80 :(
insomma nulla di eclatante, anzi ....
si conferma che nella prossima stagione per un vero salto qualitativo rispetto al PX70 si dovrà puntare alla serie PZ800 o PZ850 ovvero al fullHd con supporto 24p nativo (per vedere i BR e HD-DVD senza microscatti come previsti dalle specifiche 1080@24p e finora supportato solo da pioneer) :)
ciao BOH?
E' un mese che ho acquistato il mitico px70e da 42 ne sono entusiasta. Risponde in pieno alle mie esigenze pagato 1100 eu è veramente uno spasso. Poi gli ho messo un dvd rec philips hdmi con porta usb 2 per muvere i dvd che mi interessano sul disco fisso e tutto va alla grande . Il prossimo step è l'acquisto del clarke 5000 io ho già il 2100 per vedere qualcheprogramma in hd.
Ho avuto solo un piccolo problema con questa tv la regolazione dell'orologio. Continua a sballarmela. Se la metto su auto va 3 ore indietro. Se faccio l'aggio me la mette a posto poi quando spengo la tv e dopo 2 o 3 ore la riaccendo è di nuovo sballata c'è modo di sistemarla ??. grazie in anticipo per le risposte e auguri di buon annno a tutti
Dopo aver letto più di 300 pagine di questo Thread sono arivato allla conclusione di acquistare senza ombra di dubbio un Panasonic 42px700E ordinato oggi. Il mio dilemma era di scegliere tra il 700 e il 70 ma ho optato per il primo così posso fare a meno per il momento di un sistema Dolby visto che ha detta di molti ha un buon audio, e anche per lo schermo antirflesso visto che la parete alla sinistra del televisore e fatta di vetri e finestre.
Vi farò sapere le mie impressioni appena arriva il plasma.
Ciao.
Leggermente OT:
Qualcuno sa dirmi quanto costa al Mediaworld (non on line ma in negozio) il pana 42PX70E!??!?! :confused:
Ho chiamato e mi hanno detto che nn possono dare prezzi...quindi per leggere una targhetta dovrei farmi 90 km... che simpatici che sono!!! :eek:
Ho visto che on line è andato a 1044 euri, quindi magari e forse anche in negozio! ;)
Thx
A chi può interessare il Comet di Parma vende il 42px70EA a Euro 1199
salve a tutti!mamma mia,sono di un confuso!ero deciso a prendere un panny pz70ea,poi leggendo del fatto che oltre una certa distanza il full nn si nota molto,sono diviso da:
panasonic full hd vs pioneer kuro hd
meglio il primo full o il kuro hd ready?o pensate meglio ancora prendere il px70e ora e magari upgrade della madonna tra un 2 anni quando si potrà avere un plasma quasi definitivo e ad un prezzo(spero) accettabile?grazie in anticipo per l'aiuto!
per chi chiedeva il prezzo del 42px70, qui a bologna da mw in negozio ieri lo davano sui 1190€...
per il discorso pana px vs pana pz vs pio kuro...se hai i soldi prendi il pio che ha la corretta gestione del 24p che nonostante non sia un FullHD si vede bene anche con un blu ray o hd dvd (come del resto i panasonic px).
se vuoi risparmiare, un bel px è l'alternativa adeguata, ottima tv con tutte le fonti, anche con i blu ray e hd dvd nonostante non supporta il 24p.
Se invece la tua intenzione è vedere molti HD DVD/BLU RAY e skyHD etc, magari da una distanza non molto distante, allora il pz70 potrebbe essere la scelta migliore...ciao
"Quasi definitivo"?Citazione:
Originariamente scritto da Merlin71
Questa è una e vera e propria utopia; nel mondo attuale della tecnologia non ci sarà mai nulla di definitivo.
Il dato tecnico migliore del 10% rispetto al modello precedente è sempre dietro l'angolo, per non parlare dell'ultimo ritrovato (motore video, luminosità, pannello di ultima generazione, 24p Plus SuperExtraMultiFilterLight)...:D
Io ora, con il mio px700e, ho raggiunto la pace dei sensi per almeno 10 anni. La prossima TV che comprerò sarà olografica a 3d con suono omnidirezionale, altrimenti NISBA!
Ragazzi buongiorno vi volevo chiedere che staffa prendere per appendere a parete il 42px70e?
Ho acquistato il panas.px70ea. Come posso collegare un HD multimediale che ho sempre collegato ad altri tv con cavo rca (giallo-rosso bianco)audio video?. Ho provato a collegare sui connettori del pana (i primi dall'alto dal "Y"..) ma appare "576i" e qualità pessima. L'unico modo è attraverso presa scart con adattatore ma non vorrei "bruciarmi" una scart così
Tra l'altro vorrei acquistare un altro cavo rcan audiovideo con jack 2,5 ma non riesco a trovarlo.
Capirete che sono poco ferrato in materia
Un saluto a tutti
@Gioscari
Quello è l'ingresso component (rosso blu verde) e non c'entra niente col composito che peraltro sul px70 non c'è. Per usare un segnale composito (ma perchè non rgb???) devi usare la scart o un adattatore.
@frank_mackey
Cosa vuol dire con segnale Rgb?
Scusa ma ho precisato di essere poco informato
Grazie comunque per la risposta
al volo, magari può essere utile a qualcuno.
Non ho avuto modo di leggermi tutte le pagine.
La scrivo qui, poi in caso la azzero se non va bene.
Ho preso un 42px7 e un pioneer dv400 collegamento hdmi
film di prova: Aviator (si so che ha colorazioni strane, ma avevo preso quello).
il px7 non permette molte regolazioni (es chroma ecc), per fortuna rimedia il player dvd.
(forse anche le maggiori regolazioni sono un punto a favore del px70, ... ma non l'avevo trovato).
Ho messo lo stesso film sia su pc con un monitor LCD apple23' sia sul tv.
Sul tv era troppo contrastato e perdeva di dettaglio nelle zone scure, presentava dominante verde/blu (era settata tipologia "normale", quindi ne dinamica ne cinema)
Per riportare dettaglio nelle zone scure ho settato il profilo colore del player a "RGB" (prima era "full RGB" ed avevo provato anche il profilo "component")
Per togliere la dominante verde, sul player ho aumentato a 3 il chroma e ad 1 il rosso (non ho sotto mano le regolazioni quindi non ci metterei la mano sul fuoco).
Uscivo a 720p ma non mi ero concentrato sulle differenza ad altre risoluzioni.
Sulla tv ho settato oltre a modalità "normale" luminosità circa 50%, contrasto circa 70% nitidezza circa 50% Temperatura "normale", quella calda mi portava dominanti gialle.
OK, si vedeva bene.
Rimane solo una leggera dominante bluastra sulle camicie bianche sotto le giacche nella scena del ristorante.
Il pc+lcd mi è servito per togliere le dominanti, non ovviamente per un confronto sulla qualità.
Poi ho notato (vedendo il film "un tranquillo week end di paura " ... o "da paura" come avevano scritto sulla bustina di blockbaster :) ) che facendo uscire il player a 1080i si aveva una riproduzione colore leggermente più lineare rispetto all'uscita 720p, 576p 576i.
Su alcune parti dei visi alcune volte c'era una saturazione eccessiva del rosso (probabilmente anche per le regolazioni effettuate sul player per ridurre le dominanti). Mettendo l'uscita del player a 1080i queste sono sparite e i visi sono divenati di colorazioni corrette.
Premetto che il dvd aveva un bitrate di 4Mbps quindi scarsino e poi il film è vecchiotto.
A 1080p forse era un minimo peggiore (rispetto a 1080i), ma non ci giurerei, ho lasciato a 1080i anche per far lavorare di meno gli scaler.
(questa cosa mi fa pensare che sia una tv ottimizzata per un segnale 1080i, forse il più comune nel futuro pensando ad una tv mediaset/rai/SKY, ...ok molto futuro per le prime2)
Ora la tv mi sembra abbastanza neutra, definita.
Io ci vedo solo dvd. no ddt.
Se trovate utile queste info ditemelo che magari vi riporto i valori esatti delle regolazioni, adesso non ho la tv davanti.
..e magari ho migliorato qualcos'altro.
ciao ciao!!
sempre più soddisfatto, con 1000 euro tv+dvd ho un'ottima qualità, per me sufficiente a tenermi buono per qualche tempo.
In attesa di una stabilizzazione di formati audio e tecnologie.
ciaoooo
...sto aspettando che un mio amico riceva il sony 40d3000 per un confronto ... onesto. :) ... prima lo stavo per prendere anche io!!
La cosa migliore è usare una scart con 21 poli collegati e metterla su AV1. Avrai la migliore qualità possibile.Citazione:
Originariamente scritto da gioscari