Visualizzazione Stampabile
-
Ciao darioirad, quindi riassumendo per non avere problemi alle prese HDMI bisogna:
1) Avere una E nel numero seriale
2) Avere solo una presa audio digitale
3) Avere la funzione HDMI control
Io ho tutte le sopraddette caratteristiche, quindi ho la nuova sceda?
Non posso provare le prese hdmi per mancanza di apparecchi da collegare...grazie.
-
@ frengo2000
Confermo, non me ne voglia masterPJ, ma a me piacciono molto di più i settaggi di romano590.:nonsifa:
Ecco il link:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=5167
Ecco i miei valori c'è qualcuno che ne capisce ::confused:
CSM 1
1.3 set type 37PFL9632D/10
1.4 PRODUCTION CODE QG3A0738019142
1.5 CODE1 00 00 00 00 00
1.6 CODE2 00 00 00 00 00
1.7 OPTIONS 1 41641 05642 04439 12392
1.8 OPTIONS 2 10098 00066 00000 00000
1.13 12NC SSB 28521825022640
1.14 INSTALLED DATA 16/10/2007
1) Nessuna E nel numero seriale
2) Due prese audio digitale
3) Nessuna funzione HDMI control
-
ragazzi, per correttezza devo dire che non ho la certezza che chi ha la E etc, etc, non ha il problema audio quando sono impegnati i tre ingressi HDMI.
Ho riportato una notizia da un forum yenkee!!! dalla quale sembrerebbe così.
Per avere la certezza, chi ha la lettera E dovrebbe provare se ha il prob. di cui sopra e lo stesso devono fare chi ha la lettera A.
di sicuro posso dire che ci sono forti sospetti.
Nessun possessore di lettera E, mi sembra, si è ad oggi lamentato di avere questo problema. Alex83 dove sei finito!!!! sei il forumer più attesso di tutti!!!
Quante più persone provano, quanto più saremo sicuri e i possessori di lettera A potrebbero sperare di ambire ad una scheda più performante (anche se dovremmo capire a fondo la storia dei 10/14bit e come fare per farcela cambiare ex novo).
Quindi: Conte100 forse sei un buon candidato ad avere il prob....come me:cry:
Il padrino tu dovresti esserne esente:p
quindi fatevi sotto e grazie per la vostra partecipazione sulla questione!!!!!:)
-
@ darioirad
Problema audio ?????:confused:
Mi sono perso qualcosa............. :boh:
-
Io ho la lettera E nel numero di serie ma il problema con le HDMI l'ho avuto... per fortuna che philips è già intervenuta a domicilio e mi ha cambiato la scheda difettosa. Ora è tutto ok.
-
ragzzi il mio è tornato 5 giorni fa,ma non penso mi abbiano cambiato la scheda....sul foglio di lavoro cìè scritto sostituzioni di "transistor" e roba del genere....infatti il mio è un modello "A",non ha hdmi control,e rimangono sempre i famosi difetti dei 100 hz.
perciò non penso a tutti sostituiscano la scheda madre per risolvere il problema,purtroppo!
ciao spero di esservi stati d'aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da conte100
1.5 CODE1 00 00 00 00 00
1.6 CODE2 00 00 00 00 00
1) Nessuna E nel numero seriale
2) Due prese audio digitale
3) Nessuna funzione HDMI control
Hai la vecchia scheda come la mia (che mi hanno sostituito) ed hai sicuramente il problema sui tre ingressi hdmi.
A te la scelta...
P.S.: Se noti i miei valori, sul CODE1 (post #5545), risulta la scheda che mi hanno sostituito. Premetto, trattasi di scheda speculare a quella che avevo prima, con 2 ingressi coax audio ma con modifica (hardware o software...stamane chiederò)
-
Seriale con lettera E
Eppure non mi sembrava una domanda difficile, ma dal momento che non vi ha risposto nessuno, la ripeto in modo più chiaro:
"Coloro che hanno un apparecchio della serie 9732/9632 identificato dal numero di serie con la lettera E (cioè chi ha la nuova scheda SSB, che a detta della Philips migliorerebbe anche la visione) possono dirci se hanno degli effetti di solarizzazione sugli sfondi a colori uniforme (Soprattutto sui cieli e sugli specchi d'acqua). Grazie per chi vorrà rispondere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
per abecedario e gli altri:
AVETE VISTO CHE NON ERO MATTO QUANDO DICEVO CHE COI 100HZ L'IMMAGINE SI SDOPPIA LETTERALMENTE?
io confermo il difetto dell'immagine sdoppiata in occasione delle partite con maglia della squadra completamente bianca (reggina-juve di sabato = tutto ok), ma confermo altresì che il difetto me lo da solo quando la qualità dell'immagine non è particolarmente buona (es. partita del Milan in coppa su Rai1, partita della Roma su SkyHd2), in tutte le occasioni in cui guardo una sorgente dati qualitativamente buona, gli occhi non fanno altro che gioire della visione!
ps: sabato ho visto harry-potter-5, che dire, una qualità da :sbav:
l'unica cosa che ho dovuto disabilitare è stato il contrasto dinamico, essendo il film spesso ambientato in scene scure-cupe, mi dava fatsidio l'effetto correzione che la tv apportava continuamente alle zone buie dello schermo, il suo tentativo di schiarirle il più possibile alla fine risultava quasi ridicolo (a volte la tecnologia più che aiutare infastidisce...:p).
Citazione:
Originariamente scritto da Romano9
io rimango dell'opinione che sto tv ha tanti di quei difetti che non lo ricomprerei più!
oggi come oggi forse sul mercato c'è di meglio, anzi, leviamo pure il forse.
ad onor del vero, però, c'è anche da considerare il prezzo della tv...1900 euro (anche scarsi, talvolta) sono ancora un qualcosa di fortemente competitivo...e la qualità totale non è poi così bassa...
(quanto scuce l'X3500? sui 2300? un milione di lire del vecchio conio in più, come dice bonolis, sono sempre un milione di lire...e poi non credo che anche quel modello sia "perfetto"...)
ne riparliamo tra qualche anno con la tecnologia led in fase ben avanzata va'...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbobba
Eppure non mi sembrava una domanda difficile, ma dal momento che non vi ha risposto nessuno, la ripeto in modo più chiaro:
"Coloro che hanno un apparecchio della serie 9732/9632 identificato dal numero di serie con la lettera E (cioè chi ha la nuova scheda SSB, che a detta della Philips migliorerebbe anche la visione) possono dirci se hanno degli effetti di solarizzazione sugli sfondi a colori uniforme (Soprattutto sui cieli e sugli specchi d'acqua). Grazie per chi vorrà rispondere.
io gia' ho risposto a questa domanda ,ho il 37plf 9732d numero seriale
QG2E0751 ,è non noto tutti questi problemi che voi indicate ,la mia scheda ha solo l'uscita AUDIO OUT ,è hdmi control .Per l'immaggine devo dire che dipende sempre dalla qualita' ,infatti ieri roma fiorentina era uno schifo guardarla' mentre milan palermo :eek: spettacolare ,manon mi è mai capitato fino ad ora lo sdoppiamento immaggine ,l'unica cosa non posso provare tutte è tre le sorgenti hdmi perche' ho solo sky hd spero di essere stato chiaro
-
Citazione:
Originariamente scritto da sbobba
lettera E solarizzazione sugli sfondi a colori uniforme
Nel seriale del mio tv è presente la lettera E e ieri guardando Marie Antoinette su sky cinema hd su alcuni sfondi chiari era visibile tale difetto, che non avevo notato prima (questo perchè più ne parliamo e più stiamo attenti ai difetti piuttosto che gustarsi le trasmissioni). Anche Darioirad aveva notato il difetto nel film precedente (ma lui lo attribuisce alla trasmissione offerta da sky, ed ha anche ragione), ma lui ha la lettere A nel seriale. Ma di sdoppiamento delle immagini certo che no. Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da abecedario
oggi come oggi forse sul mercato c'è di meglio, anzi, leviamo pure il forse... l'X3500...e poi non credo che anche quel modello sia "perfetto".
Cosa ha di meglio, perchè io nei forum di raffronto mi ostino, anche in confronto di altri modelli tipo il plasma panasonic (che io definisco, non perchè li ho provati a fondo, avendoli visti in azione solo nei negozi, potenzialmente similari, non vedendo grosse differenze visive ed elettroniche e l'ambilight meno per gli altri) a non capire i giudizi di estrema superiorità di questi ultimi e di sconsiglio riguardo al philips, intervenendo in difesa del tv che ho potuto testare e godere a fondo. Tutto questo nulla a togliere ai giudizi personali degli intervenuti e alle note dolenti di romano. Tuttavia, da qui a parlare di una superiorità tale degli altri tanto da sconsigliare il philips ce ne corre; tutta questione di gusti da un lato e di problematiche riscontrate in situazioni meramente singolari dall'altro.
-
Sarei interessato all'acquisto del modello 52' 9632, solo che sono indeciso tra questo è il samsung f96.
Ho sempre avuto samsung (appena venduto il 52' m86, non mi piaceva tanto, colori troppo innaturali).
Me lo consigliate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
.... perchè io nei forum di raffronto mi ostino, anche in confronto di altri modelli tipo il plasma panasonic (che io definisco, non perchè li ho provati a fondo, avendoli visti in azione solo nei negozi, potenzialmente similari....
Credo che il paragone tra philips e pana non dovrebbe nemmeno sussistere inquanto si sta parlando di 2 tecnologie completamente differenti.
Si ritorna però allo stesso discorso: quale è meglio plasma o lcd??
Quale possessore di un 37pf9731 e futuro acquirente di un altro schermo da 42" anche io sto valutando l'ipotesi di acquistare un full Hd plasma pana pz70ea o un 42pfl9632 tanto per rimanere in casa philips.
Se fino a poco tempo fa non avevo dubbi sulla scelta adesso, ti assicuro che non è più così scontata. Purtroppo bisogna ammettterlo: gli svantaggi del LCd sono superiori a quelli del plasma.
-
Quali sono questi svantaggi, non capisco se si parla di difetti (es. solarizzazione) o qualità dell'immagine, dei colori. Per certo, dati af digitale, il pana è risultato i tv che sciupa di più. Per altro dimmi tu. Ciao.