Visualizzazione Stampabile
-
Esatto, sul tg di la7 nulla, ed era positivo visto che alcuni invece lo vedevano anche lì, ma come scrivevo in quel caso non si poteva parlare di situazione limite. Il quadro infatti non era così contrastato, come invece nella scena delle veneziane. Stasera comunque posto la foto...
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da
biasi
ho chiesto al produttore del software e mi hanno risposto che si dovrebbe poter togliere questa funzione andando nelle opzioni DDC del programma (Calman)
chiunque abbia un programma che effettua l'autocalibrazione consiglio di cercare questa opzione e di disabilitarla,così avrete un'auto calibrazione migliore
Riccardo, una domanda: nelle autocalibrazioni che hai effettuato sui VT60, mi chiedevo se è stato possibile effettuare la regolazione del wb a 2p prima di ogni altro step, in un modo o nell'altro. Cioè... hai fatto tu la cosa in manuale prima di partire con l'autocalibrazione, oppure il workflow relativo lo prevede già o magari la cosa è selezionabile manualmente?
Ettore
-
buongiorno..
chiedo scusa...
ma dove si trova la parte bilanciamento bianco 2 pt e quella a 10 pt?
grazie
-
Il bilanciamento del bianco si trova nel menu Immagine>Impostazioni avanzate. Quello a 2pt è la regolazione standard del bilanciamento del bianco, quella cioè che per ogni componente RGB ha solo due comandi: Gain (parte alta dello spettro) e Cutoff (parte bassa dello spettro). La regolazione a 10pt la trovi nello stesso menu di Bilanciamento del bianco, alla voce Regolazione più precisa, dove puoi scegliere il livello IRE da regolare con gli appositi comandi per ogni componente RGB.
Ettore
-
Devi utilizzare una modalità che permetta di farlo per esempio la Personalizzata o la Professionale1/2, in Impostazioni avanzate > Bilanciamento del bianco ha la regolazione a 2 punti e in regolazione più precisa quella a 10p.
EDIT ... preceduto ;)
-
arrivato,sta a prendere aria in corridoio.
Purtroppo da solo e' improponibile fare altro che togliere l'imballo e verificare che sia tutto a posto.
Adesso viene la parte peggiore,il controllo che pure il pannello sia a posto.
Poi posso reputarmi un panasolaro acquisito a tutti gli effetti ( e fare il test di Marion XD )
-
Citazione:
Tacco
Il bilanciamento del bianco si trova nel menu Immagine>Impostazioni avanzate. Quello a 2pt è la regolazione standard del bilanciamento del bianco, quella cioè che per ogni componente RGB ha solo due comandi: Gain (parte alta dello spettro) e Cutoff (parte bassa dello spettro). La regolazione a 10pt la trovi nel..........[CUT]
ok ci sono arrivato...
ho 100 ire in pro 1...
a questo punto...?
2pt e 10 pt..dove sono?
-
2pt sta per 2 punti si chiama così in quanto per ciascuna componete RGB hai solo 2 regolazioni la Gain (alte luci) e la CutOff (basse luci), la 10pt sta per 10 punti e cioè per ogni componente RGB hai 10 regolazioni coè da 10IRE a 100IRE, quindi posizionandoti dove hai 100IRE premi OK e puoi scegliere gli altri punti. Senza sonda e software la regolazione a 10pt la lascerei perdere.
-
Citazione:
f_carone
2pt sta per 2 punti si chiama così in quanto per ciascuna componete RGB hai solo 2 regolazioni la Gain (alte luci) e la CutOff (basse luci), la 10pt sta per 10 punti e cioè per ogni componente RGB hai 10 regolazioni coè da 10IRE a 100IRE, quindi posizionandoti dove hai 100IRE premi OK e puoi scegliere gli altri punti.
quindi se ho capito bene
seguendo la guida di rosmarc
devo lasciare tutto com'è...
e non toccare nulla,lasciando le impostazioni di fabbrica
giusto?
-
@Tacco come workflow ne seguo uno che mi sono creato e l'autocalibrazione del gamma/rgb l' ho effettuata dopo aver regolato il 2p in manuale;il programma non dovrebbe supportare la calibrazione automatica a 2 punti
come promemoria per chi non lo sapesse, per poter effettuare l'autocalibrazione occorre avere l'opzione ISFccc abilitata,andare in blocco impostazioni,inserire il pin i085 e selezionare Rete ISFccc
-
Citazione:
sanosuke
Purtroppo da solo e' improponibile fare altro che togliere l'imballo e verificare che sia tutto a posto.
Adesso viene la parte peggiore,il controllo che pure il pannello sia a posto.
Poi posso reputarmi un panasolaro acquisito a tutti gli effetti ( e fare il test di Marion XD )
Auguri, un bel S.Valentino non c'è che dire! :)
-
In bocca al lupo, Luca! Goditelo! Finalmente smanetti sul serio eh ... ;)
-
@ Plasm-on:
Boh, no, io non noto miglioramenti con la dominante rossa abbassando Luminanza al posto di Gain, anzi....
-
Citazione:
galakie
quindi se ho capito bene
seguendo la guida di rosmarc
devo lasciare tutto com'è...
Esattamente.
-
Citazione:
sanosuke
Complimenti !!!! ci hai rotto l'anima per anni :D con stò 65 adesso ..... goditelo ;) e .... facci sapere :read:!!!